Peter Crouch ha organizzato un festival musicale, il Crouchfest

Si terrà a Londra, sabato 15 giugno.

Peter Crouch è ancora un calciatore professionista, ma intanto ha saputo costruirsi una nuova immagine anche fuori dal campo da gioco. L’attaccante del Burnley, 38 anni compiuti a gennaio, conduce un podcast di enorme successo sulla Bbc (That Peter Crouch Podcast), e ora ha organizzato anche un festival musicale. A cui, ovviamente, ha dato il nome di Crouchfest. L’idea di mettere in piedi questo evento è nata proprio all’interno del podcast: Crouch animerà il festival insieme ai suoi collaboratori Tom Fordyce e Chris Stark, e ha promesso che ci saranno «musica dal vivo e ospiti speciali». L’appuntamento è per sabato 15 giugno al’indigo at O2, un centro polifunzionale nel complesso O2 a Londra. I biglietti sono in vendita a 12 sterline.

In Inghilterra ci sono indiscrezioni per cui il nome Crouchfest sia stato un ripiego: l’idea iniziale era chiamare il festival Crouchella, rimandando all’evento musicale che si svolge annualmente in California, nel mese di aprile. Solo che ci sono stati alcuni problemi legali che hanno consigliato all’ex attaccante di Southampton e Liverpool di modificare le sue intenzioni di partenza. Nel podcast e attraverso alcuni video sui social, Crouch ha dato dimostrazione di avere una passione spiccata per la musica. Uno dei suoi gruppi preferiti sono i Kasabian, che fanno indie rock e l‘hanno anche citato durante alcune loro esibizioni.

Crouch gioca al Burnley da gennaio, ma la sua nuova esperienza in Premier League – era retrocesso in Championship con lo Stoke City – non è stata molto positiva: 6 presenze per 86 minuti in campo, zero gol e zero assist. Nel 2017 è entrato nel Guinness World Record per il numero di gol segnati di testa in Premier League (51).