Vorremmo avere tutti la fiducia che Che Adams ha nel Southampton

Il nuovo attaccante dei Saints vuole vincere la Premier League.
di Redazione Undici 02 Luglio 2019 alle 15:16

Che Adams, attaccante che compirà 23 anni il prossimo 13 luglio, si è appena trasferito dal Birmingham City al Southampton. Il passaggio dalla Championship alla Premier League è avvenuto al termine di una stagione molto positiva con i Blues, 22 gol in 46 partite. Per acquistare Adams, il Southampton ha investito una cifra superiore ai 16 milioni di euro. A quanto pare, l’ex attaccante del Birmingham ha scelto il Southampton per la grande attenzione riservata allo sviluppo dei giovani: «Sono in un club enorme, anche se l’anno scorso non è riuscito ad avere grandi risultati», ha detto Adams al sito ufficiale del Southampton, «basta vedere quanti giovani talenti sono riusciti ad affermarsi partendo da questa squadra. Volevo far parte di questo progetto».

La parte più interessante delle parole di Adams, però, è quella riguardante gli obiettivi futuri della sua nuova squadra: «Vogliamo costruire qualcosa di importante, io personalmente credo che possiamo vincere il campionato. Ovviamente è un obiettivo difficile, ma al Southampton c’è davvero tutto quello che serve. Non c’è motivo per non pensare di finire la Premier al primo posto. Porsi dei traguardi ambiziosi è fondamentale per crescere». La grande fiducia di Adams nasce anche da un confronto evidentemente positivo con il manager dei Saints, Ralph Hasenhüttl: «Abbiamo avuto dei colloqui preliminari, ma devo dire che il suo modo di vedere il calcio mi ha molto colpito. Non vedo l’ora di mettermi alla prova con lui».

Il Southampton è reduce da una stagione davvero negativa: solo 9 vittorie su 38 partite di Premier, 16esimo posto in classifica con soli 5 punti di vantaggio sulla zona-retrocessione e un mercato molto negativo – l’acquisto di punta è stato quello di Jannik Vestergaard dal Borussia Moëchengladbach, 25 milioni di euro per soli 2000 minuti in campo. La nuova annata è iniziata con una piccola rivoluzione, soprattutto nel roster degli attaccanti: oltre ad Adams, i Saints hanno annunciato anche l’arrivo di Danny Ings dal Liverpool a titolo definitivo, dopo una stagione in prestito. È arrivato anche Moussa Djenepo, esterno sinistro dello Standard Liegi. Per Che Adams, evidentemente, sono i nomi giusti per puntare alla vittoria del campionato.

>

Leggi anche

Calcio
Adesso anche in Premier League si lamentano delle perdite di tempo durante le partite, e la colpa è (soprattutto) delle palle inattive
Ormai anche in Inghilterra parlano dei calci piazzati come "un'epidemia della perdita di tempo". E non sempre chi è più bravo a sfruttarli è anche chi rallenta l'esecuzione.
di Redazione Undici
Calcio
E se la crisi del Tottenham fosse legata anche a un calciomercato fatto partendo dai dati sbagliati?
Soltanto un blackout totale alla radice potrebbe spiegare un verdetto surreale: gli Spurs in zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Nella doppia sfida tra Barcellona e Atlético, e contro Lamine Yamal, Matteo Ruggeri ha dimostrato di essere un giocatore di alto livello
Il terzino dei Colchoneros ha offerto due prestazioni complete, importanti, ed è riuscito a limitare un fuoriclasse dei nostri tempi.
di Redazione Undici
Calcio
La Spagna continua a produrre tantissimi calciatori di alta qualità, e il merito è di un modello che valorizza davvero il talento
Il Barcellona, il Real Madrid, gli altri club e anche la Federazione sono al centro di un progetto che, col tempo, ha assunto sembianze industriali.
di Alessandro Cappelli