La playlist scelta da De Rossi per salutare i tifosi della Roma

Due canzoni degli Oasis, Ben Harper, De Gregori.
di Redazione Undici
27 Maggio 2019

Daniele De Rossi ha salutato i tifosi della Roma al termine della partita contro il Parma. Il capitano giallorosso non rinnoverà il suo contratto, quindi lascerà l’unica squadra della sua carriera dopo 18 stagioni e 616 partite ufficiali – il suo score è di 63 gol, il suo palmarés si compone di 2 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, oltre al Mondiale 2006 vinto con la Nazionale. Per il suo giro di campo, De Rossi ha creato una playlist che la Roma ha reso disponibile su Spotify, intitolata “Daniele De Rossi’s Final As Roma Farewell”.

 

Le scelte musicali del centrocampista hanno abbracciato vari generi: apertura e chiusura con gli Oasis, con le canzoni “The Masterplan e “Sunday Morning Call”; la prima era la seconda traccia del singolo Wonderwall e ha dato anche il titolo alla raccolta di b-side della band inglese; la seconda è tratta dall’album Standing on the Shoulder of Giants, pubblicato nel 2000.

Un solo pezzo italiano nella playlist di De Rossi: è “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori, pubblicata dal cantautore romano nel 2001, nell’album Amore nel pomeriggio. De Gregori è un tifoso dichiarato della Roma, e nei giorni successivi all’annuncio dell’addio di De Rossi ha criticato la scelta del club giallorosso, che non ha rinnovato il contratto del capitano.

Tra le altre canzone scelte da De Rossi, vanno segnalate “Bleeding Out” degli Imagine Dragons, tratta dall’album Night Visions (2012), “Don’t Give Up On Me Now” di Ben Harper (tratta dall’album Give Till It’s Gone, 2011) e “All My Little Words” dei Magnetic Fields (tratta dall’album 69 Love Songs, 1999). Sotto, tutti gli altri video della playlist creata da De Rossi per salutare i suoi tifosi.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici