C’è un videogioco nascosto di tennis su Google

Un altro "Easter egg", che funziona tipo Pong.
di Redazione Undici
12 Luglio 2019

Da sempre Google è ricco di “Easter eggs”, giochi o altre cose curiose e divertenti e “nascoste”: digitando “atari breakout” e andando nella sezione immagini, ad esempio, è possibile giocare a Breakout, un videogioco realizzato, appunto, da Atari negli anni Settanta in cui l’obiettivo è distruggere un muro di mattoni nella parte superiore di uno schermo con una palla.

In questi giorni – in cui si sta giocando il torneo di tennis di Wimbledon – Google ha creato un altro “Easter egg”: digitando “Wimbledon” o “risultati wimbledon” nel motore di ricerca, e scrollando la barra viola verso destra (quella in cui trovate scritto, ad esempio, “singolare maschile” e “singolare femminile”), troverete l’icona di una pallina da tennis. Cliccandola, si aprirà un semplice videogioco di tennis.

Il funzionamento è semplice: si muove con le frecce laterali il proprio giocatore lungo la linea di fondo di un campo da tennis disegnato in stile 8-bit, e basta. Sostanzialmente, il funzionamento è uguale a quello di Pong: per segnare un punto è sufficiente rimandare la palla dall’altra parte, posizionando il proprio giocatore sulla traiettoria: non si può “bucare” il tennista avversario, e si perde se non si riesce a intercettare la sfera.

>

Leggi anche

Tennis
Sta arrivando una nuova generazione di tennisti che non avevamo mai visto prima, intervista a Jakub Mensik
Il giocatore ceco ha vinto il suo primo Master 1000 a 19 anni, è considerato una delle più grandi promesse del circuito e ne è pienamente consapevole.
di Alfonso Fasano
Tennis
La meravigliosa, indimenticabile sconfitta di Fabio Fognini
La sua ultima partita a Wimbledon è un manifesto del talento, dello stile, del tennis che ha sciorinato per vent'anni. Anche se alla fine ha vinto Alcaraz.
di Fabio Simonelli
Tennis
Abbiamo riportato il tennis alla gente, intervista ad Angelo Binaghi
Il presidente della FITP, Federazione Italiana Tennis e Padel, racconta come ha cambiato il movimento dal suo arrivo, fino a trasformarlo in una superpotenza. E annuncia nuovi grandi obiettivi per il futuro.
di Francesco Paolo Giordano
Tennis
Emma Raducanu si è iscritta a un corso di storia dell’arte per allentare l’enorme pressione che sente addosso
La tennista britannica è entrata in una nuova fase della sua carriera: «Voglio godermi questo periodo della mia vita», ha detto alla vigilia di Wimbledon.
di Redazione Undici