Il Corinthians ha dedicato la sua nuova maglia a Ronaldo

È stata inaugurata anche un'arena per basket e futsal intitolata al Fenomeno.
di Redazione Undici 02 Maggio 2019 alle 13:21

Dieci anni fa, al termine della sua esperienza europea, Ronaldo tornò in Brasile per unirsi al Corinthians. In due anni, vinse la Coppa del Brasile e il Campionato statale di San Paolo. Il club ha deciso di celebrare questa ricorrenza dedicando la sua nuova maglia all’ex attaccante di Inter e Real Madrid, oggi azionista di maggioranza del Real Valladolid, società impegnata nella lotta per evitare la retrocessione dalla Liga. La divisa per la stagione 2019/20 si caratterizza per la presenza di 9 pinstripes nere che risaltano sul fondo bianco, da sempre il colore per antonomasia del Corinthians. Si tratta di un design che rimanda alla maglia del Timão ai tempi di Ronaldo, ma anche il numero delle strisce presenti sulla maglia (9, appunto) è scelto per omaggiare l’ex Fenomeno. C’è anche il logo del Corinthians con un “9” stilizzato stampato nel retro del colletto.

Oltre alla divisa, il Corinthians ha presentato anche l’Arena Ronaldo, un campo polifunzionale per basket e futsal. Si trova nell’area dell’Arena Corinthians, lo stadio di proprietà del club di San Paolo, inaugurato nel 2014, alla vigilia del Mondiale brasiliano. Il playground sarà aperto al pubblico, lo stesso Ronaldo ha spiegato la sua importanza sociale per la comunità locale: «Sono felice di inaugurare uno spazio per la pratica dello sport a San Paolo. Da bambino ho avuto difficoltà nel trovare un luogo adatto per giocare. Certamente sarà sfruttato bene da tutti».

>

Leggi anche

Calcio
Il presidente del Sunderland, Kyril Louis-Dreyfus, è molto ambizioso ed è davvero bravo, anche se ha solo 28 anni
Il giovane proprietario dei Black Cats ha vissuto momenti difficili, ma adesso il suo club è già diventato un modello.
di Redazione Undici
Calcio
Al Wolverhampton sta andando tutto a rotoli, in campo e fuori
Oltre alla disperata situazione in Premier League, a preoccupare sono anche le condizioni dello stadio "Molineux".
di Redazione Undici
Calcio
A causa del cambiamento climatico, la FIFA sta valutando di stravolgere i calendari del calcio internazionale
Per adattarsi alle temperature in aumento in tutto il mondo, il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha dichiarato che le future edizioni dei Mondiali potrebbero giocarsi a marzo o a ottobre.
di Redazione Undici
Calcio
Se amate i tiri e i gol da fuori area, l’Aston Villa dovrebbe essere la vostra squadra del cuore
Questione di ottimi tiratori, e delle intuizioni di Emery: in Premier non c'è altra formazione che capitalizza così tanto creando così poco.
di Redazione Undici