Il Newcastle ha deciso di regalare gli abbonamenti per riempire St. James’ Park

Chi possiede già la tessera potrà donarne un'altra a un amico.
di Redazione Undici 10 Dicembre 2019 alle 12:36

L’ultima partita del Newcastle a St. James’ Park si è conclusa con la vittoria dei Magpies per 2-1 contro il Southampton. È stato un risultato ottimo per la squadra di Steve Bruce, che ha battuto una squadra diretta concorrente per la salvezza e si è portata a +7 sulla zona retrocessione. Nonostante un avvio di stagione abbastanza positivo, non c’è grande passione intorno ai bianconeri. In occasione del match contro il Southampton, c’erano solo 42.303 persone sugli spalti, secondo la Bbc è la quota spettatori più bassa da novembre 2010.

È un trend che va avanti da un po’: secondo i dati di Transfermarkt, il Newcastle ha il load factor più basso della Premier League (88%), con una media di 46mila spettatori in un impianto che può ospitarne più di 52mila. In virtù di tutto questo, la dirigenza Magpies ha deciso di prendere provvedimenti: a partire da martedì, tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento stagionale per le partite in casa potranno prenotare e ritirare un’altra tessera completamente gratuita, da intestare e donare a un proprio amico tifoso.

Per chi sottoscrive l’offerta, l”accesso free a St. James’ Park sarà garantito per le ultime dieci partite interne di Premier League. La prima è in programma il 28 dicembre contro l’Everton. Dopo ci saranno anche match molto interessanti, per esempio quelli contro Chelsea, Tottenham e Liverpool. Il manager Bruce ha dichiarato: «Spero che questa offerta ci aiuti a riempire St. James’ Park: quando è pieno, il nostro stadio è una forza da non sottovalutare». In ogni caso non sarà facile: la tifoseria è (da anni) in protesta contro la proprietà di Mike Ashley, in ogni partita interna c’è una contestazione nei confronti della gestione del club, da qui nasce lo scollamento con un ambiente notoriamente caldo, che però ora fa fatica a seguire con amore lo United.

>

Leggi anche

Calcio
I giocatori del Real Madrid si allenano indossando delle maschere molto simili a quelle di Bane, uno dei nemici di Batman
È una trovata di Antonio Pintus, preparatore atletico italiano e vero e proprio guru dello staff di Arbeloa (nonché pupillo di Florentino Pérez).
di Redazione Undici
Calcio
Il campionato dell’Arabia Saudita ha diffuso un comunicato ufficiale piuttosto duro nei confronti di Cristiano Ronaldo
La Saudi Pro League ha scritto che «nessun individuo, per quanto importante, è al di sopra dei club e delle loro decisioni».
di Redazione Undici
Calcio
Lo stadio del PSG è sempre sold out, in tutte le partite, anche perché il club parigino si è inventato un perfetto sistema di rivendita dei biglietti
Vedere una partita dei campioni d'Europa da tifoso occasionale è quasi impossibile, ma il club gestisce alla grande il secondary ticketing. E così guadagna un bel po' di soldi extra.
di Redazione Undici
Calcio
Sergio Ramos non ha ancora concluso l’acquisto del Siviglia, ma sta già lavorando per comprare un altro club: la Juventude
Pare proprio che l'ex difensore del Real Madrid e della Nazionale spagnola voglia mettere su una multiproprietà calcistica tra Spagna e Brasile.
di Redazione Undici