Il Vissel Kobe compra solo ex Barcellona

Vermaelen giocherà insieme a Villa, Iniesta e Sergi Samper.
di Redazione Undici 29 Luglio 2019 alle 11:31

Thomas Vermaelen ha lasciato il Barcellona per unirsi ai giapponesi del Vissel Kobe. Il difensore belga, che compirà 34 anni a novembre e che conta 9 presenze in Serie A con la Roma (collezionate nella stagione 2016/17), ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il Vissel. Non è una scelta casuale: Vermaelen è il quarto giocatore ex Barcellona che ha scelto il club di Kobe, città da un milione e mezzo di abitanti sull’isola di Honshū, per chiudere la sua carriera. Oltre a lui, vestono la maglia amaranto anche Andrés Iniesta, David Villa e Sergi Samper.

I quattro calciatori passati per i blaugrana sono stati acquistati tutti nell’ultimo anno, e formano insieme ai tedeschi Lukas Podolski e Joan Oumari la più grande colonia straniera della J-League, il massimo campionato giapponese. Negli altri club ci sono altri 3 giocatori spagnoli: Fernando Torres e Isaac Cuenca nel Sagan Tosu, David Concha nel Gamba Osaka. Gli altri calciatori europei conosciuti nel Vecchio Continente sono Lorenzo Ebecilio, olandese del Júbilo Iwata e l’ex inglese del Perugia Jay Bothroyd, che a 37 anni gioca ancora nel Hokkaido Consadole Sapporo.

Nonostante gli acquisti dal Barcellona, il Vissel Kobe non sta disputando una grande stagione: la squadra capitanata da Iniesta è 15esima in classifica con 21 punti conquistati in 20 partite, appena 3 lunghezze sopra la zona retrocessione. Il distacco dalle prime posizioni è notevole: il Fc Tokyo capolista ha 42 punti, esattamente il doppio rispetto al Vissel.

>

Leggi anche

Calcio
Non sappiamo se il Liverpool è la miglior squadra del mondo, ma di certo lo è nei minuti finali delle partite
La squadra di Slot ha già stabilito un record in Premier League: nessuno è riuscito a vincere cinque partite di fila dopo il minuto 80
di Redazione Undici
Calcio
È arrivato il momento di considerare Khvicha Kvaratskhelia come uno dei migliori giocatori al mondo
Nove mesi fa è arrivato al PSG, si è imposto subito come titolare e protagonista e ha avuto un impatto da meteorite su qualsiasi avversario. Anche e soprattutto in Champions League.
di Simone Mannarino
Calcio
Un giocatore del Leeds United, Ao Tanaka, è stato scelto come testimonial per le elezioni amministrative di Kawasaki
Il giapponese è praticamente un eroe in patria e la giunta comunale della sua città natale gli ha chiesto di firmare una campagna per invogliare le persone ad andare a votare
di Redazione Undici
Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici