È uscito il teaser di Ultras, il primo film di Francesco Lettieri

Sarà disponibile su Netflix nella primavera del 2020.
di Redazione Undici 18 Dicembre 2019 alle 18:17

Nella primavera del 2020 sarà disponibile su Netflix Ultras, il primo film di Francesco Lettieri. Il regista napoletano, autore di tutti i video di LIBERATO ma anche di altri artisti della scena indie (Calcutta, Motta, Thegiornalisti, Emis Killa, Davide Petrella), ha deciso di ambientare il suo lungometraggio negli ambienti del tifo organizzato della sua città. Nel teaser, diffuso oggi da Netflix, questa scelta è evidente: la voce che si sente nel video parla in napoletano, i colori dominanti sono azzurro e bianco, quelli del Napoli – la squadra per cui Lettieri ha sempre detto di fare il tifo.

Secondo le prime indiscrezioni, la trama è basata su un’amicizia tra un ultrà cinquantenne del Napoli e un ragazzo che vuole entrare nel mondo del tifo organizzato. Ovviamente, il racconto di questo rapporto permetterà al film di esplorare il mondo ultras con uno sguardo alternativo, sempre con la cifra estetica di Lettieri. Nel teaser si parla dell’importanza dell’aggregazione e del gruppo secondo gli ultras: «Senza di voi non conto niente, insieme a voi e gli altri mi sento un apache», si sente pronunciare in napoletano. Il film è prodotto da Indigo Film, e rientra nell’ambito della collaborazione tra Netflix e Mediaset. Dopo la visione sulla piattaforma streaming, infatti, il prodotto sarà distribuito anche dall’azienda milanese.

>

Leggi anche

Calcio
La UEFA potrebbe portare la finale di Champions League fuori dall’Europa, e non solo per una questione commerciale
Sempre meno città rispettano i requisiti per ospitare l'ultimo atto della competizione. E così, nel giro di pochi anni, migrare altrove potrebbe diventare una necessità.
di Redazione Undici
Calcio
BordoCam ci porta sulle panchine di Serie A, e sta cambiando il modo di vivere il postpartita
Davide Bernardi racconta come nasce uno dei format più amati di DAZN.
di Jacopo Morelli
Calcio
La Coppa del Mondo a 48 squadre ha generato un’ondata di naturalizzazioni, soprattutto nelle Nazionali asiatiche
Un incentivo facilitato dall'attrattività di alcuni campionati, dove molti calciatori (spesso sudamericani) iniziano nei club e finiscono per rappresentarne la Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco sta uccidendo migliaia di cani in vista dei Mondiali 2030
Il Marocco è al centro di uno scandalo per l’uccisione sistematica di migliaia di randagi, un “massacro” finalizzato a ripulire le strade per poter ospitare la Coppa del Mondo.
di Redazione Undici