Il Vissel Kobe compra solo ex Barcellona

Vermaelen giocherà insieme a Villa, Iniesta e Sergi Samper.
di Redazione Undici 29 Luglio 2019 alle 11:31

Thomas Vermaelen ha lasciato il Barcellona per unirsi ai giapponesi del Vissel Kobe. Il difensore belga, che compirà 34 anni a novembre e che conta 9 presenze in Serie A con la Roma (collezionate nella stagione 2016/17), ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il Vissel. Non è una scelta casuale: Vermaelen è il quarto giocatore ex Barcellona che ha scelto il club di Kobe, città da un milione e mezzo di abitanti sull’isola di Honshū, per chiudere la sua carriera. Oltre a lui, vestono la maglia amaranto anche Andrés Iniesta, David Villa e Sergi Samper.

I quattro calciatori passati per i blaugrana sono stati acquistati tutti nell’ultimo anno, e formano insieme ai tedeschi Lukas Podolski e Joan Oumari la più grande colonia straniera della J-League, il massimo campionato giapponese. Negli altri club ci sono altri 3 giocatori spagnoli: Fernando Torres e Isaac Cuenca nel Sagan Tosu, David Concha nel Gamba Osaka. Gli altri calciatori europei conosciuti nel Vecchio Continente sono Lorenzo Ebecilio, olandese del Júbilo Iwata e l’ex inglese del Perugia Jay Bothroyd, che a 37 anni gioca ancora nel Hokkaido Consadole Sapporo.

Nonostante gli acquisti dal Barcellona, il Vissel Kobe non sta disputando una grande stagione: la squadra capitanata da Iniesta è 15esima in classifica con 21 punti conquistati in 20 partite, appena 3 lunghezze sopra la zona retrocessione. Il distacco dalle prime posizioni è notevole: il Fc Tokyo capolista ha 42 punti, esattamente il doppio rispetto al Vissel.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici