Vorremmo avere tutti la fiducia che Che Adams ha nel Southampton

Il nuovo attaccante dei Saints vuole vincere la Premier League.
di Redazione Undici 02 Luglio 2019 alle 15:16

Che Adams, attaccante che compirà 23 anni il prossimo 13 luglio, si è appena trasferito dal Birmingham City al Southampton. Il passaggio dalla Championship alla Premier League è avvenuto al termine di una stagione molto positiva con i Blues, 22 gol in 46 partite. Per acquistare Adams, il Southampton ha investito una cifra superiore ai 16 milioni di euro. A quanto pare, l’ex attaccante del Birmingham ha scelto il Southampton per la grande attenzione riservata allo sviluppo dei giovani: «Sono in un club enorme, anche se l’anno scorso non è riuscito ad avere grandi risultati», ha detto Adams al sito ufficiale del Southampton, «basta vedere quanti giovani talenti sono riusciti ad affermarsi partendo da questa squadra. Volevo far parte di questo progetto».

La parte più interessante delle parole di Adams, però, è quella riguardante gli obiettivi futuri della sua nuova squadra: «Vogliamo costruire qualcosa di importante, io personalmente credo che possiamo vincere il campionato. Ovviamente è un obiettivo difficile, ma al Southampton c’è davvero tutto quello che serve. Non c’è motivo per non pensare di finire la Premier al primo posto. Porsi dei traguardi ambiziosi è fondamentale per crescere». La grande fiducia di Adams nasce anche da un confronto evidentemente positivo con il manager dei Saints, Ralph Hasenhüttl: «Abbiamo avuto dei colloqui preliminari, ma devo dire che il suo modo di vedere il calcio mi ha molto colpito. Non vedo l’ora di mettermi alla prova con lui».

Il Southampton è reduce da una stagione davvero negativa: solo 9 vittorie su 38 partite di Premier, 16esimo posto in classifica con soli 5 punti di vantaggio sulla zona-retrocessione e un mercato molto negativo – l’acquisto di punta è stato quello di Jannik Vestergaard dal Borussia Moëchengladbach, 25 milioni di euro per soli 2000 minuti in campo. La nuova annata è iniziata con una piccola rivoluzione, soprattutto nel roster degli attaccanti: oltre ad Adams, i Saints hanno annunciato anche l’arrivo di Danny Ings dal Liverpool a titolo definitivo, dopo una stagione in prestito. È arrivato anche Moussa Djenepo, esterno sinistro dello Standard Liegi. Per Che Adams, evidentemente, sono i nomi giusti per puntare alla vittoria del campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Jadon Sancho sta per dire addio al Manchester United, che ha pagato 83 milioni di euro per ottenere dodici gol in cinque anni
In mezzo ci sono stati tre prestiti, è vero, ma il fallimento è stato davvero enorme.
di Redazione Undici
Calcio
Il Portogallo è diventato una superpotenza calcistica grazie a un sistema che valorizza talento e creatività, ma in modo scientifico
Le Academy dei grandi club guidano tutto il movimento, ma il modello funziona perché mescola libertà di espressione, metodo e formazione. Dentro e fuori dal campo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Celta Vigo è tornato a essere competitivo, e il merito è di un grande progetto che va dal settore giovanile allo scouting in Africa
Il club galiziano si fonda sul talento allevato in casa, ma nel frattempo si sta aprendo anche ad altri mercati. E stasera affronta il Friburgo nei quarti di finale di Europa League.
di Redazione Undici
Calcio
Dei tifosi del Real Madrid hanno aperto un sito in cui si contano i giorni, i minuti e i secondi che mancano alla fine del contratto di Kylian Mbappé
E no, non è una bufala né un cortocircuito dell'intelligenza artificiale.
di Redazione Undici