Il Vissel Kobe compra solo ex Barcellona

Vermaelen giocherà insieme a Villa, Iniesta e Sergi Samper.
di Redazione Undici 29 Luglio 2019 alle 11:31

Thomas Vermaelen ha lasciato il Barcellona per unirsi ai giapponesi del Vissel Kobe. Il difensore belga, che compirà 34 anni a novembre e che conta 9 presenze in Serie A con la Roma (collezionate nella stagione 2016/17), ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il Vissel. Non è una scelta casuale: Vermaelen è il quarto giocatore ex Barcellona che ha scelto il club di Kobe, città da un milione e mezzo di abitanti sull’isola di Honshū, per chiudere la sua carriera. Oltre a lui, vestono la maglia amaranto anche Andrés Iniesta, David Villa e Sergi Samper.

I quattro calciatori passati per i blaugrana sono stati acquistati tutti nell’ultimo anno, e formano insieme ai tedeschi Lukas Podolski e Joan Oumari la più grande colonia straniera della J-League, il massimo campionato giapponese. Negli altri club ci sono altri 3 giocatori spagnoli: Fernando Torres e Isaac Cuenca nel Sagan Tosu, David Concha nel Gamba Osaka. Gli altri calciatori europei conosciuti nel Vecchio Continente sono Lorenzo Ebecilio, olandese del Júbilo Iwata e l’ex inglese del Perugia Jay Bothroyd, che a 37 anni gioca ancora nel Hokkaido Consadole Sapporo.

Nonostante gli acquisti dal Barcellona, il Vissel Kobe non sta disputando una grande stagione: la squadra capitanata da Iniesta è 15esima in classifica con 21 punti conquistati in 20 partite, appena 3 lunghezze sopra la zona retrocessione. Il distacco dalle prime posizioni è notevole: il Fc Tokyo capolista ha 42 punti, esattamente il doppio rispetto al Vissel.

>

Leggi anche

Calcio
Alla Roma si vuole vincere in fretta, a Bournemouth si può fare calcio guardando al futuro: intervista a Tiago Pinto
Il President of Football Operations del Bournemouth racconta la sua carriera, le sue esperienze in giro per l'Europa e la sua nuova vita in Premier League: un ambiente in cui si può lavorare in modo creativo e visionario, e non solo per le grandi disponibilità economiche.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
La FIFA vuole ampliare il Mondiale per Club a 48 squadre, e ora pare che anche la UEFA sia d’accordo
In altre parole, tra Gianni Infantino e Aleksander Ceferin sta tornando il sereno.
di Redazione Undici
Calcio
Sondre Fet ha segnato in Bodo/Glimt-Inter, ma fino a qualche anno fa era un fondista e ha battuto Johannes Klaebo, l’atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali
Dagli sprint con gli sci a quelli in area di rigore il passo può essere sorprendentemente breve.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bodo/Glimt sta dimostrando di essere diventato una squadra forte, non più soltanto “strana” e difficile da affrontare
Altrimenti non si battono in sequenza Manchester City, Atlético Madrid e Inter.
di Redazione Undici