Il Liverpool è il primo club calcistico del mondo a creare un canale a pagamento su YouTube

Gli utenti premium avranno accesso a contenuti esclusivi.
di Redazione Undici 05 Dicembre 2019 alle 18:20

Contenuti nuovi ed esclusivi per gli utenti premium. Il Liverpool prova a sperimentare una nuova via di interazione web con i suoi fan, attraverso una partnership strategica con Youtube. Il club campione d’Europa è il primo della storia a creare un canale a pagamento sulla piattaforma di streaming online. La nuova offerta non eliminerà completamente i video che possono essere fruiti gratuitamente, però per gli iscritti ci sarà una playlist ad accesso limitato, caratterizzata da quattro show settimanali aggiuntivi, interviste dal vivo e dei contenuti che raccontano la quotidianità della squadra di Klopp oltre il terreno di gioco.

Sopra c’è il video promozionale girato da Milner e Robertson, che invitano i fan all’iscrizione. Il prezzo dell’abbonamento è abbordabile, a partire da 99 centesimi di sterlina al mese – il prezzo varia in base al territorio di residenza di chi vuole iscriversi. Oltre ai video, gli utenti premium potranno accedere anche all’utilizzo di emoji ufficiali del club e a dei badge fedeltà, oltre a nuovi canali di interazione con altri tifosi dei Reds. Drew Crisp, vicepresidente senior del dipartimento media digitali e marketing del Liverpool, ha commentato così la stipula dell’accordo: «YouTube è la più grande community di video online al mondo. Ed è un canale incredibilmente importante per noi. Negli ultimi tre anni abbiamo utilizzato la piattaforma per creare contenuti eccellenti con i nostri giocatori, con l’allenatore e i tifosi. Così abbiamo raggiunto i fan di tutto il mondo. La creazione di un canale premium ci permette di continuare a mostrare loro i nostri video pluripremiati sul sito che amano». 

>

Leggi anche

Calcio
I tifosi del Sunderland sono davvero bellissimi, quando cantano Elvis Presley allo Stadium of Light
Uno degli inni da stadio più emozionanti del calcio, sulle note della celebre "Can't help falling in love". E in questi giorni è diventato virale grazie all'interpretazione di un bambino.
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi messicani si sentono completamente esclusi dai Mondiali che ospiteranno in casa
Tra le poche partite organizzate nel Paese e i prezzi dei biglietti sempre più alti, i fan del Tricolor si stanno disinnamorando della competizione.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco è pronto a ospitare la Coppa d’Africa ed è super-favorito, ma deve fronteggiare una pressione enorme
I padroni di casa devono riscattare l'eliminazione a sorpresa del 2024 e nessuno vuole prendere in considerazione un risultato diverso dalla finale,
di Redazione Undici
Calcio
Il ritorno di Thiago Silva in Europa, al Porto, è una storia romantica che piace davvero a tutti
I biancoblù erano stati il suo primo club europeo vent'anni fa.
di Redazione Undici