Come sarebbe Netflix se fosse dedicato alla Champions League

Le partite di calcio diventerebbero film e serie tv, o viceversa.
di Redazione Undici 27 Novembre 2019 alle 12:02

Plaantik è un canale Youtube che si occupa di calcio in maniera creativa. Uno dei video più interessanti è quello che crea un universo parallelo in cui la Champions League è ospitata su Netflix. O meglio: in cui Netflix si dedica alla Champions League, però a modo suo, cioè trattando ogni squadra e ogni partita come se fosse una serie tv o un film. I primi accostamenti sono quelli più semplici e naturali, cioè quelli che vengono fuori per assonanza: Blancos è la serie dedicata al Real Madrid, ispirata ovviamente a Narcos; Peaky Blinders è diventata Piqué Blinders.

Ci sono anche creazioni un po’ più sottili, e anche cattive: per esempio, un ipotetico seguito di The Departed è dedicato a Ole Solskjaer e Unei Emery, che non stanno vivendo proprio una grande stagione con il Manchester United e l’Arsenal. Poi c’è The Spy, con una foto di Marcelo Bielsa, un evidente richiamo allo Spygate dello scorso anno. Le trovate di fantasia, come visto con Bielsa, vanno oltre la Champions League e anche oltre il calcio maschile: Orange Is the New Black diventa Oranje Is the New Orange, e ci sono le foto della Nazionale femminile olandese. Non mancano richiami importanti all’Italia, c’è l’Inter, c’è Cristiano Ronaldo, c’è la Juventus. E poi c’è Maurizio Sarri: per lui non c’è stato bisogno di cambiare titolo del film, perché Thank You for Smoking va bene anche semplicemente inserendo la sua foto. Tutte le altre trovate di Plaantik sono nel video in apertura.

>

Leggi anche

Calcio
Robinio Vaz alla Roma è un affare promettente e coraggioso
La squadra giallorossa sta per annunciare l'arrivo di un centravanti giovanissimo e con ampi margini di qualità, e che potenzialmente è anche molto adatto al calcio di Gasperini.
di Redazione Undici
Calcio
Chucky Lozano a San Diego sembrava la storia perfetta, in campo e fuori, e invece le cose sono andate malissimo
L'ex attaccante del Napoli ha avuto un rendimento non proprio esaltante, poi sono venuti i contrasti col tecnico. E così, alla fine, il club ha deciso di tagliarlo.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo alcune stagioni davvero terribili, il Deportivo La Coruña sta iniziando a rivedere un po’ di luce
La partita di Copa del Rey contro l'Atlético Madrid è la prima sfida a una big dopo otto anni durissimi nelle serie minori, e sempre sull'orlo del crac finanziario.
di Redazione Undici
Calcio
Il Manchester United sta vivendo la stagione più triste degli ultimi 110 anni
La qualificazione in Champions League potrebbe ancora riscattarla, certo, ma intanto i Red Devis hanno aggiornato altri record negativi: a metà gennaio, infatti, sono già (praticamente) certi di non vincere un trofeo a fine stagione.
di Redazione Undici