Porsche Festival 2019, tra tradizione e futuro

Cosa è successo nel weekend di Misano: è stata presentata la prima Porsche 100% elettrica, ma ci sono state anche le gare e le parate con le vetture che hanno fatto la storia.
di Redazione Undici 08 Ottobre 2019 alle 16:23

Oltre 7mila ospiti al Misano World Circuit per il Porsche Festival 2019, quinta edizione dell’evento organizzato dalla casa tedesca. Appassionati e tifosi hanno partecipato alla due giorni tra azione e spettacolo nell’autodromo romagnolo, tra gare, test drive, iniziative speciali, concerti e altri momenti di intrattenimento.

L’evento centrale del Porsche Festival 2019 è stata l’anteprima nazionale della nuova Taycan, la prima auto 100% elettrica prodotta da Porsche. La vettura è stata la protagonista della serata di gala del Porsche Festival, venerdì sera al teatro Amintore Galli. La nuova berlina elettrica è in vendita da oggi, ed è stata svelata al pubblico dall’Amministratore Delegato di Porsche Italia, Pietro Innocenti, insieme al sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.

Nelle due parate organizzate in pista erano presenti 1142 auto Porsche schierate dai rispettivi proprietari, record assoluto per gli eventi della casa tedesca. Tra queste, c’erano le 18, le GT2 RS Clubsport e numerose serie speciali delle varie famiglie 911. In entrambe le occasioni il lungo serpentone di Porsche – 623 auto nella sera di sabato, 519 nel pomeriggio di domenica – è stato guidato dalla prima Taycan, giunta in Italia direttamente da Zuffenhausen. Sempre per rimanere in pista, i visitatori hanno potuto godersi diverse Porsche Experience, ad esempio continue sessioni di “Hot Lap”, “Sport Experience” e “My Porsche”. Così i piloti più e meno esperti hanno sperimentato le emozioni della pista con modelli stradali e le GT omologate per la corsa, come ad esempio le GT3 CUP. Oltre alla guida reale, c’erano anche degli spazi virtuali nell’Area Games e Simulatori. Inoltre, sabato si è svolta anche la finalissima della Porsche Esports Carrera Cup Italia con i migliori sim racer nazionali in azione.

Tra i volti noti invitati al Porsche Festival 2019 c’erano Fabio Capello – già ospite del secondo appuntamento di Porsche Talks, il format di interviste sull’attualità sportiva curato da Undici –, l’attore Marco Bocci, ma anche Federica Masolin e Matteo Bobbi, che hanno accompagnato gli ospiti in queste due giornate ricche di attività e momenti di intrattenimento. Tra cui, ovviamente, le gare del penultimo round della Carrera Cup Italia 2019, il campionato che dal 2007 si identifica con il ‘cuore’ più sportivo di Porsche Italia.

>

Leggi anche

Lifestyle
Giorgio Armani è stato il re dell’eleganza, ma anche uno dei più grandi innovatori nel rapporto tra moda e sport
Il grande stilista è stato proprietario dell'Olimpia Milano, disegnatore delle divise per le Nazionali italiane, partner di grandissimi campioni in tutte le discipline.
di Redazione Undici
Lifestyle
La terza maglia del Venezia celebra il concetto di unione e ci riporta indietro nel tempo, alla fine degli anni Novanta
Il design richiama quello di fine millennio, i colori sociali del club lagunare sono un richiamo all'identità e all'appartenenza.
di Redazione Undici
Lifestyle
adidas Superstar, un’icona che si rinnova con Moise Kean e Rose Villain
La nuova campagna del brand three stripes ha scelto due volti che raccontano perfettamente il rapporto sempre più stretto tra sport, musica e moda.
di Redazione Undici
Lifestyle
La seconda maglia della Roma celebra il dio Marte, la mitologia, l’anima della Città Eterna
Un fulmine su fondo arancione richiama l'energia primordiale che ha dato il via a una storia millenaria.
di Redazione Undici