C’è un videogioco nascosto di tennis su Google

Un altro "Easter egg", che funziona tipo Pong.
di Redazione Undici 12 Luglio 2019 alle 11:30

Da sempre Google è ricco di “Easter eggs”, giochi o altre cose curiose e divertenti e “nascoste”: digitando “atari breakout” e andando nella sezione immagini, ad esempio, è possibile giocare a Breakout, un videogioco realizzato, appunto, da Atari negli anni Settanta in cui l’obiettivo è distruggere un muro di mattoni nella parte superiore di uno schermo con una palla.

In questi giorni – in cui si sta giocando il torneo di tennis di Wimbledon – Google ha creato un altro “Easter egg”: digitando “Wimbledon” o “risultati wimbledon” nel motore di ricerca, e scrollando la barra viola verso destra (quella in cui trovate scritto, ad esempio, “singolare maschile” e “singolare femminile”), troverete l’icona di una pallina da tennis. Cliccandola, si aprirà un semplice videogioco di tennis.

Il funzionamento è semplice: si muove con le frecce laterali il proprio giocatore lungo la linea di fondo di un campo da tennis disegnato in stile 8-bit, e basta. Sostanzialmente, il funzionamento è uguale a quello di Pong: per segnare un punto è sufficiente rimandare la palla dall’altra parte, posizionando il proprio giocatore sulla traiettoria: non si può “bucare” il tennista avversario, e si perde se non si riesce a intercettare la sfera.

>

Leggi anche

Tennis
Lorenzo Musetti è un top player che deve credere di più in se stesso, intervista al suo coach Simone Tartarini
Una grande stagione, l'infortunio al Roland Garros, il grande ritorno a New York. All'orizzonte c'è la possibilità di arrivare alle Finals, ma c'è ancora tanta strada da fare,
di Margherita Sciaulino
Tennis
Sono passati dieci anni dalla straordinaria vittoria di Flavia Pennetta agli US Open
Una di quelle partite che "cambiano la storia di un movimento intero", racconta oggi la tennista pugliese a New York Dream, la produzione originale realizzata da DAO Sport per celebrare l'anniversario.
di Redazione Undici
Tennis
Ci sono partite in cui Carlos Alcaraz è davvero ingiocabile, come la finale degli US Open 2025 contro Jannik Sinner
Il tennista spagnolo ha vinto meritatamente, anche alla luce del grande lavoro fatto negli ultimi mesi. Siamo di fronte all'inizio di una lunga, durissima, bellissima rivalità.
di Redazione Undici
Tennis
La vittoria di Sinner è stata più sofferta di quanto dica il punteggio, ma lui e Alcaraz sono ormai irraggiungibili
Il 27esimo successo consecutivo sul cemento ha permesso a Sinner di diventare il quinto giocatore dell'era Open a conquistare cinque finali Slam di fila
di Redazione Undici