In India il gol di Origi è diventato uno spot per la sicurezza in auto

La polizia di Mumbai ha usato il video sul suo profilo Twitter.
di Redazione Undici 09 Maggio 2019 alle 15:23

Il secondo gol di Divock Origi durante Liverpool-Barcellona, quello del 4-0 su azione d’angolo, resterà scolpito nella memoria degli appassionati. Per la sua importanza, ma anche per la stranissima dinamica dell’azione: Alexander-Arnold dalla bandierina, giocatori del Barça fermi, distratti, battuta improvvisa verso Origi e conclusione nel sette, a tu per tu con ter Stegen. Proprio in virtù di questa dinamica, l’account ufficiale Twitter della Polizia di Mumbai ha utilizzato il video del gol per cercare di sensibilizzare gli automobilisti a essere prudenti alla guida. La frase utilizzata dal Social Media Manager è eloquente, e sottolinea la superficialità dei difensori del Barcellona: «Che si tratti della strada per una finale di Champions, o del ritorno a casa – essere distratto costa caro anche al più potente. Può costare caro anche a te». Non fa una piega.

>

Leggi anche

Calcio
Paulo Fonseca sta facendo benissimo a Lione, dove è diventato una specie di santone
E soprattutto, è stato decisivo per portare in Francia un fenomeno come Endrick.
di Redazione Undici
Calcio
I casi di Ronaldo e Benzema dimostrano come il calcio in Arabia Saudita, nonostante gli enormi investimenti, abbia dei grossi problemi
Avere dei giocatori straordinari, più grandi dei rispettivi campionati, comporta degli effetti collaterali non da poco. E l'ultima decisione di CR7 lo ribadisce.
di Redazione Undici
Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici