La maglia “ufficiale” del Var, realizzata da COPA e Klarna

Un kit pensato per coloro «a cui piace rivedere le proprie decisioni».
di Redazione Undici 06 Settembre 2019 alle 16:50

Una partnership tra COPA, il kit designer anglo-italiano Angelo Trofa e la società svedese Klarna ha portato alla realizzazione della maglia “Klarna x VAR”, una specie di divisa ufficiale legata al Video Assistaint Refree lanciata lo scorso 24 agosto. Klarna è un’azienda che si occupa di metodi di pagamento online, e ha sfruttato i concetti del Var per lanciare il nuovo kit: «La maglia è stata ideata per coloro a cui piace rivedere le proprie decisioni e mettere le cose a posto, dentro e fuori dal campo», ha spiegato Daniel Jontén, responsabile marketing di Klarna.

La maglia è caratterizzata dal colore rosa, dagli inserti blu nel colletto e sulle maniche, e da una trama di simboli che ricordano i vecchi tasti dei videoregistratori. È stata prodotta in edizione limitata, ed è in vendita sul sito ufficiale COPA a 59,95 euro. Il kit è indossato anche da alcuni all’interno della serie di video Who Do You Think You VAR?, realizzata da COPA90. Klarna e COPA hanno deciso di sfruttare l’onda dell’introduzione del Var in tutte le più grandi competizioni calcistiche europee e mondiali: «Volevamo intervenire nel dibattito sul Var partendo da una prospettiva divertente, per questo abbiamo coinvolto Angelo Trofa, un vero talento nel kit concept», ha aggiunto Jontén. Il designer Angelo Trofa ha spiegato da dove è arrivata la sua ispirazione per la creazione di questo kit: «Volevo dare un’estetica che rimandasse immediatamente al Var, pur non essendo ovvia. Così è nata l’idea di attingere ai simboli utilizzati per i videoregistratori, ai tempi del Vhs. Oggi gli arbitri utilizzano un touchpad moderno, ma premere i pulsanti, un’idea vecchia scuola, mi sembrava molto più interessante. Per il crest, invece, mi sono ispirato al calcio sudamericano: per me la squadra Var è una squadra all’interno dello sport, e quindi ho voluto celebrare la loro importanza».

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Terrace Icons, la nuova collezione della Roma che ti fa fare un vero e proprio tuffo negli anni Novanta
Sette articoli e una campagna di lancio che rimandano all'estetica di trent'anni fa, dalla sala giochi al Lupetto di Gratton.
di Redazione Undici
Lifestyle
Sport e lavoro: un nuovo modello di engagement aziendale secondo EY
Due iniziative, un unico obiettivo: valorizzare l’attività sportiva per promuovere benessere psicofisico e coesione. Anche al di là dei confini dell’ufficio.
di Jacopo Morelli
Lifestyle
La nuova giacca del Venezia, la Lion Camo Rain, è un inno alla città lagunare e al calcio di strada
È il primo capo outerwear realizzato dal club lagunare con NOCTA, e anche la campagna di lancio rappresenta una novità assoluta, visto che ha coinvolto sia la squadra maschile che quella femminile
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra Zalando e la Federcalcio tedesca segna dei nuovi confini del rapporto tra sport e moda
La piattaforma di e-commerce è diventata una dei main partner delle rappresentative nazionali, sia maschili che femminili.
di Redazione Undici