C’è un videogioco nascosto di tennis su Google

Un altro "Easter egg", che funziona tipo Pong.
di Redazione Undici 12 Luglio 2019 alle 11:30

Da sempre Google è ricco di “Easter eggs”, giochi o altre cose curiose e divertenti e “nascoste”: digitando “atari breakout” e andando nella sezione immagini, ad esempio, è possibile giocare a Breakout, un videogioco realizzato, appunto, da Atari negli anni Settanta in cui l’obiettivo è distruggere un muro di mattoni nella parte superiore di uno schermo con una palla.

In questi giorni – in cui si sta giocando il torneo di tennis di Wimbledon – Google ha creato un altro “Easter egg”: digitando “Wimbledon” o “risultati wimbledon” nel motore di ricerca, e scrollando la barra viola verso destra (quella in cui trovate scritto, ad esempio, “singolare maschile” e “singolare femminile”), troverete l’icona di una pallina da tennis. Cliccandola, si aprirà un semplice videogioco di tennis.

Il funzionamento è semplice: si muove con le frecce laterali il proprio giocatore lungo la linea di fondo di un campo da tennis disegnato in stile 8-bit, e basta. Sostanzialmente, il funzionamento è uguale a quello di Pong: per segnare un punto è sufficiente rimandare la palla dall’altra parte, posizionando il proprio giocatore sulla traiettoria: non si può “bucare” il tennista avversario, e si perde se non si riesce a intercettare la sfera.

>

Leggi anche

Tennis
I tennisti sono piuttosto arrabbiati con gli Australian Open per le telecamere che li riprendono ovunque, anche fuori dal campo
Sfoghi, pianti e momenti di frustrazione: il caso di Coco Gauff, ripresa mentre sfascia una racchetta dopo la sconfitta contro Svitolina, dimostra che a Melbourne niente passa inosservato.
di Redazione Undici
Tennis
Musetti non è riuscito a battere Djokovic a causa di un infortunio, ma ora tutto il mondo lo considera un vero campione
Per il tennista italiano è una piccola ma significativa consolazione, dopo il ritiro forzato nei quarti di finale degli Australian Open.
di Redazione Undici
Tennis
Non avevo mai pensato di affrontare Djokovic, ma adesso so di essere sulla strada giusta: intervista a Francesco Maestrelli
Il tennista italiano racconta l'esordio in uno Slam, l'emozione di giocare contro uno dei più grandi fuoriclasse di sempre, il suo percorso e le sue prospettive.
di Margherita Sciaulino
Tennis
Agli Australian Open, Sinner, Alcaraz, Sabalenka e altri tennisti sono stati costretti a togliere dei braccialetti tracker accettati dall’ATP e dalla WTA
La decisione finale spetta agli organizzatori del torneo, ma non è stata accolta benissimo dai partecipanti.
di Redazione Undici