Mourinho racconta il Triplete con l’Inter in The Making Of, la nuova docuserie di Dazn

di Redazione Undici 09 Agosto 2019 alle 15:57

The Making Of è il titolo della nuova docuserie originale prodotta da Dazn, il primo servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, in cui 3 grandi personaggi del mondo del calcio rivivono le partite più significative della loro carriera. La seria è composta da 9 episodi di 25 minuti, e racconta alcune sfide che hanno fatto la storia del calcio, attraverso le parole di chi le ha giocate, vissute dall’interno. José Mourinho, per esempio, ha ripercorso il suo leggendario trionfo in Champions League con il Porto contro il Manchester United nel 2004, match che ha fatto passare alla storia la sua corsa all’Old Trafford per festeggiare il gol con i suoi giocatori, ma anche il successo nel doppio confronto contro il Barcellona e la successiva vittoria della Champions League con l’Inter, nel 2010. Con i nerazzurri, il tecnico portoghese ha conquistato il primo Triplete nella storia del calcio italiano.

Anche due icone del calcio moderno come Cristiano Ronaldo e Neymar si raccontano in The Making Of: il fuoriclasse portoghese della Juventus racconta la sua famosa apparizione nel match tra Sporting Lisbona e Manchester United nel 2003, partita che ha segnato la sua ascesa destinandolo a diventare una delle più grandi stelle del calcio; Neymar, invece, ricorda la sfida tra il suo Santos e il Flamengo, nel 2011 – un match che viene ricordato anche per un gol bellissimo segnato dal fantasista brasiliano oggi al Psg, che gli valse la nomination e la vittoria nel FIFA Puskas Award per la realizzazione più bella dell’anno. Ogni episodio di The Making Of comprende interviste esclusive, immagini e filmati di archivio, oltre a contenuti generati dagli utenti con lo scopo di far rivivere l’evento. Durante le riprese, i giocatori si ritrovano faccia a faccia con le proiezioni a grandezza naturale di queste celebri partite. Il risultato sono immagini potenti e coinvolgenti che esplorano nel dettaglio i match dal punto di vista dell’atleta. Le puntate della docuserie sono disponibili a partire da oggi su Dazn, in tutti i paesi in cui il servizio disponibile. Nel video in apertura, il trailer ufficiale della serie.

>

Leggi anche

Calcio
Il Santos è in condizioni disperate, sia in classifica che a livello economico, e quindi ci sono diversi club europei che vorrebbero comprarlo
Nemmeno il ritorno di Neymar ha risolto una crisi in campo e in società ormai cronica
di Redazione Undici
Calcio
David Neres era un po’ scomparso dai radar, ma dopo Napoli-Atalanta si è ripreso la scena alla grande
La doppietta dell'esterni brasiliano ha suggellato quello che sembra un vero e proprio nuovo inizio, per la squadra di Conte.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici