Il Real Madrid ha presentato la maglia away con un video musicale

di Redazione Undici 27 Giugno 2019 alle 12:31

In questi giorni, quasi tutte le squadre dei campionati più importanti stanno presentando le nuove maglie per la prossima stagione. Il Real Madrid ha scelto un modo abbastanza creativo per svelare la nuova, bellissima maglia away, di colore blu scuro con inserti in oro: un video musicale basato sui ritmi e sulle atmosfere del Santiago Bernabéu.

 

La canzone scritta appositamente per la presentazione delle nuove maglie si intitola “If You Create The Noise”, ed è un featuring degli artisti Denom, Anita Kuruba e Ikki. Nel videoclip sono presenti, tra gli altri, Marcelo, Benzema, Sergio Ramos e Lucas Vázquez; le immagini sono girate in diverse location, ma ci sono anche delle sequenze nel Santiago Bernabéu vuoto.

Il video “Create the Noise”, pubblicato sul canale ufficiale Youtube del Real Madrid

Il titolo della campagna di lancio “Create the Noise” esorta i fan del Real Madrid a sostenere il club, determinato a tornare subito grande dopo una stagione difficile, la prima senza trofei dal 2012/13. Il design della maglia, caratterizzato da un pattern grafico che ricorda delle onde sonore, a loro volta ispirate al «rumoroso sostegno dei tifosi durante la stagione 2013/14, che ha portato alla storica conquista della storica Décima, la Champions League». Oltre alla maglia away per i giocatori di movimento, il Real Madrid ha presentato anche la nuova divisa da trasferta che sarà indossata dai portieri: sarà in diverse tonalità di verde sovrapposte, con inserti oro come per tutte i kit della nuova stagione. Le finiture gold sono ispirate al grande successo del club nelle ultime stagioni, ma anche alla corona d’oro che ha adornato lo scudo da quando il Madrid Fc ha ottenuto il titolo di club “Real”, nel 1920.

Il Real Madrid ha rinnovato da pochi mesi il suo accordo con adidas, fornitore tecnico del club merengue dalla stagione 1998/99. La prima maglia, bianca con inserti oro, è visibilmente ispirata a quella utilizzata nella stagione 2011/12, caratterizzata dalla stessa combinazione di colori. Il grande successo di quel kit ha fatto sì che diventasse uno dei più venduti, oltre che uno dei più amati dai tifosi del Santiago Bernabéu.

 

>

Leggi anche

Lifestyle
Le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 ci hanno già detto qualcosa di importante sul presente e sul futuro dei brand sportivi
I Giochi Olimpici in Italia sono lo specchio di un multiverso in evoluzione, tra economia e moda.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
Alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, l’Italia e il mondo scopriranno un nuovo concetto di hospitality sportiva
I pacchetti e le esperienze proposte da On Location, Provider Ufficiale di Hospitality di Milano Cortina 2026, segneranno un prima e un dopo nella storia dei Giochi.
di Redazione Undici
Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici