Se un giovane tifoso dice così della tua squadra, la tua squadra ha un problema

di Redazione Undici 28 Giugno 2019 alle 12:01

Nella giornata di giovedì 28 giugno è andata in onda, sul canale inglese ITV, un’intervista a un giovanissimo tifoso del Manchester United che, ripostata poi sui social network, è diventata virale tra i tifosi di Premier League. Nel video si vede l’intervistatrice chiedere al bambino che squadra tifi, al che lui risponde: «Manchester United». La domanda successiva è quella decisiva: hai dei giocatori preferiti?, gli viene chiesto. «Nessuno di loro. Fanno tutti schifo» («None of them. They’re all rubbish»).

Il Manchester United ha concluso l’ultima stagione al sesto posto di Premier League, dietro Manchester City, Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal. Inizialmente, l’allenatore era José Mourinho, che aveva raggiunto il secondo posto l’anno precedente, ma è stato esonerato alla diciassettesima giornata per i pessimi risultati raggiunti: nelle prime 17 gare di Premier, era riuscito a vincere soltanto 7 partite, pareggiandone 5 e perdendone altre 5. È stato il peggior inizio di campionato del Manchester United dalla stagione 1990/91.

Il sostituto, Ole Gunnar Solskjaer, ha vinto le prime sei partite in panchina e rimontato il Paris Saint-Germain negli ottavi di finale di Champions League, qualificandosi per i quarti. Nella parte finale di stagione, tuttavia, le cose hanno iniziato ad andare meno bene, e i Red Devils sono stati eliminati dal Barcellona, scivolando sesti nel campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Oliver Bierhoff ha detto che «anche la Bundesliga dovrebbe giocare alcune partite all’estero»
Bayern Monaco e Borussia Dortmund, però, sono contrarie all'idea, così come quasi tutti i dirigenti della federazione
di Redazione Undici
Calcio
Migliaia di tifosi del Barcellona sono andati a vedere un allenamento al Camp Nou, anche se è ancora un cantiere e i lavori sono in ritardo
Dopo continui prolungamenti e progetti cambiati, la gente del Barça ha ritrovato un simbolo, seppur ancora in allestimento.
di Redazione Undici
Calcio
La squadra canadese dell’Atlético Madrid sta andando piuttosto bene, in campo e fuori
Domenica a Ottawa si giocheranno la seconda "finale scudetto" della loro breve storia, mentre il club continua a fare da traino per l'intero movimento. L'esportazione del modello Atlético funziona.
di Redazione Undici
Calcio
«È più difficile segnare in Arabia Saudita che nella Liga», ha detto Cristiano Ronaldo
Una dichiarazione destinata a far discutere, per usare un eufemismo. Esattamente come voleva CR7.
di Redazione Undici