Per la prima volta adidas ha iniziato a sponsorizzare un gamer

Ninja, star di Twitch, ha firmato un contratto con il brand tedesco.
di Redazione Undici 29 Agosto 2019 alle 12:18

Richard Tyler Blevins, conosciuto in tutto il mondo con il nickname Ninja, è uno dei gamer più influenti della sua generazione. A luglio 2019, è risultato essere lo streamer più seguito su Twitch.tv, con oltre 14 milioni di follower e una media di oltre 50.000 spettatori a settimana. Per lui, l’ultimo mese ha portato grandi cambiamenti: intanto ha cambiato piattaforma twitching, firmando un accordo di esclusiva con Mixer, di proprietà di Microsoft; e poi ha sottoscritto un contratto di sponsorizzazione con adidas, diventando il primo gamer professionista a essere sponsorizzato dal brand tedesco.

L’annuncio della nuova partnership è arrivato ieri, sui canali social di Ninja e adidas. Sul suo profilo Twitter, il gamer americano ha scritto di essere «profondamente emozionato» per questo nuovo percorso. È stato pubblicato anche un trailer su Youtube, che vedete in apertura, e che mostra Ninja camminare per strada indossando dei capi griffati adidas. Non sono stati ancora ufficializzati i termini della partnership, ma alcuni siti specializzanti anticipano che l’accordo tra Ninja e l’azienda tedesca potrebbe portare alla creazione di una linea di scarpe e abbigliamento con impresso il marchio del gamer, o anche alla pubblicazione di contenuti in-game per qualche titolo – viene subito in mente Fortnite, di cui Ninja è uno dei campioni più famosi. Non a caso, sulla pagina ufficiale della partnership sul sito adidas, si legge che n«on c’è mai stato un momento migliore per eliminare i confini tra la cultura dello stile e quella del gaming».

>

Leggi anche

Lifestyle
Anche i brand di moda sono pronti a sfruttare l’onda di Milano Cortina 2026
I Giochi Olimpici Invernali sono una grande opportunità anche per le maison più famose, che hanno creato collezioni ed eventi ad hoc per l'evento sportivo più atteso dell'inverno.
di Giuliana Matarrese
Lifestyle
L’Udinese ha affidato a Emanuele Scarello, chef pluristellato, la direzione gastronomica delle Aree Skybox e President della Udinese Club House
Con questa partnership, il club friulano si conferma uno dei più attenti e creativi nella gestione dell'hospitality.
di Redazione Undici
Lifestyle
Lo stile da stadio non è più solo sciarpe e maglietta
Seguire una squadra dal vivo significa unirsi a una fede, seguire dei rituali, ma anche scegliere outfit e accessori giusti. I nuovi modelli realizzati da Sector No Limits con i colori dell’Inter vanno proprio in questa direzione.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
Uno dei designer più influenti nella storia del calcio è sbarcato a Venezia: intervista a Drake Ramberg
Si è inventato delle maglie che hanno fatto epoca, oggi è la mente creativa dietro la quarta maglia del club lagunare. E sta continuando a innovare.
di Francesco Paolo Giordano