Il Newcastle ha deciso di regalare gli abbonamenti per riempire St. James’ Park

Chi possiede già la tessera potrà donarne un'altra a un amico.
di Redazione Undici 10 Dicembre 2019 alle 12:36

L’ultima partita del Newcastle a St. James’ Park si è conclusa con la vittoria dei Magpies per 2-1 contro il Southampton. È stato un risultato ottimo per la squadra di Steve Bruce, che ha battuto una squadra diretta concorrente per la salvezza e si è portata a +7 sulla zona retrocessione. Nonostante un avvio di stagione abbastanza positivo, non c’è grande passione intorno ai bianconeri. In occasione del match contro il Southampton, c’erano solo 42.303 persone sugli spalti, secondo la Bbc è la quota spettatori più bassa da novembre 2010.

È un trend che va avanti da un po’: secondo i dati di Transfermarkt, il Newcastle ha il load factor più basso della Premier League (88%), con una media di 46mila spettatori in un impianto che può ospitarne più di 52mila. In virtù di tutto questo, la dirigenza Magpies ha deciso di prendere provvedimenti: a partire da martedì, tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento stagionale per le partite in casa potranno prenotare e ritirare un’altra tessera completamente gratuita, da intestare e donare a un proprio amico tifoso.

Per chi sottoscrive l’offerta, l”accesso free a St. James’ Park sarà garantito per le ultime dieci partite interne di Premier League. La prima è in programma il 28 dicembre contro l’Everton. Dopo ci saranno anche match molto interessanti, per esempio quelli contro Chelsea, Tottenham e Liverpool. Il manager Bruce ha dichiarato: «Spero che questa offerta ci aiuti a riempire St. James’ Park: quando è pieno, il nostro stadio è una forza da non sottovalutare». In ogni caso non sarà facile: la tifoseria è (da anni) in protesta contro la proprietà di Mike Ashley, in ogni partita interna c’è una contestazione nei confronti della gestione del club, da qui nasce lo scollamento con un ambiente notoriamente caldo, che però ora fa fatica a seguire con amore lo United.

>

Leggi anche

Calcio
Il Wrexham è ancora in Championship, ma ha un’immagine e un valore commerciale vicino a quello dei grandi club
Il modello imposto dalla proprietà di Ryan Reynolds e Rob McElhenney, due attori di Hollywood, ha cambiato per sempre la storia della squadra gallese.
di Redazione Undici
Calcio
Luciano Spalletti è entrato nella testa dei giocatori, ci ha messo le sue idee e così ha rivitalizzato la Juventus
Il tecnico bianconero è sempre stato bravo a rivoltare le sue squadre, a farle diventare efficaci, coraggiose, leggere. Ora lo sta facendo anche a Torino, alla guida di un gruppo che ha recepito i suoi concetti in poco tempo.
di Michele Cecere
Calcio
La Federazione tedesca si è inventata un nuovo campionato Under 21, e il regolamento è davvero creativo
Formato svizzero, cambi illimitati, campi neutro e altre diavolerie. Che portano la firma, tra gli altri, di Jürgen Klopp.
di Redazione Undici
Calcio
La Juve Stabia è un club unico nel panorama della Serie B, e adesso c’è anche Avram Grant a dimostrarlo
L'arrivo dell'ex tecnico del Chelsea, scelto come nuovo Head of Football Operations dalla multiproprietà che fa capo a Solmate, è l'ultimo capitolo di un progetto ambizioso e stratificato.
di Alessandro Cappelli