È uscito il trailer del nuovo documentario su Diego Armando Maradona

Il film uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre. Il regista è Asif Kapadia, che ha già firmato il biopic Senna.
di Redazione Undici
27 Agosto 2019

«Barrilete cósmico… De qué planeta viniste?», si sente urlare la voce di Víctor Hugo Morales, nella telecronaca più famosa della storia del calcio, a commento del gol più famoso della storia del calcio, «gracias Dios, por el fútbol, por Maradona, por estas lágrimas», continua.

La voce si sente anche nel trailer di Diego Maradona, il film-documentario di Asif Kapadia dedicato all’ex attaccante di Barcellona e Napoli. Ma è proprio sull’esperienza napoletana che si concentra il regista inglese, come si era capito dalla prima clip diffusa lo scorso aprile. Ora è uscito il trailer: il film uscirà in Italia per soli tre giorni, dal 23 al 25 settembre. «Quando sei sul campo la vita sparisce. Se ne vanno i problemi, se ne va tutto», si sente la voce di Maradona dire, prima che inizia a parlare Morales, con le immagini del gol del secolo, contro l’Inghilterra ai Mondiali del 1986, che l’Albiceleste poi vincerà. Diego Maradona è stato presentato al Festival di Cannes 2019, in concorso, ed è il settimo documentario di Kapadia. Prima, un altra pellicola a tema sportivo: Senna, biopic uscito nel 2010 sul grande pilota brasiliano che ha vinto diversi premi, tra cui BAFTA e Sundance.

>

Leggi anche

Calcio
Il Sunderland ha già speso 135 milioni sul mercato e non vuole fermarsi
Dopo anni difficili, quelli raccontati nella serie Sunderland Till I die, i Black Cats vogliono affrontare il ritorno in Premier in grande stile.
di Redazione Undici
Calcio
Il Burnley è il primo club a stipulare una partnership con X/Twitter, e non tutti ne sono entusiasti
La squadra inglese, appena ritornata in Premier League, creerà contenuti in partnership con la piattaforma di Elon Musk.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arabia Saudita ha avviato una nuova fase del suo progetto calcistico, e ora vuole vendere le sue squadre agli stranieri
Continua la privatizzazione della Saudi Pro League, e adesso si guarda anche all'estero: un modo per provare a competere davvero con le grandi leghe europee.
di Redazione Undici
Calcio
Snoop Dogg è diventato comproprietario dello Swansea City
Il rapper americano, che pochi giorni fa aveva posato con la maglia degli Swans, ha investito in una quota di minoranza del club gallese.
di Redazione Undici