Il Newcastle ha deciso di regalare gli abbonamenti per riempire St. James’ Park

Chi possiede già la tessera potrà donarne un'altra a un amico.
di Redazione Undici 10 Dicembre 2019 alle 12:36

L’ultima partita del Newcastle a St. James’ Park si è conclusa con la vittoria dei Magpies per 2-1 contro il Southampton. È stato un risultato ottimo per la squadra di Steve Bruce, che ha battuto una squadra diretta concorrente per la salvezza e si è portata a +7 sulla zona retrocessione. Nonostante un avvio di stagione abbastanza positivo, non c’è grande passione intorno ai bianconeri. In occasione del match contro il Southampton, c’erano solo 42.303 persone sugli spalti, secondo la Bbc è la quota spettatori più bassa da novembre 2010.

È un trend che va avanti da un po’: secondo i dati di Transfermarkt, il Newcastle ha il load factor più basso della Premier League (88%), con una media di 46mila spettatori in un impianto che può ospitarne più di 52mila. In virtù di tutto questo, la dirigenza Magpies ha deciso di prendere provvedimenti: a partire da martedì, tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento stagionale per le partite in casa potranno prenotare e ritirare un’altra tessera completamente gratuita, da intestare e donare a un proprio amico tifoso.

Per chi sottoscrive l’offerta, l”accesso free a St. James’ Park sarà garantito per le ultime dieci partite interne di Premier League. La prima è in programma il 28 dicembre contro l’Everton. Dopo ci saranno anche match molto interessanti, per esempio quelli contro Chelsea, Tottenham e Liverpool. Il manager Bruce ha dichiarato: «Spero che questa offerta ci aiuti a riempire St. James’ Park: quando è pieno, il nostro stadio è una forza da non sottovalutare». In ogni caso non sarà facile: la tifoseria è (da anni) in protesta contro la proprietà di Mike Ashley, in ogni partita interna c’è una contestazione nei confronti della gestione del club, da qui nasce lo scollamento con un ambiente notoriamente caldo, che però ora fa fatica a seguire con amore lo United.

>

Leggi anche

Calcio
Il grande problema della Juventus di Tudor è che non ha ancora un’identità, né tantomeno una fisionomia
La partita contro la Lazio ha confermato lo stato di crisi dei bianconeri. Non solo a livello tecnico e tattico, ma anche (e soprattutto) a livello progettuale.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo le proteste dei tifosi, il Bayern e Jerome Boateng hanno annunciato l’annullamento dello stage come allenatore
La decisione del club è arrivata dopo un confronto con lo stesso ex difensore che ha fatto un passo indietro
di Redazione Undici
Calcio
Napoli-Inter è stata decisa da Anguissa e McTominay, in tutti i modi possibili
Nella gara più attesa del weekend di Serie A, Conte ha fatto delle scelte che hanno esaltato il lavoro e i valori delle sue mezzali. E le sue mezzali hanno risposto alla grande.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal è pieno di giocatori mancini, visto che Arteta ne è letteralmente ossessionato
Dei trenta giocatori di movimento arrivati all’Arsenal sotto la gestione dell'allenatore spagnolo, tredici (il 43%) hanno il sinistro come piede forte
di Redazione Undici