Se un giovane tifoso dice così della tua squadra, la tua squadra ha un problema

di Redazione Undici 28 Giugno 2019 alle 12:01

Nella giornata di giovedì 28 giugno è andata in onda, sul canale inglese ITV, un’intervista a un giovanissimo tifoso del Manchester United che, ripostata poi sui social network, è diventata virale tra i tifosi di Premier League. Nel video si vede l’intervistatrice chiedere al bambino che squadra tifi, al che lui risponde: «Manchester United». La domanda successiva è quella decisiva: hai dei giocatori preferiti?, gli viene chiesto. «Nessuno di loro. Fanno tutti schifo» («None of them. They’re all rubbish»).

Il Manchester United ha concluso l’ultima stagione al sesto posto di Premier League, dietro Manchester City, Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal. Inizialmente, l’allenatore era José Mourinho, che aveva raggiunto il secondo posto l’anno precedente, ma è stato esonerato alla diciassettesima giornata per i pessimi risultati raggiunti: nelle prime 17 gare di Premier, era riuscito a vincere soltanto 7 partite, pareggiandone 5 e perdendone altre 5. È stato il peggior inizio di campionato del Manchester United dalla stagione 1990/91.

Il sostituto, Ole Gunnar Solskjaer, ha vinto le prime sei partite in panchina e rimontato il Paris Saint-Germain negli ottavi di finale di Champions League, qualificandosi per i quarti. Nella parte finale di stagione, tuttavia, le cose hanno iniziato ad andare meno bene, e i Red Devils sono stati eliminati dal Barcellona, scivolando sesti nel campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici