Come sarebbe Netflix se fosse dedicato alla Champions League

Le partite di calcio diventerebbero film e serie tv, o viceversa.
di Redazione Undici 27 Novembre 2019 alle 12:02

Plaantik è un canale Youtube che si occupa di calcio in maniera creativa. Uno dei video più interessanti è quello che crea un universo parallelo in cui la Champions League è ospitata su Netflix. O meglio: in cui Netflix si dedica alla Champions League, però a modo suo, cioè trattando ogni squadra e ogni partita come se fosse una serie tv o un film. I primi accostamenti sono quelli più semplici e naturali, cioè quelli che vengono fuori per assonanza: Blancos è la serie dedicata al Real Madrid, ispirata ovviamente a Narcos; Peaky Blinders è diventata Piqué Blinders.

Ci sono anche creazioni un po’ più sottili, e anche cattive: per esempio, un ipotetico seguito di The Departed è dedicato a Ole Solskjaer e Unei Emery, che non stanno vivendo proprio una grande stagione con il Manchester United e l’Arsenal. Poi c’è The Spy, con una foto di Marcelo Bielsa, un evidente richiamo allo Spygate dello scorso anno. Le trovate di fantasia, come visto con Bielsa, vanno oltre la Champions League e anche oltre il calcio maschile: Orange Is the New Black diventa Oranje Is the New Orange, e ci sono le foto della Nazionale femminile olandese. Non mancano richiami importanti all’Italia, c’è l’Inter, c’è Cristiano Ronaldo, c’è la Juventus. E poi c’è Maurizio Sarri: per lui non c’è stato bisogno di cambiare titolo del film, perché Thank You for Smoking va bene anche semplicemente inserendo la sua foto. Tutte le altre trovate di Plaantik sono nel video in apertura.

>

Leggi anche

Calcio
La FIFA ha disposto che per le leghe nazionali sarà più semplice organizzare delle partite all’estero, una per ogni stagione
Secondo il Guardian, il nuovo protocollo prevedrebbe anche che un Paese possa ospitare un massimo di cinque partite di leghe straniere.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tottenham sta provando a fare un ultimo disperato tentativo per salvarsi: assumere uno psicologo che risollevi il morale della squadra
Accanto a De Zerbi, che sta cercando di mantenere un approccio positivo nonostante la situazione sia (sportivamente) drammatica, gli Spurs sono in cerca di una figura specializzata.
di Redazione Undici
Calcio
A New York adesso c’è il centro sportivo più innovativo del Nord America, ed è stato costruito per i New York Red Bulls
80 acri di struttura, costo di oltre 100 milioni di dollari, otto campi regolamentari e tanti ambienti diversi e modernissimi. Sia per la prima squadra che per tutte quelle del settore giovanile.
di Redazione Undici
Calcio
Edoardo Motta è esploso in maniera fragorosa, ma in realtà la sua crescita va avanti da anni
Il portiere della Lazio è arrivato in Serie A ed è diventato titolare senza dare troppo nell'occhio, ma poi si è preso la scena con quattro rigori parati che hanno trascinato la squadra di Sarri in finale di Coppa Italia.
di Redazione Undici