Romelu Lukaku sta segnando più di tutto il Manchester United

Da settembre a oggi, il belga ha realizzato otto gol in campionato, due in più della sua ex squadra.
di Redazione Undici 04 Novembre 2019 alle 16:54

Romelu Lukaku sta vivendo un gran momento di forma: l’attaccante dell’Inter ha segnato sei gol nelle ultime quattro partite di Serie A, diventando il vice-capocannoniere del torneo – complessivamente, in campionato ha segnato nove gol, meglio ha fatto solo Ciro Immobile con 13. L’ultimo giocatore dell’Inter a segnare così tanto nelle prime undici giornate di Serie A è stato Ronaldo, nella stagione 1997/98. Un impatto straordinario per il centravanti belga, le cui maggiori perplessità, soprattutto allo United, vertevano proprio sulla sua regolarità nel fare gol: nella scorsa Premier, Lukaku era andato a segno dodici volte – praticamente, un traguardo che quest’anno appare raggiungibile già prima della fine del girone di andata.

Da settembre a oggi, Lukaku in campionato ha segnato otto volte; la sua ex squadra, il Manchester United, nello stesso periodo di Premier si è fermato a sei realizzazioni. Una bella rivincita per il centravanti belga, che a Old Trafford non ha mai davvero convinto società e tifosi. Nel frattempo, la squadra di Solskjaer continua a galleggiare lontanissima dalla testa della classifica: nell’ultima giornata ha perso sul campo del Bournemouth, e i 13 punti in 11 partite – tre vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte – valgono un misero decimo posto in Premier, con ben 18 punti di ritardo dal Liverpool capolista. Oltretutto, appena quattro giocatori dello United sono riusciti ad andare a segno finora in campionato: si tratta di Rashford, James, Martial e McTominay.

>

Leggi anche

Calcio
Un’azienda cilena ha accusato la UEFA di averle rubato il format della Champions League, e così ha chiesto un risarcimento di 20 milioni di euro
Il copyright per questa variante di torneo alla svizzera sarebbe stato depositato addirittura nel lontano 2006. E gli ideatori l'avevano proposto più volte alla UEFA, senza successo: ora ci si sposta in tribunale.
di Redazione Undici
Calcio
L’ipotetica retrocessione del West Ham costerebbe quasi tre milioni di euro ai contribuenti inglesi
Colpa di un faraonico contratto di concessione, che non lascia agli Hammers alcun spazio per il fallimento sportivo.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è la miglior squadra al mondo sui calci piazzati, e una grande parte del merito va a chi li batte: Rice, Saka, Odegaard
C'entrano le intuizioni di Arteta sugli schemi, ma ancora di più dei giocatori tecnicamente perfetti a gioco fermo.
di Redazione Undici
Calcio
Il Liverpool ha speso quasi 500 milioni di euro nell’ultimo mercato, eppure Slot dice di avere «una rosa corta»
Il manager dei Reds ritiene che Manchester City e Chelsea abbiano un organico più profondo rispetto al suo.
di Redazione Undici