La carriera di Cech da hockeista è cominciata benissimo

L'ex Chelsea è stato decisivo nella sua partita di esordio.
di Redazione Undici 14 Ottobre 2019 alle 11:15

Petr Cech si è ritirato dal calcio alla fine della scorsa stagione, dopo quattro stagioni con l’Arsenal; in realtà il portiere ceco ha legato il suo nome principalmente a un’altra squadra di Londra, il Chelsea, i cui pali ha difeso per undici stagioni. Proprio ai Blues Cech è tornato dopo aver concluso la sua carriera da calciatore, per rivestire il ruolo di consulente tecnico del club. Nel frattempo, però, Cech non ha smesso del tutto i panni da giocatore, decidendo di intraprendere la carriera di hockeista su ghiaccio con il Guildford Phoenix, una squadra di seconda divisione. Il suo esordio – avvenuto, ovviamente, da portiere – è stato più che positivo: il 37enne ceco è stato decisivo nella sessione degli shootout, consentendo alla sua squadra di battere i Swindon Wildcats. A fine gara, l’ex portiere del Chelsea è stato nominato man of the match.

«Per me era un sogno sin da bambino giocare una partita, e ora si è avverato», ha detto Cech dopo la partita. «Se hai un sogno e lo insegui e fai di tutto perché si realizzi… l’ho fatto con il calcio e tutti i miei sogni sono diventati realtà». Curiosità: il ceco ha indossato un casco speciale, con l’Union Jack e i crest di Chelsea e Arsenal.

>

Leggi anche

Calcio
La finale della Coppa d’Africa 2026 è stata una delle partite più assurde di sempre, lo dicono i video e gli articoli scritti in tutto il mondo
A Rabat sono successe tante cose, non solo una, mai viste prima nella storia del calcio ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Il Crystal Palace stava vivendo il momento migliore della sua storia, ma è andato tutto in frantumi in poche settimane
Glasner ha annunciato l'addio a fine stagione, Guéhi sta per passare al Manchester City. E anche i risultati non sono più così soddisfacenti.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester City sta per completare l’acquisto di Guehi dal Crystal Palace, un affare che gli farà superare i 500 milioni di euro spesi in meno di un anno
Con l'arrivo del centrale del Crystal Palace, la cifra record sarebbe realtà. E la rivoluzione di Guardiola non è ancora finita.
di Redazione Undici
Calcio
Rocco Commisso voleva lasciare il segno nel calcio, alla Fiorentina e non solo, e ci è riuscito
Il presidente del club viola è morto negli Stati Uniti, e la sua vita è stata divisa tra imprenditoria e passione per il gioco.
di Redazione Undici