Come sarebbe Netflix se fosse dedicato alla Champions League

Le partite di calcio diventerebbero film e serie tv, o viceversa.
di Redazione Undici 27 Novembre 2019 alle 12:02

Plaantik è un canale Youtube che si occupa di calcio in maniera creativa. Uno dei video più interessanti è quello che crea un universo parallelo in cui la Champions League è ospitata su Netflix. O meglio: in cui Netflix si dedica alla Champions League, però a modo suo, cioè trattando ogni squadra e ogni partita come se fosse una serie tv o un film. I primi accostamenti sono quelli più semplici e naturali, cioè quelli che vengono fuori per assonanza: Blancos è la serie dedicata al Real Madrid, ispirata ovviamente a Narcos; Peaky Blinders è diventata Piqué Blinders.

Ci sono anche creazioni un po’ più sottili, e anche cattive: per esempio, un ipotetico seguito di The Departed è dedicato a Ole Solskjaer e Unei Emery, che non stanno vivendo proprio una grande stagione con il Manchester United e l’Arsenal. Poi c’è The Spy, con una foto di Marcelo Bielsa, un evidente richiamo allo Spygate dello scorso anno. Le trovate di fantasia, come visto con Bielsa, vanno oltre la Champions League e anche oltre il calcio maschile: Orange Is the New Black diventa Oranje Is the New Orange, e ci sono le foto della Nazionale femminile olandese. Non mancano richiami importanti all’Italia, c’è l’Inter, c’è Cristiano Ronaldo, c’è la Juventus. E poi c’è Maurizio Sarri: per lui non c’è stato bisogno di cambiare titolo del film, perché Thank You for Smoking va bene anche semplicemente inserendo la sua foto. Tutte le altre trovate di Plaantik sono nel video in apertura.

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi messicani si sentono completamente esclusi dai Mondiali che ospiteranno in casa
Tra le poche partite organizzate nel Paese e i prezzi dei biglietti sempre più alti, i fan del Tricolor si stanno disinnamorando della competizione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco è pronto a ospitare la Coppa d’Africa ed è super-favorito, ma deve fronteggiare una pressione enorme
I padroni di casa devono riscattare l'eliminazione a sorpresa del 2024 e nessuno vuole prendere in considerazione un risultato diverso dalla finale,
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi dell’Aston Villa sono molto arrabbiati per il modo in cui la politica locale sta sostenendo il progetto del nuovo stadio del Birmingham City
Da tempo i due club stanno battagliando su chi offrirà delle strutture migliori ai propri fan.
di Redazione Undici