L’Austin Fc esordirà in Mls nel 2021, ma ha già venduto tutti gli abbonamenti del suo nuovo stadio

35mila richieste per un impianto che può accogliere circa 20mila spettatori.
di Redazione Undici 23 Luglio 2019 alle 11:07

La Mls passerà da 24 a 27 squadre iscritte entro il 2021: nella prossima stagione esordiranno l’Inter Miami Fc, la franchigia voluta e creata da David Beckham per riportare il soccer nella più grande città della Florida, e il Nashville SC. Tra due anni, toccherà invece all’Austin Fc, che diventerà il terzo club del Texas dopo il Fc Dallas e gli Houston Dynamo. Proprio l’Austin Fc ha già avviato la campagna abbonamenti per la sua prima stagione di calcio professionistico, attraverso il sistema del “season ticket deposit”, una sorta di prenotazione per acquistare gli ingressi a tutte le partite casalinghe. Le vendite sono già a quota record: con un tweet sul suo profilo ufficiale, l’Austin Fc ha annunciato 35.000 prenotazioni per le tessere stagionali. Solo che il nuovo stadio del club avrà una capienza di poco superiore ai 20mila posti.

L’Austin Fc Stadium sorger nella parte Nord della città, per un costo di circa 240 milioni di dollari. Sarà un impianto destinato solo al calcio, di proprietà comunale – il nuovo club ha stipulato un contratto di locazione con l’amministrazione – ma costruito grazie a fondi privati. Il presidente dell’Austin Andy Loughnane ha commentato così il grande successo della campagna di vendita per gli abbonamenti stagionali: «Siamo grati a tutti i nostri tifosi che ci stanno sostenendo. I numeri dimostrano che Austin è una scelta giusta, questa comunità ha grande amore per lo sport e desiderava lo sbarco dello sport professionistico in città». L’Austin Fc sarà la prima squadra della capitale del Texas in una delle grandi leghe professionistiche (Nba, Nhl, Mlb, Nfl).

I numeri degli abbonamenti che saranno venduti non sono ancora stati comunicati, ma la società ha invitato i tifosi interessati a non fermarsi, a continuare a prenotare la propria tessera: «C’è un’enorme richiesta, ma incoraggiamo i nostri tifosi a sottoscrivere il contratto ora e non dopo. Coloro che non riusciranno ad acquistare l’abbonamento per la stagione inaugurale saranno inseriti in una lista d’attesa prioritaria per gli anni successivi, e inoltre godranno di vantaggi esclusivi per le partite in casa della prima stagione».

>

Leggi anche

Calcio
Finalmente sono arrivati quel rispetto e quella visibilità che il calcio femminile non ha mai avuto, intervista a Elena Linari
È partita dalla sua Firenze. Oggi è la leader la Nazionale e sta vivendo una nuova esperienza in Inghilterra con il London City Lionesses.
di Jacopo Morelli
Calcio
Il Messico si è inventato delle nuove festività in vista dei Mondiali 2026
La proposta riguarda le tre sedi di Guadalajara, Città del Messico e Monterrey e punta a risolvere il grande problema del traffico
di Redazione Undici
Calcio
Il presidente dello Strasburgo ha spiegato che la multiproprietà non è così male, anzi è per il suo club è una grande opportunità, ma i tifosi continuano a protestare
L'intervento spazientito del club è arrivato quando Emegha, capitano già promesso al Chelsea, è stato apostrofato allo stadio con cartelli del tipo: "Pedina di BlueCo".
di Redazione Undici
Calcio
Il 2025 non è ancora finito, ma il Real Madrid ha già superato i 3 milioni di magliette vendute
I Blancos si confermano dominanti fuori dal campo ancora più che per i risultati sportivi: nessun altro club al mondo si avvicina a numeri del genere.
di Redazione Undici