La carriera di Cech da hockeista è cominciata benissimo

L'ex Chelsea è stato decisivo nella sua partita di esordio.
di Redazione Undici 14 Ottobre 2019 alle 11:15

Petr Cech si è ritirato dal calcio alla fine della scorsa stagione, dopo quattro stagioni con l’Arsenal; in realtà il portiere ceco ha legato il suo nome principalmente a un’altra squadra di Londra, il Chelsea, i cui pali ha difeso per undici stagioni. Proprio ai Blues Cech è tornato dopo aver concluso la sua carriera da calciatore, per rivestire il ruolo di consulente tecnico del club. Nel frattempo, però, Cech non ha smesso del tutto i panni da giocatore, decidendo di intraprendere la carriera di hockeista su ghiaccio con il Guildford Phoenix, una squadra di seconda divisione. Il suo esordio – avvenuto, ovviamente, da portiere – è stato più che positivo: il 37enne ceco è stato decisivo nella sessione degli shootout, consentendo alla sua squadra di battere i Swindon Wildcats. A fine gara, l’ex portiere del Chelsea è stato nominato man of the match.

«Per me era un sogno sin da bambino giocare una partita, e ora si è avverato», ha detto Cech dopo la partita. «Se hai un sogno e lo insegui e fai di tutto perché si realizzi… l’ho fatto con il calcio e tutti i miei sogni sono diventati realtà». Curiosità: il ceco ha indossato un casco speciale, con l’Union Jack e i crest di Chelsea e Arsenal.

>

Leggi anche

Calcio
La mascotte del Barcellona, Cat, sta avendo un successo clamoroso e inaspettato
L’account ufficiale supera 1,3 milioni di follower su Instagram e il peluche è andato a ruba in poche ore
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha detto di essere innamorato del VAR
La stella del Manchester City pochi giorni fa ha interrotto una striscia da record
di Redazione Undici
Calcio
Xabi Alonso meriterebbe più tempo al Real Madrid, tempo che probabilmente non avrà
La rivoluzione del tecnico basco non sta andando veloce come imporrebbe il prestigio del Madrid. E allora la sconfitta contro il Manchester City ha già fatto scattare l'allarme-esonero.
di Redazione Undici
Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici