André Silva è diventato un caso internazionale al Siviglia

Secondo il suo allenatore e i media spagnoli, starebbe fingendo un infortunio.
di Redazione Undici
14 Maggio 2019

Un solo gol nel 2019, 8 minuti giocati negli ultimi due mesi. L’esperienza di André Silva con il Siviglia era cominciata alla grande (tripletta all’esordio, 7 gol in Liga nel solo mese di settembre), ora però è precipitata nell’anonimato. Anzi, ancora peggio: l’attaccante di proprietà del Milan è al centro di un caso disciplinare, raccontato con toni aspri da Joaquín Caparrós, tecnico del Siviglia, ma anche dai media spagnoli. Secondo la versione ufficiale del Siviglia, il portoghese soffrirebbe di un problema al tendine rotuleo. Per il quotidiano El País, però, il centravanti lusitano si allenerebbe regolarmente con i suoi compagni, per poi tirarsi indietro al momento delle convocazioni a causa di questo problema fisico. In pratica, rifiuterebbe di scendere in campo con il suo attuale club. Le parole di Caparrós: «Sarebbe un insulto al calcio se André Silva rispondesse alla convocazione del Portogallo per la Nations League. Per il bene di questo sport, non dovrebbe essere chiamato. È un giocatore infortunato, e un infortunio resta tale per il club che paga lo stipendio così come per la Nazionale. Noi non siamo stupidi».

L’accusa fatta ad André Silva è quella di fingere un infortunio, in modo da potersi concentrare sulle partite del Portogallo nella Nations League – la fase finale sarà ospitata negli stadi di Porto e Guimarães tra poco più di tre settimane. Silva è in prestito con diritto di riscatto al Siviglia, ma El País scrive che il nuovo direttore sportivo andaluso, Monchi, ha già deciso di non esercitare l’opzione per l’acquisto definitivo. Al momento André Silva è destinato a tornare al Milan, società proprietaria del suo cartellino. L’idea del suo procuratore Jorge Mendes, però, è quella di piazzare il giocatore sul mercato inglese.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici