Romelu Lukaku sta segnando più di tutto il Manchester United

Da settembre a oggi, il belga ha realizzato otto gol in campionato, due in più della sua ex squadra.
di Redazione Undici
04 Novembre 2019

Romelu Lukaku sta vivendo un gran momento di forma: l’attaccante dell’Inter ha segnato sei gol nelle ultime quattro partite di Serie A, diventando il vice-capocannoniere del torneo – complessivamente, in campionato ha segnato nove gol, meglio ha fatto solo Ciro Immobile con 13. L’ultimo giocatore dell’Inter a segnare così tanto nelle prime undici giornate di Serie A è stato Ronaldo, nella stagione 1997/98. Un impatto straordinario per il centravanti belga, le cui maggiori perplessità, soprattutto allo United, vertevano proprio sulla sua regolarità nel fare gol: nella scorsa Premier, Lukaku era andato a segno dodici volte – praticamente, un traguardo che quest’anno appare raggiungibile già prima della fine del girone di andata.

Da settembre a oggi, Lukaku in campionato ha segnato otto volte; la sua ex squadra, il Manchester United, nello stesso periodo di Premier si è fermato a sei realizzazioni. Una bella rivincita per il centravanti belga, che a Old Trafford non ha mai davvero convinto società e tifosi. Nel frattempo, la squadra di Solskjaer continua a galleggiare lontanissima dalla testa della classifica: nell’ultima giornata ha perso sul campo del Bournemouth, e i 13 punti in 11 partite – tre vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte – valgono un misero decimo posto in Premier, con ben 18 punti di ritardo dal Liverpool capolista. Oltretutto, appena quattro giocatori dello United sono riusciti ad andare a segno finora in campionato: si tratta di Rashford, James, Martial e McTominay.

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici