L’Austin Fc esordirà in Mls nel 2021, ma ha già venduto tutti gli abbonamenti del suo nuovo stadio

35mila richieste per un impianto che può accogliere circa 20mila spettatori.
di Redazione Undici 23 Luglio 2019 alle 11:07

La Mls passerà da 24 a 27 squadre iscritte entro il 2021: nella prossima stagione esordiranno l’Inter Miami Fc, la franchigia voluta e creata da David Beckham per riportare il soccer nella più grande città della Florida, e il Nashville SC. Tra due anni, toccherà invece all’Austin Fc, che diventerà il terzo club del Texas dopo il Fc Dallas e gli Houston Dynamo. Proprio l’Austin Fc ha già avviato la campagna abbonamenti per la sua prima stagione di calcio professionistico, attraverso il sistema del “season ticket deposit”, una sorta di prenotazione per acquistare gli ingressi a tutte le partite casalinghe. Le vendite sono già a quota record: con un tweet sul suo profilo ufficiale, l’Austin Fc ha annunciato 35.000 prenotazioni per le tessere stagionali. Solo che il nuovo stadio del club avrà una capienza di poco superiore ai 20mila posti.

L’Austin Fc Stadium sorger nella parte Nord della città, per un costo di circa 240 milioni di dollari. Sarà un impianto destinato solo al calcio, di proprietà comunale – il nuovo club ha stipulato un contratto di locazione con l’amministrazione – ma costruito grazie a fondi privati. Il presidente dell’Austin Andy Loughnane ha commentato così il grande successo della campagna di vendita per gli abbonamenti stagionali: «Siamo grati a tutti i nostri tifosi che ci stanno sostenendo. I numeri dimostrano che Austin è una scelta giusta, questa comunità ha grande amore per lo sport e desiderava lo sbarco dello sport professionistico in città». L’Austin Fc sarà la prima squadra della capitale del Texas in una delle grandi leghe professionistiche (Nba, Nhl, Mlb, Nfl).

I numeri degli abbonamenti che saranno venduti non sono ancora stati comunicati, ma la società ha invitato i tifosi interessati a non fermarsi, a continuare a prenotare la propria tessera: «C’è un’enorme richiesta, ma incoraggiamo i nostri tifosi a sottoscrivere il contratto ora e non dopo. Coloro che non riusciranno ad acquistare l’abbonamento per la stagione inaugurale saranno inseriti in una lista d’attesa prioritaria per gli anni successivi, e inoltre godranno di vantaggi esclusivi per le partite in casa della prima stagione».

>

Leggi anche

Calcio
L’avventura di De Zerbi al Marsiglia è stata a dir poco tumultuosa, ed è andata a finire malissimo
Qualche acuto, tante polemiche, i due tracolli che hanno sancito la condanna. Forse tra club e allenatore non poteva andare diversamente.
di Redazione Undici
Calcio
Con i suoi salti mai visti prima, Ilia Malinin ha cambiato la storia del pattinaggio di figura ed è diventato una star internazionale
A Milano Cortina 2026, la sua prima Olimpiade, l'atleta americano ha già vinto l'oro a squadre ed è in testa alla gara individuale. Ma in realtà il suo impatto è già leggendario.
di Redazione Undici
Calcio
Intanto l’Atlético Madrid sta continuando ad acquistare squadre in tutto il mondo, e a chiamarle Atlético
L'ultima operazione è stata portata a termine in Ecuador, dopo gli esperimenti – più o meno riusciti – in India, Messico e Canada.
di Redazione Undici
Calcio
Sono sette anni che il Real Madrid sceglie di non fare mercato a gennaio, e in tanti non capiscono il perché
La rosa di Arbeloa avrebbe bisogno di innesti, ma Pérez e gli altri dirigenti non si fidano per niente degli affari di gennaio.
di Redazione Undici