Mourinho racconta il Triplete con l’Inter in The Making Of, la nuova docuserie di Dazn

di Redazione Undici 09 Agosto 2019 alle 15:57

The Making Of è il titolo della nuova docuserie originale prodotta da Dazn, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, in cui 3 grandi personaggi del mondo del calcio rivivono le partite più significative della loro carriera. La seria è composta da 9 episodi di 25 minuti, e racconta alcune sfide che hanno fatto la storia del calcio, attraverso le parole di chi le ha giocate, vissute dall’interno. José Mourinho, per esempio, ha ripercorso il suo leggendario trionfo in Champions League con il Porto contro il Manchester United nel 2004, match che ha fatto passare alla storia la sua corsa all’Old Trafford per festeggiare il gol con i suoi giocatori, ma anche il successo nel doppio confronto contro il Barcellona e la successiva vittoria della Champions League con l’Inter, nel 2010. Con i nerazzurri, il tecnico portoghese ha conquistato il primo Triplete nella storia del calcio italiano.

Anche due icone del calcio moderno come Cristiano Ronaldo e Neymar si raccontano in The Making Of: il fuoriclasse portoghese della Juventus racconta la sua famosa apparizione nel match tra Sporting Lisbona e Manchester United nel 2003, partita che ha segnato la sua ascesa destinandolo a diventare una delle più grandi stelle del calcio; Neymar, invece, ricorda la sfida tra il suo Santos e il Flamengo, nel 2011 – un match che viene ricordato anche per un gol bellissimo segnato dal fantasista brasiliano oggi al Psg, che gli valse la nomination e la vittoria nel FIFA Puskas Award per la realizzazione più bella dell’anno. Ogni episodio di The Making Of comprende interviste esclusive, immagini e filmati di archivio, oltre a contenuti generati dagli utenti con lo scopo di far rivivere l’evento. Durante le riprese, i giocatori si ritrovano faccia a faccia con le proiezioni a grandezza naturale di queste celebri partite. Il risultato sono immagini potenti e coinvolgenti che esplorano nel dettaglio i match dal punto di vista dell’atleta. Le puntate della docuserie sono disponibili a partire da oggi su Dazn, in tutti i paesi in cui il servizio disponibile. Nel video in apertura, il trailer ufficiale della serie.

>

Leggi anche

Calcio
I casi di Ronaldo e Benzema dimostrano come il calcio in Arabia Saudita, nonostante gli enormi investimenti, abbia dei grossi problemi
Avere dei giocatori straordinari, più grandi dei rispettivi campionati, comporta degli effetti collaterali non da poco. E l'ultima decisione di CR7 lo ribadisce.
di Redazione Undici
Calcio
Tom Brady non è solo uno dei comproprietari del Birmingham City, ma adesso aiuta anche a fare il calciomercato
L'ex stella NFL ha un'aura che gli permette di convincere un potenziale acquisto con una semplice telefonata: lo ha raccontato Carlos Vicente, nuovo acquisto del club inglese (che ha scelto di passare dalla Liga alla Championship).
di Redazione Undici
Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici