Il Liverpool è il primo club calcistico del mondo a creare un canale a pagamento su YouTube

Gli utenti premium avranno accesso a contenuti esclusivi.
di Redazione Undici 05 Dicembre 2019 alle 18:20

Contenuti nuovi ed esclusivi per gli utenti premium. Il Liverpool prova a sperimentare una nuova via di interazione web con i suoi fan, attraverso una partnership strategica con Youtube. Il club campione d’Europa è il primo della storia a creare un canale a pagamento sulla piattaforma di streaming online. La nuova offerta non eliminerà completamente i video che possono essere fruiti gratuitamente, però per gli iscritti ci sarà una playlist ad accesso limitato, caratterizzata da quattro show settimanali aggiuntivi, interviste dal vivo e dei contenuti che raccontano la quotidianità della squadra di Klopp oltre il terreno di gioco.

Sopra c’è il video promozionale girato da Milner e Robertson, che invitano i fan all’iscrizione. Il prezzo dell’abbonamento è abbordabile, a partire da 99 centesimi di sterlina al mese – il prezzo varia in base al territorio di residenza di chi vuole iscriversi. Oltre ai video, gli utenti premium potranno accedere anche all’utilizzo di emoji ufficiali del club e a dei badge fedeltà, oltre a nuovi canali di interazione con altri tifosi dei Reds. Drew Crisp, vicepresidente senior del dipartimento media digitali e marketing del Liverpool, ha commentato così la stipula dell’accordo: «YouTube è la più grande community di video online al mondo. Ed è un canale incredibilmente importante per noi. Negli ultimi tre anni abbiamo utilizzato la piattaforma per creare contenuti eccellenti con i nostri giocatori, con l’allenatore e i tifosi. Così abbiamo raggiunto i fan di tutto il mondo. La creazione di un canale premium ci permette di continuare a mostrare loro i nostri video pluripremiati sul sito che amano». 

>

Leggi anche

Calcio
Sono anni che il Chelsea non ha uno sponsor di maglia, e forse c’entra il fatto che è una squadra troppo instabile
Secondo i Blues si tratta di una strategia a lungo termine, ma resta un caso decisamente singolare.
di Redazione Undici
Calcio
La cessione di Giovane al Napoli è il capolavoro del Verona e di Sean Sogliano, una plusvalenza enorme e velocissima
L'attaccante brasiliano è arrivato all'Hellas sei mesi fa, a parametro zero. E ora sta per lasciare il club in cambio di 20 milioni di euro.
di Redazione Undici
Calcio
Anche la FA Cup avrà un inno ufficiale ispirato a quello della Champions League
L'obiettivo della Football Association è ricreare i boati che si sentono nelle grandi notti europee.
di Redazione Undici
Calcio
Erling Haaland ha smesso di segnare, e forse il problema è che sta giocando troppo
Nelle ultime otto partite ha realizzato solo un gol, per altro su rigore, e secondo lui c'entra l'impiego eccessivo da parte di Guardiola.
di Redazione Undici