In India il gol di Origi è diventato uno spot per la sicurezza in auto

La polizia di Mumbai ha usato il video sul suo profilo Twitter.
di Redazione Undici 09 Maggio 2019 alle 15:23

Il secondo gol di Divock Origi durante Liverpool-Barcellona, quello del 4-0 su azione d’angolo, resterà scolpito nella memoria degli appassionati. Per la sua importanza, ma anche per la stranissima dinamica dell’azione: Alexander-Arnold dalla bandierina, giocatori del Barça fermi, distratti, battuta improvvisa verso Origi e conclusione nel sette, a tu per tu con ter Stegen. Proprio in virtù di questa dinamica, l’account ufficiale Twitter della Polizia di Mumbai ha utilizzato il video del gol per cercare di sensibilizzare gli automobilisti a essere prudenti alla guida. La frase utilizzata dal Social Media Manager è eloquente, e sottolinea la superficialità dei difensori del Barcellona: «Che si tratti della strada per una finale di Champions, o del ritorno a casa – essere distratto costa caro anche al più potente. Può costare caro anche a te». Non fa una piega.

>

Leggi anche

Calcio
Il Senegal non ha vinto la Coppa d’Africa per caso, ma perché ha creato un modello sofisticato, moderno, unico
Il lavoro delle Academy locali e un utilizzo avanguardista dei dati ha dato vita a una Nazionale che mescola perfettamente l'identità locale e quella legata alla diaspora.
di Vincenzo Lacerenza
Calcio
L’IFAB ha già deciso di bocciare la proposta del fuorigioco “alla Wenger”, quello che prevede la luce tra l’attaccante e il penultimo difendente
Il Board sta andando in un'altra direzione: quella del "Torso offside".
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori e i tifosi del Celta Vigo si sono messi lo smalto alle unghie per sostenere Borja Iglesias, che aveva ricevuto insulti omofobi dai tifosi del Siviglia
I gruppi organizzati hanno allestito delle sedute di manicure gratuite per chi volesse sostenere il giocatore spagnolo, da anni in lotta contro le discriminazioni basate sul genere e l'identità sessuale.
di Redazione Undici
Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici