Duván Zapata è infallibile anche in Nazionale

Tre gol nelle ultime tre partite con la Colombia.
di Redazione Undici 20 Giugno 2019 alle 13:11

La Colombia è la prima Nazionale a ottenere la qualificazione ai quarti della Coppa America: la squadra di Queiroz, con le vittorie contro Argentina e Qatar, ha prenotato il primo posto nel girone. Sarà ininfluente, dunque, la terza partita contro il Paraguay, al momento a quota due punti dopo due pareggi (Argentina e Qatar, invece, hanno un punto a testa). Dopo il successo per 2-0 contro l’Argentina, la Colombia ha avuto la meglio contro il Qatar soltanto a quattro minuti dalla fine: autore del gol è stato Duván Zapata, con un colpo di testa su assist di James Rodríguez.

Dopo le 23 reti in campionato – secondo miglior score del campionato dopo i 26 centri di Quagliarella – l’attaccante dell’Atalanta sta vivendo un gran momento di forma anche in Nazionale. Nelle ultime tre partite con la Colombia, Zapata è sempre andato a segno: nelle due gare di Coppa America contro Argentina e Qatar e nell’amichevole contro il Perù. Tre reti che, tra l’altro, sono le prime personali con la maglia dei Cafeteros: Zapata ha giocato appena undici volte con la sua Nazionale e solamente a partire da marzo, dopo il debutto nel 2017, è entrato a far parte stabilmente del gruppo – non faceva parte dei convocati della Colombia per i Mondiali in Russia. Tra l’altro, il centravanti dell’Atalanta sta rapidamente scalando le gerarchie: se nel primo match di Coppa America contro l’Argentina era stato lasciato in panchina, per poi subentrare a partita in corso, contro il Qatar Queiroz ha puntato su di lui dal primo minuto – e a fargli posto è stato Falcao, il recordman di reti nella storia della Nazionale colombiana.

>

Leggi anche

Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Sunderland sono davvero bellissimi, quando cantano Elvis Presley allo Stadium of Light
Uno degli inni da stadio più emozionanti del calcio, sulle note della celebre "Can't help falling in love". E in questi giorni è diventato virale grazie all'interpretazione di un bambino.
di Redazione Undici