L’Huddersfield ha un problema con la sua nuova maglia

di Redazione Undici
18 Luglio 2019

Dopo due stagioni in Premier League, l’Huddersfield dovrà ripartire dalla seconda divisione inglese. Dove dovrebbe giocare con una maglia particolare: sulle tradizionali strisce verticali bianche e blu, la nuova divisa sovrappone una banda diagonale dove è inserito il nuovo sponsor del club, l’agenzia di scommesse Paddy Power. Sean Jarvis, direttore commerciale della società inglese, ha spiegato la stravagante scelta: «Abbiamo optato per un tocco davvero moderno. Paddy Power è una compagnia innovativa, con lo sguardo rivolto al futuro, e questa è una delle principali ragioni per cui abbiamo deciso di lavorare con loro. Questa nuovo look è accattivante e contribuisce a dare anche di noi un’immagine di innovatori».

In realtà, la maglia potrebbe violare le regole della Federcalcio inglese, che ha espresso la sua posizione in un comunicato: «La Fa ha un regolamento chiaro sulle norme di sponsorizzazione per le divise da gioco. Se pensiamo che qualsiasi club possa aver infranto tali norme, esamineremo la questione e, se necessario, prenderemo provvedimenti». Le regole della Fa impongono che lo spazio pubblicitario sulla parte anteriore della maglietta non superi i 250 centimetri quadrati. Paddy Power non è nuovo a metodi pubblicitari “aggressivi”: nel 2012 Bendtner, attaccante della Danimarca, mostrò dopo un gol agli Europei le mutande con il nome della compagnia. L’ex Arsenal fu punito dalla Fifa con un turno di squalifica e 80mila sterline di multa.

>

Leggi anche

Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici
Calcio
Per il Fluminense il Mondiale per Club è stato una vera benedizione, sia in campo che fuori
La squadra brasiliana è arrivata in semifinale, ma non solo: ha guadagnato tantissimi soldi e tantissimi follower.
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Giorgio Chiellini è comproprietario di un club, il Los Angeles FC (ma in realtà aveva già investito nel calcio femminile)
L'ex capitano della Juventus è entrato a far parte del gruppo che gestisce la sua ex squadra in MLS, ma manterrà il suo nuovo impegno nella dirigenza bianconera.
di Redazione Undici