Il Vissel Kobe compra solo ex Barcellona

Vermaelen giocherà insieme a Villa, Iniesta e Sergi Samper.
di Redazione Undici 29 Luglio 2019 alle 11:31

Thomas Vermaelen ha lasciato il Barcellona per unirsi ai giapponesi del Vissel Kobe. Il difensore belga, che compirà 34 anni a novembre e che conta 9 presenze in Serie A con la Roma (collezionate nella stagione 2016/17), ha firmato un contratto di due anni e mezzo con il Vissel. Non è una scelta casuale: Vermaelen è il quarto giocatore ex Barcellona che ha scelto il club di Kobe, città da un milione e mezzo di abitanti sull’isola di Honshū, per chiudere la sua carriera. Oltre a lui, vestono la maglia amaranto anche Andrés Iniesta, David Villa e Sergi Samper.

I quattro calciatori passati per i blaugrana sono stati acquistati tutti nell’ultimo anno, e formano insieme ai tedeschi Lukas Podolski e Joan Oumari la più grande colonia straniera della J-League, il massimo campionato giapponese. Negli altri club ci sono altri 3 giocatori spagnoli: Fernando Torres e Isaac Cuenca nel Sagan Tosu, David Concha nel Gamba Osaka. Gli altri calciatori europei conosciuti nel Vecchio Continente sono Lorenzo Ebecilio, olandese del Júbilo Iwata e l’ex inglese del Perugia Jay Bothroyd, che a 37 anni gioca ancora nel Hokkaido Consadole Sapporo.

Nonostante gli acquisti dal Barcellona, il Vissel Kobe non sta disputando una grande stagione: la squadra capitanata da Iniesta è 15esima in classifica con 21 punti conquistati in 20 partite, appena 3 lunghezze sopra la zona retrocessione. Il distacco dalle prime posizioni è notevole: il Fc Tokyo capolista ha 42 punti, esattamente il doppio rispetto al Vissel.

>

Leggi anche

Calcio
Il passaggio di Diouf all’Inter è l’ennesima prova che al Lens sono bravissimi a scovare, valorizzare e vendere giocatori di talento
Il centrocampista francosenegalese è solo l'ultima plusvalenza ottenuta dalla squadra Sang et Or, che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio serbatoio per i top club.
di Redazione Undici
Calcio
Il Parma è stata una grande squadra in una piccola città, e perciò ha una tifoseria davvero unica
Il club gialloblu ha vissuto trent'anni ad altissima intensità, tra trionfi incredibili e rovinose cadute, e così ha creato un legame fortissimo con la sua gente.
di Francesco Zani
Calcio
La Premier League ha battuto ogni record di spesa sul calciomercato, un’altra volta
Ecco perché un sistema può permettersi una neopromossa che spende 150 milioni sul mercato
di Redazione Undici
Calcio
Cole Palmer ha registrato il brand “Cold Palmer” per commercializzare prodotti col suo suo nome, ma un’azienda vinicola di Bordeaux gli ha fatto causa
Château Palmer sta cercando di bloccare la commercializzazione di un vino "Cold Palmer, e non è difficile intuire perché.
di Redazione Undici