Il Manchester City ha lanciato un nuovo documentario e una nuova piattaforma tv

"Fight, till the end" racconta gli ultimi giorni della stagione del Treble, e sarà visibile su "Man City for TV”, il nuovo hub di contenuti in streaming.
di Redazione Undici 17 Luglio 2019 alle 12:51

“Fight, till the end” è il titolo del nuovo documentario lanciato dal Manchester City. Il club campione d’Inghilterra ha deciso di celebrare il secondo titolo nazionale consecutivo e la Fa Cup conquistati due mesi fa con il racconto degli ultimi 30 giorni della stagione 2018/19. La squadra di Pep Guardiola ha centrato il primo Treble domestico nella storia del calcio inglese: oltre ai due trofei vinti nel mese di maggio, i Citizens hanno sollevato al cielo anche la League Cup, a febbraio, dopo la finale vinta ai rigori contro il Chelsea.

La presentazione del nuovo prodotto video del City è stata anche l’occasione per lanciare la nuova piattaforma “Man City for TV”, un canale tematico in streaming dedicato alle attività del club. Secondo quanto riportato da SportsProMedia, i contenuti in palinsesto saranno le repliche delle partite delle prime squadre – maschile e femminile –, oltre a interviste, conferenze stampa, documentari e filmati d’archivio. L’abbonamento costerà 1,99 sterline al mese e permetterà ai sottoscrittori di seguire dal vivo le partite del Manchester City femminile e delle varie squadre del settore giovanile. Inoltre, è assicurata anche la copertura delle amichevoli estive che vedranno impegnati Guardiola e i suoi giocatori.

La piattaforma sarà di tipo Over the Top, e sarà scaricabile su una diversi device, tra cui AppleTV, Amazon Fire TV e Roku insieme a Smart TV di altri marchi. «Vogliamo fornire ai nostri tifosi tutti i modi più flessibili per guardare i nostri contenuti», ha spiegato Nuria Tarre, responsabile marketing del City Football Group, la holding proprietaria del Manchester City, «Vogliamo che “Man City for TV” superi i limiti della tecnologia e del consumo sportivo e fornisca un’esperienza di intrattenimento coinvolgente per tutti gli utenti, ovunque si trovino».

>

Leggi anche

Calcio
I giovani talenti britannici sono sempre più ricercati e costosi, e la “colpa” è soprattutto di Brexit
L'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea ha cambiato molti scenari di mercato, soprattutto a livello giovanile.
di Redazione Undici
Calcio
Jorge Sampaoli non sarà diventato un allenatore top, ma intanto è diventato ricco grazie a tutte le buonuscite che ha incassato
A volte, per alcuni tecnici, gli esoneri non sono esattamente un dramma.
di Redazione Undici
Calcio
Il Chelsea ha fatto e sta continuando a fare contratti lunghissimi ai suoi giocatori, ma ad alcuni di loro la situazione inizia a non piacere più così tanto
Il trend si è esteso anche ad altri club di Premier League ma gli svantaggi sono enormi
di Redazione Undici
Calcio
Il tecnico e il capo-osservatore del Middlesbrough, che sta facendo benissimo in Championship, hanno iniziato la loro carriera anche grazie a Football Manager
Gli ex allenatori virtuali si chiamano Kim Hellberg e Chris Jones, e sono i protagonisti della grande stagione del Boro.
di Redazione Undici