Il Corinthians ha dedicato la sua nuova maglia a Ronaldo

È stata inaugurata anche un'arena per basket e futsal intitolata al Fenomeno.
di Redazione Undici 02 Maggio 2019 alle 13:21

Dieci anni fa, al termine della sua esperienza europea, Ronaldo tornò in Brasile per unirsi al Corinthians. In due anni, vinse la Coppa del Brasile e il Campionato statale di San Paolo. Il club ha deciso di celebrare questa ricorrenza dedicando la sua nuova maglia all’ex attaccante di Inter e Real Madrid, oggi azionista di maggioranza del Real Valladolid, società impegnata nella lotta per evitare la retrocessione dalla Liga. La divisa per la stagione 2019/20 si caratterizza per la presenza di 9 pinstripes nere che risaltano sul fondo bianco, da sempre il colore per antonomasia del Corinthians. Si tratta di un design che rimanda alla maglia del Timão ai tempi di Ronaldo, ma anche il numero delle strisce presenti sulla maglia (9, appunto) è scelto per omaggiare l’ex Fenomeno. C’è anche il logo del Corinthians con un “9” stilizzato stampato nel retro del colletto.

Oltre alla divisa, il Corinthians ha presentato anche l’Arena Ronaldo, un campo polifunzionale per basket e futsal. Si trova nell’area dell’Arena Corinthians, lo stadio di proprietà del club di San Paolo, inaugurato nel 2014, alla vigilia del Mondiale brasiliano. Il playground sarà aperto al pubblico, lo stesso Ronaldo ha spiegato la sua importanza sociale per la comunità locale: «Sono felice di inaugurare uno spazio per la pratica dello sport a San Paolo. Da bambino ho avuto difficoltà nel trovare un luogo adatto per giocare. Certamente sarà sfruttato bene da tutti».

>

Leggi anche

Calcio
Alvaro Carreras è l’ultimo grave errore di mercato del Manchester United
I Red Devils continuano a lasciar partire talenti che, appena arrivati altrove, cominciano a brillare. Il terzino sinistro titolare del Real Madrid è solo l'ultimo di una lunga lista.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona può finalmente tornare al Camp Nou, ma sono già scoppiate le polemiche per i prezzi dei biglietti
A meno di 189 euro sarà impossibile ammirare Yamal e compagni in azione nello stadio restaurato. E chiaramente ai tifosi blaugrana non va giù.
di Redazione Undici
Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici
Calcio
Per l’Irlanda, Troy Parrott è diventato un vero e proprio eroe nazionale
Una tripletta da epica del calcio, per un Paese che non partecipa a un Mondiale da un quarto di secolo. E oggi perfino l'aeroporto di Dublino ha cambiato nome in onore dell'attaccante.
di Francesco Gottardi