È uscito il trailer del nuovo documentario su Diego Armando Maradona

Il film uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre. Il regista è Asif Kapadia, che ha già firmato il biopic Senna.
di Redazione Undici 27 Agosto 2019 alle 10:23

«Barrilete cósmico… De qué planeta viniste?», si sente urlare la voce di Víctor Hugo Morales, nella telecronaca più famosa della storia del calcio, a commento del gol più famoso della storia del calcio, «gracias Dios, por el fútbol, por Maradona, por estas lágrimas», continua.

La voce si sente anche nel trailer di Diego Maradona, il film-documentario di Asif Kapadia dedicato all’ex attaccante di Barcellona e Napoli. Ma è proprio sull’esperienza napoletana che si concentra il regista inglese, come si era capito dalla prima clip diffusa lo scorso aprile. Ora è uscito il trailer: il film uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre. «Quando sei sul campo la vita sparisce. Se ne vanno i problemi, se ne va tutto», si sente la voce di Maradona dire, prima che inizia a parlare Morales, con le immagini del gol del secolo, contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986, che l’Albiceleste poi vincerà. Diego Maradona è stato presentato al Festival di Cannes 2019, in concorso, ed è il settimo documentario di Kapadia. Prima, un altra pellicola a tema sportivo: Senna, biopic uscito nel 2010 sul grande pilota brasiliano che ha vinto diversi premi, tra cui BAFTA e Sundance.

>

Leggi anche

Calcio
L’IFAB ha già deciso di bocciare la proposta del fuorigioco “alla Wenger”, quello che prevede la luce tra l’attaccante e il penultimo difendente
Il Board sta andando in un'altra direzione: quella del "Torso offside".
di Redazione Undici
Calcio
I calciatori e i tifosi del Celta Vigo si sono messi lo smalto alle unghie per sostenere Borja Iglesias, che aveva ricevuto insulti omofobi dai tifosi del Siviglia
I gruppi organizzati hanno allestito delle sedute di manicure gratuite per chi volesse sostenere il giocatore spagnolo, da anni in lotta contro le discriminazioni basate sul genere e l'identità sessuale.
di Redazione Undici
Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici