Non è proprio l’anno di Neymar. Il fuoriclasse brasiliano del Paris Saint-Germian ha iniziato malissimo il 2019, ma il problema è che pure i prossimi mesi non saranno proprio da ricordare in maniera positiva. Questione di partite non giocate, per infortuni e/o squalifiche: da gennaio a oggi, Neymar ha giocato solo 7 match nel Psg, ha saltato 14 sfide di Ligue 1 e 2 di Champions per l’infortunio al piede, a cui vanno aggiunte 3 partite di Coppa di Francia e una di Coppa di Lega. In più, ci sono stati i problemi disciplinari: la manata a un tifoso dopo la finale di Coppa di Francia costerà tre turni di stop all’ex Barcellona, la squalifica partirà però da lunedì prossimo, quindi Neymar potrà andare in campo domani contro l’Angers, per la 36esima giornata di Ligue 1; in Champions, invece, gli insulti su Instagram all’arbitro dopo la sconfitta del Psg contro il Manchester United gli hanno procurato tre giornate di esclusione, da scontare nella prossima stagione. Un provvedimento che sarà oggetto di appello da parte del club parigino, che si aspetta una riduzione della pena. Il contributo di Neymar alle sorti della squadra di Tuchel è stato davvero minimo. Hanno di che rammaricarsi a Parigi, perché il brasiliano ha dimostrato di saper essere decisivo: pur avendo giocato solo 7 partite ufficiali nel 2019, il suo score è di 5 gol e 2 assist.
Il 2019 di Neymar è davvero surreale
Un lungo infortunio, due squalifiche da scontare, solo 7 partite col Psg.
di Redazione Undici 10 Maggio 2019 alle
13:14
>
Leggi anche
Dzeko è arrivato da poche ore, ma allo Schalke 04 sono già tutti innamorati di lui
L'ex attaccante della Fiorentina ha saputo subito come far breccia nei cuori dei tifosi, a cominciare da un saluto particolare
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.