È uscito il trailer del nuovo documentario su Diego Armando Maradona

Il film uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre. Il regista è Asif Kapadia, che ha già firmato il biopic Senna.
di Redazione Undici 27 Agosto 2019 alle 10:23

«Barrilete cósmico… De qué planeta viniste?», si sente urlare la voce di Víctor Hugo Morales, nella telecronaca più famosa della storia del calcio, a commento del gol più famoso della storia del calcio, «gracias Dios, por el fútbol, por Maradona, por estas lágrimas», continua.

La voce si sente anche nel trailer di Diego Maradona, il film-documentario di Asif Kapadia dedicato all’ex attaccante di Barcellona e Napoli. Ma è proprio sull’esperienza napoletana che si concentra il regista inglese, come si era capito dalla prima clip diffusa lo scorso aprile. Ora è uscito il trailer: il film uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre. «Quando sei sul campo la vita sparisce. Se ne vanno i problemi, se ne va tutto», si sente la voce di Maradona dire, prima che inizia a parlare Morales, con le immagini del gol del secolo, contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986, che l’Albiceleste poi vincerà. Diego Maradona è stato presentato al Festival di Cannes 2019, in concorso, ed è il settimo documentario di Kapadia. Prima, un altra pellicola a tema sportivo: Senna, biopic uscito nel 2010 sul grande pilota brasiliano che ha vinto diversi premi, tra cui BAFTA e Sundance.

>

Leggi anche

Calcio
Mourinho non ha mai allenato il Newcastle, almeno finora, eppure è una delle sue squadre preferite
I Magpies hanno sempre avuto un certo fascino sul portoghese, e in questo amore c'entra tanto Bobby Robson.
di Redazione Undici
Calcio
Godiamoci Nico Paz finché possiamo, perché sta dimostrando di poter diventare un vero e proprio fuoriclasse
L’argentino del Como gioca ogni domenica per essere il migliore di tutti, e sempre più spesso ci riesce.
di Francesco Gottardi
Calcio
Matthijs de Ligt sta tornando a essere un grande difensore
Dopo tante difficoltà individuali e di squadra, l'ex centrale della Juve sta vivendo il suo miglior periodo da quando è al Manchester United.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco che ha vinto il titolo mondiale Under 20 è una squadra costruita a partire dai giocatori con la doppia cittadinanza
Un trionfo che viene da lontano, a partire da giocatori cresciuti calcisticamente altrove, soprattutto in Francia.
di Redazione Undici