La maglia del Psg avrà solo sponsor del Qatar

Tre aziende su tre legate al fondo proprietario del club francese.
di Redazione Undici 14 Maggio 2019 alle 11:24

Siamo vicini alla fine della stagione calcistica, quindi su internet vanno moltiplicandosi notizie e indiscrezioni sulle maglie per il prossimo anno. Il Psg proseguirà la sua partnership con Nike, non ha ancora presentato ufficialmente i kit per l’annata 19/20, ma a far discutere potrebbero essere i marchi presenti sulla maglia: il nuovo main sponsor sarà Accor Hotels, una catena alberghiera posseduta al 10% dalla Qatar Investments Authority; lo sponsor per il retro della maglia sarà Ooredoo, l’unico provider di telecomunicazioni presente in Qatar, fondato nel 1999; lo sponsor di manica sarà QNB, acronimo di Qatar National Bank. Sotto, uno degli ultimi leak sulla maglia della prossima stagione.

Sono tutte aziende legate a doppio filo alla famiglia reale del Qatar, che a sua volta detiene anche la proprietà del Psg (tramite il fondo sovrano Qatar Sports Investment). Una situazione che ovviamente dovrà essere esaminata, per capire se è compatibile con le normative del Fair Play Finanziario. Fino a quest’anno, il main sponsor del Psg era Emirates, compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. L’accordo siglato all’inizio del 2019 con Accor Hotels ha già portato il Psg in una nuova era, il club francese dovrebbe incassare una somma di 50 milioni euro a stagione. Gli altri due marchi erano già presenti sulla maglia indossata in questa stagione.

>

Leggi anche

Calcio
Le qualificazioni ai Mondiali e agli Europei potrebbero diventare come la nuova Champions League
Secondo L'Équipe, un gruppo di lavoro di dirigenti UEFA presenterà delle proposte per un nuovo format, in modo da stuzzicare l'interesse delle tv.
di Redazione Undici
Calcio
Nei centri di allenamento dei club inglesi c’è qualsiasi cosa, da un simulatore di Formula 1 agli orinatoi intelligenti
Non più solo strutture sportive, ma veri e propri poli d'accoglienza e di intrattenimento per i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Gianni Infantino è andato a Sharm el-Sheikh e ha detto che vuole ricostruire gli impianti e quindi il calcio palestinese
Su invito di Trump, anche il numero uno della FIFA ha partecipato al vertice di pace in Egitto.
di Redazione Undici
Calcio
Il calcio sta sperimentando una nuova strada per i diritti tv: venderli agli youtuber
È un modo molto redditizio per intercettare le nuove generazioni: lo stanno capendo anche leghe e federazioni europee.
di Redazione Undici