Se un giovane tifoso dice così della tua squadra, la tua squadra ha un problema

di Redazione Undici 28 Giugno 2019 alle 12:01

Nella giornata di giovedì 28 giugno è andata in onda, sul canale inglese ITV, un’intervista a un giovanissimo tifoso del Manchester United che, ripostata poi sui social network, è diventata virale tra i tifosi di Premier League. Nel video si vede l’intervistatrice chiedere al bambino che squadra tifi, al che lui risponde: «Manchester United». La domanda successiva è quella decisiva: hai dei giocatori preferiti?, gli viene chiesto. «Nessuno di loro. Fanno tutti schifo» («None of them. They’re all rubbish»).

Il Manchester United ha concluso l’ultima stagione al sesto posto di Premier League, dietro Manchester City, Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal. Inizialmente, l’allenatore era José Mourinho, che aveva raggiunto il secondo posto l’anno precedente, ma è stato esonerato alla diciassettesima giornata per i pessimi risultati raggiunti: nelle prime 17 gare di Premier, era riuscito a vincere soltanto 7 partite, pareggiandone 5 e perdendone altre 5. È stato il peggior inizio di campionato del Manchester United dalla stagione 1990/91.

Il sostituto, Ole Gunnar Solskjaer, ha vinto le prime sei partite in panchina e rimontato il Paris Saint-Germain negli ottavi di finale di Champions League, qualificandosi per i quarti. Nella parte finale di stagione, tuttavia, le cose hanno iniziato ad andare meno bene, e i Red Devils sono stati eliminati dal Barcellona, scivolando sesti nel campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Il tecnico e il capo-osservatore del Middlesbrough, che sta facendo benissimo in Championship, hanno iniziato la loro carriera anche grazie a Football Manager
Gli ex allenatori virtuali si chiamano Kim Hellberg e Chris Jones, e sono i protagonisti della grande stagione del Boro.
di Redazione Undici
Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici