Se un giovane tifoso dice così della tua squadra, la tua squadra ha un problema

di Redazione Undici 28 Giugno 2019 alle 12:01

Nella giornata di giovedì 28 giugno è andata in onda, sul canale inglese ITV, un’intervista a un giovanissimo tifoso del Manchester United che, ripostata poi sui social network, è diventata virale tra i tifosi di Premier League. Nel video si vede l’intervistatrice chiedere al bambino che squadra tifi, al che lui risponde: «Manchester United». La domanda successiva è quella decisiva: hai dei giocatori preferiti?, gli viene chiesto. «Nessuno di loro. Fanno tutti schifo» («None of them. They’re all rubbish»).

Il Manchester United ha concluso l’ultima stagione al sesto posto di Premier League, dietro Manchester City, Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal. Inizialmente, l’allenatore era José Mourinho, che aveva raggiunto il secondo posto l’anno precedente, ma è stato esonerato alla diciassettesima giornata per i pessimi risultati raggiunti: nelle prime 17 gare di Premier, era riuscito a vincere soltanto 7 partite, pareggiandone 5 e perdendone altre 5. È stato il peggior inizio di campionato del Manchester United dalla stagione 1990/91.

Il sostituto, Ole Gunnar Solskjaer, ha vinto le prime sei partite in panchina e rimontato il Paris Saint-Germain negli ottavi di finale di Champions League, qualificandosi per i quarti. Nella parte finale di stagione, tuttavia, le cose hanno iniziato ad andare meno bene, e i Red Devils sono stati eliminati dal Barcellona, scivolando sesti nel campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Tutti i candidati ai premi del Gran Galà del Calcio AIC, la notte che celebra la bellezza del calcio italiano
Sono state annunciate le shortlist dell'evento che ogni anno premia e celebra i grandi protagonisti della Serie A.
di Redazione Undici
Calcio
Alvaro Carreras è l’ultimo grave errore di mercato del Manchester United
I Red Devils continuano a lasciar partire talenti che, appena arrivati altrove, cominciano a brillare. Il terzino sinistro titolare del Real Madrid è solo l'ultimo di una lunga lista.
di Redazione Undici
Calcio
Il Barcellona può finalmente tornare al Camp Nou, ma sono già scoppiate le polemiche per i prezzi dei biglietti
A meno di 189 euro sarà impossibile ammirare Yamal e compagni in azione nello stadio restaurato. E chiaramente ai tifosi blaugrana non va giù.
di Redazione Undici
Calcio
La Repubblica Democratica del Congo non è arrivata a un passo dai Mondiali grazie a un rito voodoo
L'allenatore della Nigeria sostiene che sia andata proprio così, ma in realtà dietro questo percorso c'è un lavoro che va avanti da anni.
di Redazione Undici