Un biglietto del settore ospiti per Barcellona-Real Madrid costa 139 euro

E non è il prezzo più alto nella storia del Clásico.
di Redazione Undici 01 Ottobre 2019 alle 17:25

Barcellona e Real Madrid si affronteranno per la prima volta in stagione il prossimo 26 ottobre. Il Barça ospiterà le merengues al Camp Nou, e perciò ha annunciato il listino ufficiale dei prezzi per accedere allo stadio. I tifosi ospiti che vorranno accedere al loro settore dedicato dovranno pagare 139 euro per un biglietto. I supporter del Madrid avranno tempo di acquistare i tagliandi fino a lunedì 8 ottobre, alle ore 12.00. Secondo quanto riportato dal quotidiano As, la politica dei prezzi imposta dal Barça tende a scoraggiare i tifosi del Real che vogliono sostenere la propria squadra nel Clásico. Sempre in base ai dati di As, il listino per il match del 26 ottobre non è il più caro della storia. Nella scorsa stagione, l’accesso al settore ospiti del Camp Nou è costato almeno 179 euro ai tifosi del Real Madrid.

Il prezzo è decisamente al rialzo rispetto a quello per i supporter in trasferta delle altre squadre della Liga: per il prossimo match interno del Barça, quello contro il Siviglia, il biglietto del settore ospiti costerà 79 euro. Ovviamente incide l’importanza della partita, ma il rincaro è superiore al 75%: una percentuale eccessiva anche se parliamo del Clásico, soprattutto in virtù delle politiche di prezzi di altre società spagnole, per esempio quelle basche, che si sono accordate tra loro per tenere bassi – sotto i 25 euro – i costi dei biglietti per i settori ospiti, così da incentivare i tifosi a seguire in trasferta la propria squadra del cuore. È evidente come Barcellona, per certe partite, non si tenga conto di queste esigenze.

>

Leggi anche

Calcio
La storia del Manchester United sarà raccontata in una serie tv, sullo stile di The Crown
E visto come procede il presente per i Red Devils, meglio crogiolarsi nei dolcissimi ricordi.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham ha battuto il Borussia Dortmund, ma la sua stagione è così deludente che i tifosi stanno iniziando a disertare lo stadio
I 10mila posti vuoti contro il BVB sono un segnale piuttosto eloquente.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è una grandissima squadra, ma l’Inter continua ad avere delle amnesie che si pagano carissime, nei big match
I nerazzurri hanno offerto una buona prestazione, ma hanno compromesso tutto con degli errori gravi ed evitabili.
di Redazione Undici
Calcio
I Mondiali 2026 segneranno l’inizio di una nuova era tecnologica, grazie a Lenovo
Gli avatar di tutti i calciatori convocati, l’analisi tattica, le riprese e la logistica: gli strumenti dell’intelligenza artificiale cambieranno completamente il calcio, per i protagonisti e per chi lo guarda.
di Redazione Undici