Vorremmo avere tutti la fiducia che Che Adams ha nel Southampton

Il nuovo attaccante dei Saints vuole vincere la Premier League.
di Redazione Undici 02 Luglio 2019 alle 15:16

Che Adams, attaccante che compirà 23 anni il prossimo 13 luglio, si è appena trasferito dal Birmingham City al Southampton. Il passaggio dalla Championship alla Premier League è avvenuto al termine di una stagione molto positiva con i Blues, 22 gol in 46 partite. Per acquistare Adams, il Southampton ha investito una cifra superiore ai 16 milioni di euro. A quanto pare, l’ex attaccante del Birmingham ha scelto il Southampton per la grande attenzione riservata allo sviluppo dei giovani: «Sono in un club enorme, anche se l’anno scorso non è riuscito ad avere grandi risultati», ha detto Adams al sito ufficiale del Southampton, «basta vedere quanti giovani talenti sono riusciti ad affermarsi partendo da questa squadra. Volevo far parte di questo progetto».

La parte più interessante delle parole di Adams, però, è quella riguardante gli obiettivi futuri della sua nuova squadra: «Vogliamo costruire qualcosa di importante, io personalmente credo che possiamo vincere il campionato. Ovviamente è un obiettivo difficile, ma al Southampton c’è davvero tutto quello che serve. Non c’è motivo per non pensare di finire la Premier al primo posto. Porsi dei traguardi ambiziosi è fondamentale per crescere». La grande fiducia di Adams nasce anche da un confronto evidentemente positivo con il manager dei Saints, Ralph Hasenhüttl: «Abbiamo avuto dei colloqui preliminari, ma devo dire che il suo modo di vedere il calcio mi ha molto colpito. Non vedo l’ora di mettermi alla prova con lui».

Il Southampton è reduce da una stagione davvero negativa: solo 9 vittorie su 38 partite di Premier, 16esimo posto in classifica con soli 5 punti di vantaggio sulla zona-retrocessione e un mercato molto negativo – l’acquisto di punta è stato quello di Jannik Vestergaard dal Borussia Moëchengladbach, 25 milioni di euro per soli 2000 minuti in campo. La nuova annata è iniziata con una piccola rivoluzione, soprattutto nel roster degli attaccanti: oltre ad Adams, i Saints hanno annunciato anche l’arrivo di Danny Ings dal Liverpool a titolo definitivo, dopo una stagione in prestito. È arrivato anche Moussa Djenepo, esterno sinistro dello Standard Liegi. Per Che Adams, evidentemente, sono i nomi giusti per puntare alla vittoria del campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Come funziona la clausola di recompra che tiene legato Nico Paz al Real Madrid (e che il Como vorrebbe provare a modificare, ma è molto difficile)
Vendendo il talento argentino a titolo definitivo, i blancos si sono però assicurati ben tre opzioni di riacquisto a una modica cifra: la più probabile è nel 2026 e il Como sta facendo tutto il possibile per rinegoziare l'accordo.
di Redazione Undici
Calcio
Ci sono sempre più calciatori d’élite che lavorano con preparatori privati, e c’è il rischio che questa tendenza diventi un problema
Da Elanga a Alexander-Arnold, passando per Haaland, soprattutto in Premier League si fa largo fra i giocatori la tendenza a svolgere lavoro fisico extra. E questo a club e allenatori non piace.
di Redazione Undici
Calcio
Il Pafos qualificato in Champions League non è esattamente una favola calcistica
Il club cipriota è stato fondato solo undici anni fa, è di proprietà russa e fa parte di una multiproprietà calcistica.
di Emanuele Giulianelli
Calcio
Il Kairat Almaty si è qualificato in Champions, e questo significa che molti club europei potrebbero affrontare la trasferta “continentale” più lunga di sempre
La squadra kazaka ha sede in prossimità del 76esimo meridiano Est, ben più a Oriente di Teheran.
di Redazione Undici