La nuova collezione di Stone Island X Nike Golf

La nuova capsule pensata per il golf.
di Redazione Undici 22 Luglio 2019 alle 17:23

In occasione dell’ultimo major della stagione golfistica (a Royal Portrush, in Irlanda del Nord), Stone Island e Nike hanno lanciato una nuova linea formata da due capi, un capospalla e un girocollo. Entrambi i pezzi sono caratterizzato da colori e finiture sorprendenti, e sono ingegnerizzati per ottimizzare la libertà di movimento nello swing.

La giacca è realizzata in grigio e in turchese, ed è dotata di tasche specifiche per contenere palline, tee e guanti; lo strato esterno in raso di cotone è di derivazione militare, ed è accoppiato ad una membrana performante, resistente all’acqua, antivento e traspirante. Il girocollo, invece, è disponibile nei colori grigio, turchese e giallo. «Sapendo he le condizioni durante il torneo possono cambiare rapidamente e possono essere piuttosto impegnative, abbiamo preferito concentrarci sui capispalla», afferma Kelly Tweeden, VP e direttore creativo di Nike Golf, Nike Tennis e Nike Skateboarding.

La collaborazione Stone Island X Nike Golf nasce dalla profonda conoscenza dei golfisti da parte di Nike. Carlo Rivetti, Direttore Creativo e presidente di Stone Island, ha spiegato come si è sviluppata questa partnership: «Lavorare con Nike Golf ci ha dato la possibilità di realizzare veri pezzi tecnici e performanti. È la prima volta per Stone Island sul campo di gioco, in uno degli sport più nobili del mondo. Il golf mi affascina in modo particolare perché è un gioco di precisione in cui concentrazione e potenza hanno un ruolo fondamentale nel gesto atletico e nelle prestazioni. Quando iniziamo a pensare a capi, tessuti e trattamenti, una delle costanti che ci accompagna sempre è la ricerca di prestazioni e funzionalità. La tintura in capo e altri trattamenti a capo finito complicano in maniera esponenziale la tenuta dei tessuti e il lavoro dei nostri modellisti e delle nostre sarte, quindi tutto deve essere calcolato nel dettaglio. Questo rende i capi di Stone Island vicini allo sport ma soprattutto vicini agli sportivi, amati e riconosciuti».

>

Leggi anche

Lifestyle
Clarks ha scelto Candiani come partner per festeggiare i suoi 200 anni, e lo farà con due iniziative a Milano
A dicembre sarà aperto un pop-up store e sarà possibile prendere parte a un innovativo progetto di personalizzazione.
di Redazione Undici
Lifestyle
Quello tra Bitpanda e lo sport è un rapporto speciale, e che continua a crescere
La piattaforma di trading online, guidata in Italia da Massimo Di Rosa, ha stipulato delle partnership con grandi club (Arsenal, Milan, Bayern, PSG), con tennisti e istituzioni di alto livello. E non vuole fermarsi qui.
di Redazione Undici
Lifestyle
La quarta maglia del Venezia è il grande ritorno di Drake Ramberg, il designer che ha segnato il calcio degli anni Novanta
Il rosso e l'oro, i colori della Serenissima, sono la base di un kit che rivisita l'eredità del club lagunare.
di Redazione Undici
Lifestyle
È uscita la nuova Adistar Control 5, un grande classico che non passa mai di moda
Il nuovo modello segna un grande revival estetico di una scarpa che ha fatto la storia.
di Redazione Undici