Nella Nazionale del Mali giocheranno tre Adama Traoré

L'esterno del Wolverhampton è nato in Spagna, ma ha annunciato di voler giocare con la Nazionale del suo paese d'origine.
di Redazione Undici 08 Novembre 2019 alle 17:57

Adama Traoré, 23enne esterno offensivo del Wolverhampton, ha scelto di giocare per la Nazionale del Mali. Traoré è nato ed è cresciuto in Spagna, anzi in Catalogna, tra L’Hospitalet de Llobregat e poi Barcellona, dove ha svolto il percorso giovanile nella Masia. Ieri, però, ha annunciato di voler rispondere alla convocazione della selezione del suo paese d’origine, dopo aver compiuto l’intero percorso giovanile come nazionale spagnolo – ha giocato nell’Under 16, 17, 19 e anche nell’Under 21.

La notizia diventa curiosa nel momento in cui si scorre l’elenco dei giocatori convocati negli ultimi mesi da Mohamed Magassouba, ct della selezione maliana: ci sono altri due calciatori che si chiamano esattamente Adama Traoré. Entrambi sono nella rosa del Metz, squadra della Ligue 1, solo che uno dei due, il centrocampista centrale di proprietà del Monaco nato nel 1995, conta nove presenze tra campionato e Coppa di Lega, mentre l’altro Adama Traoré – un esterno offensivo nato nel 1995 – non è ancora stato utilizzato in questa stagione. Il 24 giugno scorso, i due giocatori hanno segnato in occasione di una partita di Coppa d’Africa contro la Mauritania (4-1 il risultato finale), dopo che uno aveva sostituito l’altro nel corso del secondo tempo. Ora la situazione potrebbe diventare ancora più ingarbugliata: il Mali sarà impegnato giovedì prossimo contro la Guinea, poi affronterà il Ciad domenica 17 novembre. Nell’ultima lista dei convocati c’era un solo Adama Traoré, perché quello che non gioca nel Metz è stato escluso, ma nella prossima potrebbero essercene tre.

Secondo Transfermarkt, ci sarebbero altri due Adama Traoré che sarebbero eleggibili per essere chiamati dal ct del Mali. Entrambi, però, non sono mai stati nel giro della Nazionale. Infine, c’è un altro Adama Traoré che gioca in Australia, nel Melbourne Victory. Per lui, però, il problema-Mali non si pone: è ivoriano e conta già 13 presenze con la selezione maggiore del suo Paese.

>

Leggi anche

Calcio
L’Atlético Madrid e l’amministrazione comunale hanno avviato un grande progetto che trasformerà il Metropolitano nell’area musicale e culturale più importante della città
L'impianto di casa dei Colchoneros diventerà il centro di un polo multifunzionale, aperto 365 giorni all'anno e che (ovviamente) genererà enormi ricavi.
di Redazione Undici
Calcio
Anche se sembra impossibile, il tempo effettivo di una partita di Serie A è superiore a quello di una partita di Premier League
Lo dicono i dati aggiornati del CIES, ed è una notizia abbastanza sorprendente.
di Redazione Undici
Calcio
Il Real Madrid ha un grande problema di mercato: i giocatori non vogliono lasciare il club, e così cederli diventa difficilissimo
Nelle ultime tre stagioni, il club blanco ha incassato solo 25 milioni di euro dalle cessioni. Ma in realtà si tratta di un trend che esiste da più tempo, e che proseguirà ancora.
di Redazione Undici
Calcio
L’Inter di Chivu non muore mai, ed è così che ha costruito una grandissima stagione (anche se per molti era una squadra a fine ciclo)
La rimonta contro il Como nel ritorno della semifinale di Coppa Italia è una partita che racconta l'anima, la rinascita, la (nuova) mentalità dei nerazzurr.
di Redazione Undici