Duván Zapata è infallibile anche in Nazionale

Tre gol nelle ultime tre partite con la Colombia.
di Redazione Undici 20 Giugno 2019 alle 13:11

La Colombia è la prima Nazionale a ottenere la qualificazione ai quarti della Coppa America: la squadra di Queiroz, con le vittorie contro Argentina e Qatar, ha prenotato il primo posto nel girone. Sarà ininfluente, dunque, la terza partita contro il Paraguay, al momento a quota due punti dopo due pareggi (Argentina e Qatar, invece, hanno un punto a testa). Dopo il successo per 2-0 contro l’Argentina, la Colombia ha avuto la meglio contro il Qatar soltanto a quattro minuti dalla fine: autore del gol è stato Duván Zapata, con un colpo di testa su assist di James Rodríguez.

Dopo le 23 reti in campionato – secondo miglior score del campionato dopo i 26 centri di Quagliarella – l’attaccante dell’Atalanta sta vivendo un gran momento di forma anche in Nazionale. Nelle ultime tre partite con la Colombia, Zapata è sempre andato a segno: nelle due gare di Coppa America contro Argentina e Qatar e nell’amichevole contro il Perù. Tre reti che, tra l’altro, sono le prime personali con la maglia dei Cafeteros: Zapata ha giocato appena undici volte con la sua Nazionale e solamente a partire da marzo, dopo il debutto nel 2017, è entrato a far parte stabilmente del gruppo – non faceva parte dei convocati della Colombia per i Mondiali in Russia. Tra l’altro, il centravanti dell’Atalanta sta rapidamente scalando le gerarchie: se nel primo match di Coppa America contro l’Argentina era stato lasciato in panchina, per poi subentrare a partita in corso, contro il Qatar Queiroz ha puntato su di lui dal primo minuto – e a fargli posto è stato Falcao, il recordman di reti nella storia della Nazionale colombiana.

>

Leggi anche

Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici
Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici