La campagna abbonamenti dell’Inter è andata sold out

di Redazione Undici 27 Giugno 2019 alle 14:35

Ci sono molte aspettative sull’Inter della prossima stagione, amplificate dall’arrivo di un tecnico di primissima fascia come Antonio Conte, che ha deciso di tornare in Serie A dopo le esperienze tra Nazionale e Chelsea. Un’attesa ben raccontata dal sold out della campagna abbonamenti, al 27 giugno: l’Inter ha comunicato che è stato raggiunto il limite di tessere stagionali (37.500) e, per le tante richieste, ha deciso di aprire per la prima volta una lista di attesa dedicata ai non abbonati per la stagione 2020/21. La campagna abbonamenti dei nerazzurri aveva fatto registrare da subito un gran successo, sin dalla fase di prenotazioni riservata a chi aveva intenzione di rinnovare il proprio ticket stagionale; l’apertura della vendita libera è durato lo spazio di una sola settimana, prima del definitivo sold out. Un risultato impressionante, anche in ragione del fatto che, finora, sul versante mercato si è mosso molto poco – al netto dell’arrivo di Diego Godín dall’Atlético Madrid.

Il pubblico interista conferma di essere il più affezionato alla propria squadra tra quelli di Serie A: già l’anno scorso aveva fatto segnare il record di quasi 38mila tessere stagionali staccate, anche se con tempistiche molto più dilatate rispetto a quest’anno. Con un totale di 1.105.547 spettatori complessivi, poi, l’Inter ha fatto registrare la più alta affluenza nello scorso campionato – per una media di 61.400 spettatori a partita, con Milan e Juventus a completare il podio.

>

Leggi anche

Calcio
Son Heung-min non gioca più nel Tottenham, eppure tantissimi tifosi coreani continuano a essere innamorati (e a innamorarsi) degli Spurs
L'attuale attaccante del Los Angeles FC è stato a Londra per dieci anni, e così adesso i suoi connazionali hanno un club inglese di riferimento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA sta già vendendo i parcheggi per le gare dei Mondiali 2026, e il vero problema è che un posto auto può costare più del biglietto per lo stadio
La FIFA sta già sfruttando uno storico problema logistico e culturale degli Stati Uniti: l'assenza di trasporto pubblico e la dipendenza dalle auto.
di Redazione Undici
Calcio
Karl Etta Eyong è la nuova stella della Liga e la sua storia è davvero singolare
L'attaccante camerunese del Levante, classe 2003, ha già messo insieme sei gol e tre assist. E così il Barcellona e il Real Madrid sono interessati a lui.
di Redazione Undici
Calcio
Leo Messi è tornato al Camp Nou senza dire nulla al Barcellona, e in questa mossa c’entrano le elezioni
La Pulce è tornato in quello che per 17 anni è stato il suo giardino di casa, ma dietro questa visita ci potrebbe essere un messaggio politico
di Redazione Undici