La maglia che il Manchester City indosserà in Community Shield è una figata

Un kit vintage per celebrare i 125 anni dalla fondazione del club.
di Redazione Undici 01 Agosto 2019 alle 16:08

Domenica 4 agosto si apre ufficialmente la stagione del calcio inglese. Il Manchester City affronta il Liverpool nella Community Shield, la nostra Supercoppa: la squadra di Guardiola ha vinto sia la Premier che la Fa Cup, ma il regolamento della Football Associations prevede che, in caso di Double, si affrontino la squadra campione d’Inghilterra e la seconda in classifica della Premier – non la finalista di coppa come avviene in Italia. In occasione della sfida contro gli uomini di Klopp, il City scenderà in campo con una divisa particolare, concepita dal nuovo sponsor tecnico (Puma) per festeggiare i 125 anni dalla fondazione del club.

La maglia è ispirata alla storia del club, con elementi specificatamente votati dai tifosi sui social network. Forse proprio per questo il design è estremamente tradizionale: colore azzurro, rifiniture bianche, il crest e la scritta “125 years” ricamata in oro appena sotto. All’interno del collo, c’è anche una riproduzione in miniatura del documento di fondazione del club, firmato dal pioniere Joshua Parlby. Sulla maglia è presente anche il piccolo disegno di una nave stilizzata, simbolo della città di Manchester. Il kit è stato prodotto in un numero limitato di esemplari: 1894, per la precisione, proprio come l’anno di fondazione del club.

Il Manchester City è campione in carica del Community Shield: nella scorsa edizione, la squadra di Guardiola ha battuto il Chelsea per 2-0 – doppietta del Kun Agüero. In caso di vittoria contro il Liverpool, i Citizens conquisterebbero la competizione per la sesta volta. Per i Reds, invece, la vittoria di sabato sarebbe la 16esima nella storia del Community Shield. L’ultimo successo e l’ultima partecipazione risalgono però al 2006, anno dell’ultima vittoria in Fa Cup.

>

Leggi anche

Lifestyle
Technogym e World Athletics hanno lanciato RUN X, il primo campionato mondiale di corsa su tapis roulant
Oltre alla gara in sé, nascerà anche una vera e propria community di runner che si sfideranno tra loro, a distanza, in totale sicurezza.
di Redazione Undici
Lifestyle
Louis Vuitton ha scelto Jude Bellingham per lanciare la Pre-Collezione Uomo SS26
Il fuoriclasse inglese del Real Madrid indossa capi che rimandano all'eccellenza sartoriale e alle ambientazioni del suo Paese.
di Redazione Undici
Lifestyle
L’OMEGA House, in Galleria Vittorio Emanuele e a due passi dal Duomo, sarà uno dei luoghi più belli ed esclusivi di Milano Cortina 2026
In occasione dei Giochi Olimpici Invernali, dal 7 al 21 febbraio 2026, il ristorante Cracco si trasformerà in uno spazio intimo e accogliente per seguire le gare e per vivere l'esperienza a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Lifestyle
La Juventus racconta la sua identità nella Youth Week, dal 29 ottobre al 3 novembre
In occasione del 128esimo anniversario dalla sua fondazione, il club bianconero ha organizzato un'intera settimana di eventi dedicati e rivolti ai giovani, quindi al futuro.
di Redazione Undici