Un biglietto del settore ospiti per Barcellona-Real Madrid costa 139 euro

E non è il prezzo più alto nella storia del Clásico.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2019 alle 17:25

Barcellona e Real Madrid si affronteranno per la prima volta in stagione il prossimo 26 ottobre. Il Barça ospiterà le merengues al Camp Nou, e perciò ha annunciato il listino ufficiale dei prezzi per accedere allo stadio. I tifosi ospiti che vorranno accedere al loro settore dedicato dovranno pagare 139 euro per un biglietto. I supporter del Madrid avranno tempo di acquistare i tagliandi fino a lunedì 8 ottobre, alle ore 12.00. Secondo quanto riportato dal quotidiano As, la politica dei prezzi imposta dal Barça tende a scoraggiare i tifosi del Real che vogliono sostenere la propria squadra nel Clásico. Sempre in base ai dati di As, il listino per il match del 26 ottobre non è il più caro della storia. Nella scorsa stagione, l’accesso al settore ospiti del Camp Nou è costato almeno 179 euro ai tifosi del Real Madrid.

Il prezzo è decisamente al rialzo rispetto a quello per i supporter in trasferta delle altre squadre della Liga: per il prossimo match interno del Barça, quello contro il Siviglia, il biglietto del settore ospiti costerà 79 euro. Ovviamente incide l’importanza della partita, ma il rincaro è superiore al 75%: una percentuale eccessiva anche se parliamo del Clásico, soprattutto in virtù delle politiche di prezzi di altre società spagnole, per esempio quelle basche, che si sono accordate tra loro per tenere bassi – sotto i 25 euro – i costi dei biglietti per i settori ospiti, così da incentivare i tifosi a seguire in trasferta la propria squadra del cuore. È evidente come Barcellona, per certe partite, non si tenga conto di queste esigenze.

>

Leggi anche

Calcio
Anche se sembra assurdo, il campionato straniero più seguito in Brasile è la Bundesliga
C'entra il passato migratorio del Paese, ma soprattutto il nuovo piano di contratti televisivi che lega il calcio tedesco al pubblico verdeoro.
di Redazione Undici
Calcio
È bastata una partita contro il Barcellona in Copa del Rey per cambiare completamente la vita del Guadalajara, un club di terza divisione
Più dell'impatto emotivo pesa quello economico: riapertura della campagna abbonamenti, tribune aggiuntive nello stadio, merchandising da grandi occasioni. Così una singola partita può cambiare il bilancio delle piccole.
di Redazione Undici
Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici