La terza maglia del Barcellona è il remake di un kit anni Novanta

Il verde acqua è stato utilizzato dal club catalano ai tempi di Ronaldo.
di Redazione Undici
12 Settembre 2019

Il Barcellona ha presentato la terza maglia per la stagione 2019/20. La Nike, sponsor tecnico del club catalano, ha disegnato un kit che rimanda al passato, per la precisione alla divisa indossata nel biennio 1995-97, quando al Camp Nou si rivelò l’astro nascente di Ronaldo. Con una tonalità simile al verde acqua di quest’anno, il Barça vinse la Coppa delle Coppe nel 1997, grazie a una rete del centravanti brasiliano nella finale contro il Psg.

La maglia si innesta nel nuovo percorso “vintage” di Nike, come si evince dall’utilizzo del logo anni Novanta del brand americano, il Nike Futura. Oltre che per un colore storico ma al tempo stesso innovativo, il kit si caratterizza per uno scollo a V con bande blaugrana, anche questo in stile rétro, e maniche con un bordo blu scuro. La nuova maglia sarà in vendita al pubblico a partire dal 13 settembre, in tutti i negozi Barça e attraverso i canali di distribuzione del club in tutto il mondo. Il Barcellona indosserà per la prima volta il third kit in occasione della sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund, in calendario per il 17 settembre.

>

Leggi anche

Lifestyle
È uscita Emerald, la nuova linea esclusiva realizzata da END e Y-3 e ispirata allo smeraldo
Una capsule collection che celebra i vent'anni di END e la lunga collaborazione con il marchio creato da adidas e Yohji Yamamoto.
di Redazione Undici
Lifestyle
Il Luton Town ha presentato la sua nuova maglia, realizzata dall’azienda di Harry Kane e riciclabile al 100%
Il club inglese ha voluto fare qualcosa di concreto per l'ambiente. Per questo ha siglato un accordo di partnership con Reflo, brand di cui è comproprietario il centravanti della Nazionale.
di Redazione Undici
Lifestyle
La nuova partnership tra LEGO® e Nike è il miglior modo per celebrare il gioco, lo sport, il potere dell’immaginazione
Le sinergie più inattese, a volte, fanno nascere le idee migliori. Come una sneaker fatta di mattoncini, come un progetto che avrà un impatto sociale in tutto il mondo.
di Redazione Undici
Lifestyle
Gli Oasis sono diventati lo sponsor di maglia del Bohemian FC, una squadra di calcio irlandese
Il club di Dublino indosserà il kit con il logo della band nelle gare di coppa della prossima stagione.
di Redazione Undici