Umbro festeggia i suoi 95 anni con una mostra delle sue maglie storiche

Dal 12 al 14 settembre al BASE Milano.
di Redazione Undici 10 Settembre 2019 alle 11:59

Dal 12 al 14 settembre, il BASE Milano ospiterà una mostra per celebrare i 95 anni dalla fondazione di Umbro, primo marchio della storia del calcio. Nel 1924, i fratelli Humphreys crearono un brand che ha saputo imporsi nel tempo per stile, capacità di creare prodotti iconici e anche innovazione. L’evento è inedito in Italia, ed è stato realizzato grazie alla ferma volontà di NewAge Spa, licenziataria italiana del brand e protagonista assoluta del grande ritorno di Umbro nel nostro Paese. La mostra, curata da nss sports con la collaborazione di Classic Football Shirts e di NewAge, si intitola “UMBRO 95 – LO STILE SUL CAMPO”, e raccoglie 95 maglie che hanno fatto la storia di Umbro e del calcio.

L’allestimento è un vero e proprio viaggio nel tempo e nello stile calcistico, a partire dalle tendenze sugli spalti fino allo streetwear contemporaneo, con approfondimenti sul design, sull’influenza culturale del calcio e del marchio Umbro. Ci saranno tantissimi kit provenienti dall’Inghilterra, ovviamente: il Manchester United di Schmeichel e Cantona, la Nazionale di Gascoigne, il Liverpool, l’Everton; ma ci sarà anche tanta Italia, le maglie dell’Inter, della Lazio e del Napoli dei primi anni Novanta. Oltre alla mostra, sono in calendario altri eventi sul calcio, ad esempio talk con esperti del settore, un workshop di jersey custom e un’area gaming dal sapore nostalgico. Sotto, qualche immagine che di certo stuzzicherà gli appassionati, soprattutto quelli più attenti allo stile vintage.

>

Leggi anche

Lifestyle
Per la terza maglia della stagione 2025/26, la Juventus si è fatta ispirare dai vigneti piemontesi
Il nuovo kit da gioco del club bianconero celebra un'eccellenza locale ed è praticamente un capo di moda, da indossare non solo allo stadio.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia dell’Inter 2025/26 è un omaggio alla generazione Total 90
Colori decisi e un'estetica inconfondibile: quella dei primi anni Duemila, un'era indimenticabile per il club nerazzurro e per tutti gli appassionati.
di Redazione Undici
Lifestyle
Chivas Regal riscrive il lusso contemporaneo nella settimana del GP di Monza
Nell'ambito della partnership con Scuderia Ferrari, il marchio ha dato vita a varie esperienze esclusive.
di Redazione Undici
Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici