La carriera di Cech da hockeista è cominciata benissimo

L'ex Chelsea è stato decisivo nella sua partita di esordio.
di Redazione Undici 14 Ottobre 2019 alle 11:15

Petr Cech si è ritirato dal calcio alla fine della scorsa stagione, dopo quattro stagioni con l’Arsenal; in realtà il portiere ceco ha legato il suo nome principalmente a un’altra squadra di Londra, il Chelsea, i cui pali ha difeso per undici stagioni. Proprio ai Blues Cech è tornato dopo aver concluso la sua carriera da calciatore, per rivestire il ruolo di consulente tecnico del club. Nel frattempo, però, Cech non ha smesso del tutto i panni da giocatore, decidendo di intraprendere la carriera di hockeista su ghiaccio con il Guildford Phoenix, una squadra di seconda divisione. Il suo esordio – avvenuto, ovviamente, da portiere – è stato più che positivo: il 37enne ceco è stato decisivo nella sessione degli shootout, consentendo alla sua squadra di battere i Swindon Wildcats. A fine gara, l’ex portiere del Chelsea è stato nominato man of the match.

«Per me era un sogno sin da bambino giocare una partita, e ora si è avverato», ha detto Cech dopo la partita. «Se hai un sogno e lo insegui e fai di tutto perché si realizzi… l’ho fatto con il calcio e tutti i miei sogni sono diventati realtà». Curiosità: il ceco ha indossato un casco speciale, con l’Union Jack e i crest di Chelsea e Arsenal.

>

Leggi anche

Calcio
L’Athletic Bilbao sembrava destinato a vivere una grande stagione, e invece le cose stanno andando davvero malissimo
Falcidiati da continui infortuni, i baschi sono stati eliminati dalla Champions e si trovano a soli tre punti dalla zona retrocessione.
di Redazione Undici
Calcio
Antonio Vergara non è soltanto una soluzione d’emergenza, è anche un profilo che mancava nella rosa del Napoli
Nella rosa di Conte, nessun esterno o trequartista possiede la sua stessa muscolarità, la sua stessa verticalità e il suo senso dell'inserimento.
di Redazione Undici
Calcio
Negli ultimi tempi, i tifosi dell’Atlético Madrid hanno preso a fischiare la loro squadra: non è che si sono stancati di Simeone e del Cholismo?
E ormai sono passati cinque anni dall'ultimo titolo dei Colchoneros. Siamo forse arrivati alla fase del rigetto nei confronti dell'allenatore argentino?
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato polacco sta diventando attraente e competitivo, e il merito è anche della Conference League
Un exploit che ha portato l'Ekstraklasa a scalare le gerarchie europee, arrivando a insidiare anche l'Italia per i coefficienti UEFA della stagione in corso.
di Redazione Undici