Il Corinthians ha dedicato la sua nuova maglia a Ronaldo

È stata inaugurata anche un'arena per basket e futsal intitolata al Fenomeno.
di Redazione Undici 02 Maggio 2019 alle 13:21

Dieci anni fa, al termine della sua esperienza europea, Ronaldo tornò in Brasile per unirsi al Corinthians. In due anni, vinse la Coppa del Brasile e il Campionato statale di San Paolo. Il club ha deciso di celebrare questa ricorrenza dedicando la sua nuova maglia all’ex attaccante di Inter e Real Madrid, oggi azionista di maggioranza del Real Valladolid, società impegnata nella lotta per evitare la retrocessione dalla Liga. La divisa per la stagione 2019/20 si caratterizza per la presenza di 9 pinstripes nere che risaltano sul fondo bianco, da sempre il colore per antonomasia del Corinthians. Si tratta di un design che rimanda alla maglia del Timão ai tempi di Ronaldo, ma anche il numero delle strisce presenti sulla maglia (9, appunto) è scelto per omaggiare l’ex Fenomeno. C’è anche il logo del Corinthians con un “9” stilizzato stampato nel retro del colletto.

Oltre alla divisa, il Corinthians ha presentato anche l’Arena Ronaldo, un campo polifunzionale per basket e futsal. Si trova nell’area dell’Arena Corinthians, lo stadio di proprietà del club di San Paolo, inaugurato nel 2014, alla vigilia del Mondiale brasiliano. Il playground sarà aperto al pubblico, lo stesso Ronaldo ha spiegato la sua importanza sociale per la comunità locale: «Sono felice di inaugurare uno spazio per la pratica dello sport a San Paolo. Da bambino ho avuto difficoltà nel trovare un luogo adatto per giocare. Certamente sarà sfruttato bene da tutti».

>

Leggi anche

Calcio
Lo stadio, il terreno di gioco e le strutture del Rayo Vallecano sono così fatiscenti che anche i giocatori hanno iniziato a lamentarsi pubblicamente
Tra buche, spogliatoi fatiscenti e docce arrugginite, squadra e staff sono arrivati al limite della sopportazione
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter Miami vorrebbe sfruttare la presenza di Messi per giocare la Copa Libertadores, ma il progetto è davvero complicato
Il vero problema è il tempo: il fuoriclasse argentino ha 38 anni, ed è difficile immaginare che una riforma del genere avvenga nell'arco di una o due stagioni.
di Redazione Undici
Calcio
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare.
di Redazione Undici
Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici