Il Corinthians ha dedicato la sua nuova maglia a Ronaldo

È stata inaugurata anche un'arena per basket e futsal intitolata al Fenomeno.
di Redazione Undici 02 Maggio 2019 alle 13:21

Dieci anni fa, al termine della sua esperienza europea, Ronaldo tornò in Brasile per unirsi al Corinthians. In due anni, vinse la Coppa del Brasile e il Campionato statale di San Paolo. Il club ha deciso di celebrare questa ricorrenza dedicando la sua nuova maglia all’ex attaccante di Inter e Real Madrid, oggi azionista di maggioranza del Real Valladolid, società impegnata nella lotta per evitare la retrocessione dalla Liga. La divisa per la stagione 2019/20 si caratterizza per la presenza di 9 pinstripes nere che risaltano sul fondo bianco, da sempre il colore per antonomasia del Corinthians. Si tratta di un design che rimanda alla maglia del Timão ai tempi di Ronaldo, ma anche il numero delle strisce presenti sulla maglia (9, appunto) è scelto per omaggiare l’ex Fenomeno. C’è anche il logo del Corinthians con un “9” stilizzato stampato nel retro del colletto.

Oltre alla divisa, il Corinthians ha presentato anche l’Arena Ronaldo, un campo polifunzionale per basket e futsal. Si trova nell’area dell’Arena Corinthians, lo stadio di proprietà del club di San Paolo, inaugurato nel 2014, alla vigilia del Mondiale brasiliano. Il playground sarà aperto al pubblico, lo stesso Ronaldo ha spiegato la sua importanza sociale per la comunità locale: «Sono felice di inaugurare uno spazio per la pratica dello sport a San Paolo. Da bambino ho avuto difficoltà nel trovare un luogo adatto per giocare. Certamente sarà sfruttato bene da tutti».

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici