In Europa League si è già vista una delle rovesciate più belle dell’anno

di Redazione Undici
19 Luglio 2019

Ieri sera si è giocato il return match del primo turno preliminare di Europa League. Il Gzira United, squadra di Malta allenata dall’ex centrocampista del Palermo Giovanni Tedesco, ha compiuto una grande impresa, eliminando l’Hajduk Spalato. Grazie a un incredibile 3-1 in Croazia, il Gzira ha ribaltato la sconfitta per 2-0 patita in casa nel match di andata, una settimana fa.

Una delle reti realizzate a Spalato si candida già a entrare nella compilation dei gol più belli di questa edizione del torneo. Il 32enne esterno ivoriano Hamed Koné ha segnato il punto del 2-1 con una splendida rovesciata al volo, di sinistro, poco dentro l’interno dell’area di rigore. Un gol incredibile, tanto che il portiere dell’Hajduk è sembrato sorpreso per la forza e la velocità con cui il pallone si è insaccato in rete piuttosto che per la traiettoria centrale. Koné, che ha anche un passato nel calcio italiano (11 presenze e un gol con la Nuorese, in Serie D, nel 2017) ha realizzato anche la rete del 3-1 nel finale, con un’altra giocata non banale: al 95esimo, 15 secondi prima della fine dei minuti di recupero, l’ivoriano ha battuto il portiere dell’Hajduk con una bellissima conclusione a giro, sempre di sinistro, dal vertice destro dell’area di rigore. Ora il Gzira affronterà i lettoni del Ventspils, nello stesso turno in cui entrerà in gara anche il Torino di Walter Mazzarri, atteso da un doppio confronto con il Debrecen, squadra ungherese.

>

Leggi anche

Calcio
Pur di riempire gli stadi del Mondiale per Club, la FIFA è arrivata vendere i biglietti a prezzi stracciati, e persino a regalarli
Siamo ormai arrivati quasi alla fine del torneo, ma le vendite continuano a essere molto deludenti.
di Redazione Undici
Calcio
Gonzalo García è sbucato dal nulla, o quasi, ma forse è il centravanti che il Real Madrid stava cercando
L'esplosione dell'attaccante spagnolo, pronipote di Rita Hayworth, potrebbe convincere i club di Florentino Pérez. a non intervenire sul mercato.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la Nazionale femminile del Galles, proprio come quella maschile, non sa fare le foto di squadra
Era una "tradizione" della rappresentativa maschile, ma adesso si è espansa anche alle donne.
di Redazione Undici
Calcio
Due anni dopo la sua ultima partita, l’Aston Villa si è finalmente liberato di Coutinho
L'ex Barcellona e Liverpool si è trasferito a titolo definitivo al Vasco da Gama.
di Redazione Undici