Come sarebbe Netflix se fosse dedicato alla Champions League

Le partite di calcio diventerebbero film e serie tv, o viceversa.
di Redazione Undici
27 Novembre 2019

Plaantik è un canale Youtube che si occupa di calcio in maniera creativa. Uno dei video più interessanti è quello che crea un universo parallelo in cui la Champions League è ospitata su Netflix. O meglio: in cui Netflix si dedica alla Champions League, però a modo suo, cioè trattando ogni squadra e ogni partita come se fosse una serie tv o un film. I primi accostamenti sono quelli più semplici e naturali, cioè quelli che vengono fuori per assonanza: Blancos è la serie dedicata al Real Madrid, ispirata ovviamente a Narcos; Peaky Blinders è diventata Piqué Blinders.

Ci sono anche creazioni un po’ più sottili, e anche cattive: per esempio, un ipotetico seguito di The Departed è dedicato a Ole Solskjaer e Unei Emery, che non stanno vivendo proprio una grande stagione con il Manchester United e l’Arsenal. Poi c’è The Spy, con una foto di Marcelo Bielsa, un evidente richiamo allo Spygate dello scorso anno. Le trovate di fantasia, come visto con Bielsa, vanno oltre la Champions League e anche oltre il calcio maschile: Orange Is the New Black diventa Oranje Is the New Orange, e ci sono le foto della Nazionale femminile olandese. Non mancano richiami importanti all’Italia, c’è l’Inter, c’è Cristiano Ronaldo, c’è la Juventus. E poi c’è Maurizio Sarri: per lui non c’è stato bisogno di cambiare titolo del film, perché Thank You for Smoking va bene anche semplicemente inserendo la sua foto. Tutte le altre trovate di Plaantik sono nel video in apertura.

>

Leggi anche

Calcio
Nel mercato oceanico del Chelsea c’è una grande certezza: l’amore per i giocatori del Brighton
João Pedro, subito grande protagonista al Mondiale per Club, è solo l'ultimo giocatore arrivato dal club di Tony Bloom.
di Redazione Undici
Calcio
Il Benfica sta facendo il possibile per riprendersi João Félix, solo che non ha soldi e così si è inventato una formula creativa
L'attaccante portoghese è tornato al Chelsea, ma è disposto anche ad abbassarsi lo stipendio per giocare di nuovo al Da Luz.
di Redazione Undici
Calcio
Nessuno mai, nella storia del calcio, ha giocato quanto Valverde in questa stagione
6.116 minuti, 72 partite giocate con le maglie di Real Madrid e Uruguay. Una maratona palla al piede.
di Redazione Undici
Calcio
Il Tolosa è il primo club europeo a vendere la maglia in esclusiva nel suo store di TikTok
Una partnership "in rottura con la tradizione", che porterà il club biancoviola al centro dei social cavalcando anche l'onda del Tour de France.
di Redazione Undici