Il Liverpool è il primo club calcistico del mondo a creare un canale a pagamento su YouTube

Gli utenti premium avranno accesso a contenuti esclusivi.
di Redazione Undici 05 Dicembre 2019 alle 18:20

Contenuti nuovi ed esclusivi per gli utenti premium. Il Liverpool prova a sperimentare una nuova via di interazione web con i suoi fan, attraverso una partnership strategica con Youtube. Il club campione d’Europa è il primo della storia a creare un canale a pagamento sulla piattaforma di streaming online. La nuova offerta non eliminerà completamente i video che possono essere fruiti gratuitamente, però per gli iscritti ci sarà una playlist ad accesso limitato, caratterizzata da quattro show settimanali aggiuntivi, interviste dal vivo e dei contenuti che raccontano la quotidianità della squadra di Klopp oltre il terreno di gioco.

Sopra c’è il video promozionale girato da Milner e Robertson, che invitano i fan all’iscrizione. Il prezzo dell’abbonamento è abbordabile, a partire da 99 centesimi di sterlina al mese – il prezzo varia in base al territorio di residenza di chi vuole iscriversi. Oltre ai video, gli utenti premium potranno accedere anche all’utilizzo di emoji ufficiali del club e a dei badge fedeltà, oltre a nuovi canali di interazione con altri tifosi dei Reds. Drew Crisp, vicepresidente senior del dipartimento media digitali e marketing del Liverpool, ha commentato così la stipula dell’accordo: «YouTube è la più grande community di video online al mondo. Ed è un canale incredibilmente importante per noi. Negli ultimi tre anni abbiamo utilizzato la piattaforma per creare contenuti eccellenti con i nostri giocatori, con l’allenatore e i tifosi. Così abbiamo raggiunto i fan di tutto il mondo. La creazione di un canale premium ci permette di continuare a mostrare loro i nostri video pluripremiati sul sito che amano». 

>

Leggi anche

Calcio
Secondo i giornali inglesi, la prima settimana di Rosenior al Chelsea è stata piena di cose strane
Per esempio far giocare Cole Palmer coi pezzi dei LEGO, e rendere il tutto assolutamente sensato.
di Redazione Undici
Calcio
Il manager all’inglese sta sparendo anche dall’Inghilterra, anche come professione: in Premier League, infatti, ce ne sono solamente cinque
E c'entra la contemporanea ascesa del direttore sportivo, sulla falsariga delle mansioni ricoperte in Italia.
di Redazione Undici
Calcio
Sembra proprio che lo stipendio di Gianni Infantino, presidente della FIFA, sia aumentato moltissimo negli ultimi anni
Di oltre quattro volte, arrivando quasi a quanto percepiscono Marcus Thuram o Jonathan David tra Inter e Juve.
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio in cui si giocherà la finale della Coppa d’Africa, il Prince Moulay Abdellah Stadium, sembra un’astronave che arriva dal futuro
L'impianto di Rabat, progettato da Populous, ha una struttura che garantisce un'atmosfera unica. Ed è proprio qui che i tifosi marocchini sperano di festeggiare il ritorno sul trono continentale.
di Redazione Undici