Come sarebbe Netflix se fosse dedicato alla Champions League

Le partite di calcio diventerebbero film e serie tv, o viceversa.
di Redazione Undici 27 Novembre 2019 alle 12:02

Plaantik è un canale Youtube che si occupa di calcio in maniera creativa. Uno dei video più interessanti è quello che crea un universo parallelo in cui la Champions League è ospitata su Netflix. O meglio: in cui Netflix si dedica alla Champions League, però a modo suo, cioè trattando ogni squadra e ogni partita come se fosse una serie tv o un film. I primi accostamenti sono quelli più semplici e naturali, cioè quelli che vengono fuori per assonanza: Blancos è la serie dedicata al Real Madrid, ispirata ovviamente a Narcos; Peaky Blinders è diventata Piqué Blinders.

Ci sono anche creazioni un po’ più sottili, e anche cattive: per esempio, un ipotetico seguito di The Departed è dedicato a Ole Solskjaer e Unei Emery, che non stanno vivendo proprio una grande stagione con il Manchester United e l’Arsenal. Poi c’è The Spy, con una foto di Marcelo Bielsa, un evidente richiamo allo Spygate dello scorso anno. Le trovate di fantasia, come visto con Bielsa, vanno oltre la Champions League e anche oltre il calcio maschile: Orange Is the New Black diventa Oranje Is the New Orange, e ci sono le foto della Nazionale femminile olandese. Non mancano richiami importanti all’Italia, c’è l’Inter, c’è Cristiano Ronaldo, c’è la Juventus. E poi c’è Maurizio Sarri: per lui non c’è stato bisogno di cambiare titolo del film, perché Thank You for Smoking va bene anche semplicemente inserendo la sua foto. Tutte le altre trovate di Plaantik sono nel video in apertura.

>

Leggi anche

Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli
Calcio
Sean Dyche, l’allenatore del Nottingham Forest, è molto arrabbiato con gli asciugamani
E la cosa sorprendente è che potrebbe perfino avere ragione lui.
di Redazione Undici