Se un giovane tifoso dice così della tua squadra, la tua squadra ha un problema

di Redazione Undici 28 Giugno 2019 alle 12:01

Nella giornata di giovedì 28 giugno è andata in onda, sul canale inglese ITV, un’intervista a un giovanissimo tifoso del Manchester United che, ripostata poi sui social network, è diventata virale tra i tifosi di Premier League. Nel video si vede l’intervistatrice chiedere al bambino che squadra tifi, al che lui risponde: «Manchester United». La domanda successiva è quella decisiva: hai dei giocatori preferiti?, gli viene chiesto. «Nessuno di loro. Fanno tutti schifo» («None of them. They’re all rubbish»).

Il Manchester United ha concluso l’ultima stagione al sesto posto di Premier League, dietro Manchester City, Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal. Inizialmente, l’allenatore era José Mourinho, che aveva raggiunto il secondo posto l’anno precedente, ma è stato esonerato alla diciassettesima giornata per i pessimi risultati raggiunti: nelle prime 17 gare di Premier, era riuscito a vincere soltanto 7 partite, pareggiandone 5 e perdendone altre 5. È stato il peggior inizio di campionato del Manchester United dalla stagione 1990/91.

Il sostituto, Ole Gunnar Solskjaer, ha vinto le prime sei partite in panchina e rimontato il Paris Saint-Germain negli ottavi di finale di Champions League, qualificandosi per i quarti. Nella parte finale di stagione, tuttavia, le cose hanno iniziato ad andare meno bene, e i Red Devils sono stati eliminati dal Barcellona, scivolando sesti nel campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Il N.E.C. è una squadra folle, la più offensiva d’Europa, ma grazie al suo gioco sconsiderato si ritrova a un passo dalla Champions League
Il club di Nijmegen ha scalato l'Eredivisie a suon di gol e sta per giocare la finale di Coppa d'Olanda, tutto per merito di un sistema tattico che insegue lo spettacolo e non accetta compromessi.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso anche Lionel Messi è proprietario di un club: l’UE Cornellà, che milita nella quinta divisione spagnola
Il fuoriclasse argentino si unisce a un club sempre più affollato: quello dei calciatori famosi che hanno investito in un club già prima di ritirarsi.
di Redazione Undici
Calcio
Harry Kane è diventato il vero totem del Bayern Monaco, e infatti è stato decisivo anche nella doppia sfida contro il Real Madrid
Il centravanti inglese non ha solo fatto gol, ma ha anche guidato e orchestrato il gioco offensivo della sua squadra.
di Redazione Undici
Calcio
Adesso anche in Premier League si lamentano delle perdite di tempo durante le partite, e la colpa è (soprattutto) delle palle inattive
Ormai anche in Inghilterra parlano dei calci piazzati come "un'epidemia della perdita di tempo". E non sempre chi è più bravo a sfruttarli è anche chi rallenta l'esecuzione.
di Redazione Undici