In Francia c’è chi odia a tal punto il Var da prenderlo a calci

Il singolare gesto di Ruben Aguilar del Monaco.
di Redazione Undici 04 Novembre 2019 alle 18:46

Il Var, negli ultimi tempi, è diventato l’argomento più divisivo nel mondo del calcio. C’è chi ne apprezza l’introduzione e chi meno, e in quest’ultima categoria rientrano parecchi calciatori e allenatori. Solo per citarne qualcuno, a esprimere parere non particolarmente favorevole di recente sono stati Momo Salah («Il calcio mi piace così com’è, mi piacciono anche gli errori») e Maurizio Sarri («Il Var non mi piace, preferisco le decisioni dell’arbitro in campo»). Non c’è mai stato, però, nessuno che se l’è presa “fisicamente” contro il monitor dove gli arbitri ravvisano potenziali errori: almeno, fino a quando Ruben Aguilar ha deciso di dare un calcio contro il Var.

È successo nella gara di Ligue 1 tra Saint-Étienne e Monaco, terminata 1-0 per i padroni di casa. Nel corso del secondo tempo, il difensore del Saint-Étienne Wesley Fofana era stato espulso per aver interrotto una chiara occasione da gol, ma il Var è intervenuto mostrando come nell’azione Augustin del Monaco fosse in fuorigioco – “sanando” così il rosso per Fofana. In chiusura di partita, Aguilar è stato espulso per lo stesso motivo dell’avversario, e uscendo dal campo se l’è presa proprio con il sistema tecnologico.

>

Leggi anche

Calcio
I risultati europei del Bodo Glimt hanno portato molti soldi agli altri club norvegesi, che però non li hanno condivisi con le squadre di seconda divisione
Una decisione che stride con un modello calcistico fondato sulla crescita organica e corporativa.
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno del Sunderland in Premier League ha dato un nuovo impulso anche alla rinascita della città
di Redazione Undici
Calcio
Ora anche Lamine Yamal ha un suo canale YouTube, e con il primo video ha fatto più di due miioni di views in 12 ore
La stella del Barcellona è solo l'ultimo esempio del calciatore moderno che cura da solo la propria comunicazione
di Redazione Undici
Calcio
La Supercoppa Italiana ci ha detto che questo è davvero il momento di David Neres
Oltre che il trofeo agli azzurri, la doppietta di Riyad restituisce definitivamente il grande calcio a un suo grande talento. Quando gira lui, gira tutto il Napoli.
di Redazione Undici