In Francia c’è chi odia a tal punto il Var da prenderlo a calci

Il singolare gesto di Ruben Aguilar del Monaco.
di Redazione Undici 04 Novembre 2019 alle 18:46

Il Var, negli ultimi tempi, è diventato l’argomento più divisivo nel mondo del calcio. C’è chi ne apprezza l’introduzione e chi meno, e in quest’ultima categoria rientrano parecchi calciatori e allenatori. Solo per citarne qualcuno, a esprimere parere non particolarmente favorevole di recente sono stati Momo Salah («Il calcio mi piace così com’è, mi piacciono anche gli errori») e Maurizio Sarri («Il Var non mi piace, preferisco le decisioni dell’arbitro in campo»). Non c’è mai stato, però, nessuno che se l’è presa “fisicamente” contro il monitor dove gli arbitri ravvisano potenziali errori: almeno, fino a quando Ruben Aguilar ha deciso di dare un calcio contro il Var.

È successo nella gara di Ligue 1 tra Saint-Étienne e Monaco, terminata 1-0 per i padroni di casa. Nel corso del secondo tempo, il difensore del Saint-Étienne Wesley Fofana era stato espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol, ma il Var è intervenuto mostrando come nell’azione Augustin del Monaco fosse in fuorigioco – “sanando” così il rosso per Fofana. In chiusura di partita, Aguilar è stato espulso per lo stesso motivo dell’avversario, e uscendo dal campo se l’è presa proprio con il sistema tecnologico.

>

Leggi anche

Calcio
Marcus Thuram e l’Inter hanno trovato il modo migliore per rispondere a tutte le critiche
Il successo in casa dell'Ajax, suggellato dalla doppietta del centravanti francese, scaccia via un po' di inquietudini intorno alla squadra nerazzurra.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra incredibile, il Barcellona ha annunciato che giocherà un’altra partita di campionato allo stadio Johan Cruijff, che può ospitare solo 6mila spettatori
Una soluzione d'emergenza, visti gli ennesimi ritardi per la ristrutturazione del Camp Nou. E così ai blaugrana toccherà continuare a giocare in un impianto mignon.
di Redazione Undici
Calcio
La partita tra Juventus e Borussia Dortmund ha detto che Dusan Vlahovic sta tornando a essere un grandissimo attaccante
Dopo i gol contro Parma e Genoa, il centravanti serbo ha avuto un impatto devastante anche nell'esordio in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Robert Lewandowski ha detto che «i giocatori e i ragazzi di oggi non vogliono essere sgridati: vogliono che gli si parli»
Intervistato dal Times, l'attaccante polacco ha lanciato un vero e proprio messaggio generazionale.
di Redazione Undici