Santi Cazorla ha segnato un gol bellissimo contro il Barcellona

Conclusione di sinistro, dai trenta metri, direttamente all'incrocio dei pali.
di Redazione Undici 25 Settembre 2019 alle 11:59

Battendo il Villarreal al Camp Nou (2-1), il Barcellona si è messo parzialmente alle spalle un complicato inizio di stagione. La squadra di Valverde è passata in vantaggio dopo sei minuti con Griezmann, al 15esimo è arrivato il raddoppio di Arthur. Il Villarreal è tornato in partita con un gol di Cazorla a pochi istanti dall’intervallo, ma poi non è riuscito a pareggiare. Nonostante la sconfitta del Submarino Amarillo,  rete dell’ex centrocampista dell’Arsenal è stato il momento più bello e importante della partita, per un discorso di pura bellezza: il Barça ha dei grandi problemi difensivi, ma stavolta il gol subito (il decimo in cinque partite di Liga) non va attribuito agli squilibri degli azulgrana, ma solo alla bravura di Cazorla. Il tiro di sinistro, teoricamente il suo piede debole, è stato scoccato da quasi trenta metri, e ha battuto un incolpevole ter Stegen all’incrocio dei pali. La traiettoria perfetta e la forza straripante della conclusione di Cazorla hanno reso inutile il tuffo del portiere tedesco, il centrocampista spagnolo non si è scatenato nell’esultanza ed è tornato subito indietro, per ricominciare a giocare.

Per Cazorla, quello realizzato ieri sera è il gol numero otto della sua nuova esperienza al Villarreal, il primo nella stagione che è appena iniziata. Il centrocampista di Llanera, cresciuto nel vivaio del Submarino Amarillo, è rimasto fermo per due anni dopo aver subito la rottura del tendine d’Achille in un match di Europa League tra Ludogorets e Arsenal. È tornato al Villarreal e al calcio giocato nell’estate 2018, oggi è titolare inamovibile e veste la fascia di capitano in alternanza con Mario Gaspar, ex terzino della Fiorentina. Grazie al gol segnato contro il Barça, Cazorla è entrato nella top 5 della storia del Villarreal per presenze ufficiali (220) e gol segnati (32) nella Liga. Il giocatore del Villarreal con più gol realizzati in campionato è Giuseppe Rossi (55).

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici