Salah, Mané e Firmino segnano più di 14 squadre di Premier League

Hanno realizzato 53 gol in tre, più dei Wolves o del Leicester.
di Redazione Undici
29 Aprile 2019

Liverpool-Huddsersfield è finita 5-0, i padroni di casa sono andati in vantaggio dopo un solo minuto di gioco con Keita, poi ci hanno pensato Salah e Mané (una doppietta a testa) ad arrotondare il risultato. Per i due attaccanti di Klopp, si tratta della rete numero 21 e 20 in questa edizione della Premier League. Una cifra incredibile, in pratica Salah e Mané sono entrambi in corsa per il titolo di capocannoniere, se lo giocheranno con Agüero (20 gol), Aubameyang (19), Vardy (18) e Sterling (17). Oltre all’egiziano e al senegalese, però, il Liverpool può contare anche su Roberto Firmino: per l’ex Hoffenheim, le marcature in Premier League sono “solo” 12. Il totale delle reti realizzate dal tridente dei Reds è di 53, sulle 84 complessive. Se si contano le marcature in tutte le competizioni, si arriva a quota 65.

La statistica più impressionante riguarda il confronto con le altre squadre: a due giornate dalla fine della Premier, tutti i giocatori di 14 club del massimo campionato inglese hanno segnato meno dei tre attaccanti di Klopp. Ecco l’elenco completo: Huddersfield (20 gol), Cardiff (30), Brighton (33), Fulham (34), Newcastle (36), Burnley (40), Crystal Palace (43), Southampton (44), West Ham (45), Wolverhampton (46), Everton (50), Leicester City (51), Watford (51), Bournemouth (52). In pratica, solo le altre Big Six, le prime cinque della classifica oltre il Liverpool, hanno cifre realizzative più alte. Il paradosso è che questo incredibile score potrebbe non essere sufficiente per vincere il titolo: con due vittorie, il Manchester City porterebbe a casa la seconda Premier League consecutiva.

>

Leggi anche

Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici
Calcio
L’arma segreta del Chelsea sono i corner battuti corti
Il merito è del set pieces coach, Carlos Cueva, arrivato l'estate scorsa dal Brentford e molto creativo nel suo lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Vitinha e João Neves, ovvero: come il PSG ha costruito la coppia di centrocampo più forte del mondo
Qualità, adattabilità e complementarietà: così il duo portoghese governa, rifinisce e finalizza il calcio cinematografico di Luis Enrique.
di Gianmarco Calvaresi