È uscito il trailer del nuovo documentario su Diego Armando Maradona

Il film uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre. Il regista è Asif Kapadia, che ha già firmato il biopic Senna.
di Redazione Undici
27 Agosto 2019

«Barrilete cósmico… De qué planeta viniste?», si sente urlare la voce di Víctor Hugo Morales, nella telecronaca più famosa della storia del calcio, a commento del gol più famoso della storia del calcio, «gracias Dios, por el fútbol, por Maradona, por estas lágrimas», continua.

La voce si sente anche nel trailer di Diego Maradona, il film-documentario di Asif Kapadia dedicato all’ex attaccante di Barcellona e Napoli. Ma è proprio sull’esperienza napoletana che si concentra il regista inglese, come si era capito dalla prima clip diffusa lo scorso aprile. Ora è uscito il trailer: il film uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre. «Quando sei sul campo la vita sparisce. Se ne vanno i problemi, se ne va tutto», si sente la voce di Maradona dire, prima che inizia a parlare Morales, con le immagini del gol del secolo, contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986, che l’Albiceleste poi vincerà. Diego Maradona è stato presentato al Festival di Cannes 2019, in concorso, ed è il settimo documentario di Kapadia. Prima, un altra pellicola a tema sportivo: Senna, biopic uscito nel 2010 sul grande pilota brasiliano che ha vinto diversi premi, tra cui BAFTA e Sundance.

>

Leggi anche

Calcio
L’arrivo al Porto significa che Francesco Farioli ha un appeal sempre più grande (ma soltanto all’estero)
La Turchia, il Nizza, l'Ajax. E ora una squadra ambiziosa, dove i risultati e i trofei contano più di qualsiasi altra cosa.
di Redazione Undici
Calcio
Gli allenatori in seconda sono diventati delle star, quasi come quelli in prima
Una figura che sta dietro le quinte ma è sempre più decisiva, sempre più strategica nel calcio di oggi. E il nuovo miglior acquisto del Manchester City è proprio il nuovo vice di Guardiola.
di Redazione Undici
Calcio
Ai concerti della reunion degli Oasis c’è anche Pep Guardiola (in versione cartonato)
La sagoma del manager del City è stata visibile nel corso delle esibizioni a Cardiff. E tra pochi giorni i fratelli Gallagher suoneranno a Manchester.
di Redazione Undici
Calcio
Aaron Ramsey si è trasferito in Messico, ai Pumas, e ha ammesso di aver cercato su Google chi fossero i Pumas
L'ex centrocampista della Juventus ha fatto una scelta abbastanza inusuale. E ha scelto di presentarsi ai suoi nuovi tifosi con grande sincerità.
di Redazione Undici