Il Corinthians ha dedicato la sua nuova maglia a Ronaldo

È stata inaugurata anche un'arena per basket e futsal intitolata al Fenomeno.
di Redazione Undici 02 Maggio 2019 alle 13:21

Dieci anni fa, al termine della sua esperienza europea, Ronaldo tornò in Brasile per unirsi al Corinthians. In due anni, vinse la Coppa del Brasile e il Campionato statale di San Paolo. Il club ha deciso di celebrare questa ricorrenza dedicando la sua nuova maglia all’ex attaccante di Inter e Real Madrid, oggi azionista di maggioranza del Real Valladolid, società impegnata nella lotta per evitare la retrocessione dalla Liga. La divisa per la stagione 2019/20 si caratterizza per la presenza di 9 pinstripes nere che risaltano sul fondo bianco, da sempre il colore per antonomasia del Corinthians. Si tratta di un design che rimanda alla maglia del Timão ai tempi di Ronaldo, ma anche il numero delle strisce presenti sulla maglia (9, appunto) è scelto per omaggiare l’ex Fenomeno. C’è anche il logo del Corinthians con un “9” stilizzato stampato nel retro del colletto.

Oltre alla divisa, il Corinthians ha presentato anche l’Arena Ronaldo, un campo polifunzionale per basket e futsal. Si trova nell’area dell’Arena Corinthians, lo stadio di proprietà del club di San Paolo, inaugurato nel 2014, alla vigilia del Mondiale brasiliano. Il playground sarà aperto al pubblico, lo stesso Ronaldo ha spiegato la sua importanza sociale per la comunità locale: «Sono felice di inaugurare uno spazio per la pratica dello sport a San Paolo. Da bambino ho avuto difficoltà nel trovare un luogo adatto per giocare. Certamente sarà sfruttato bene da tutti».

>

Leggi anche

Calcio
Come il Liverpool è diventato il club più amato in Ungheria
Naturalmente è merito di Dominik Szoboszlai, il più grande talento magiaro dai tempi di Ferenc Puskas.
di Redazione Undici
Calcio
Andare a giocare nelle università americane è diventata un’opportunità per tanti giovani calciatori europei, soprattutto inglesi
I giovani scartati dai top club inglesi possono costruirsi una doppia carriera: quella nel soccer e quella negli studi.
di Redazione Undici
Calcio
Ripartono la Champions League e le altre coppe europpe, e Sky è pronta a un’altra stagione di grande spettacolo
Inizia una bellissima maratona di emozioni, con i giornalisti, i talent e la copertura capillare di Sky Sport.
di Redazione Undici
Calcio
La Champions League asiatica è diventato il torneo più antidemocratico e antisportivo del calcio mondiale
Il format e il regolamento del torneo sono fatti su misura per le squadre saudite. E, soprattutto, escludono un'enorme fetta del continente.
di Redazione Undici