Jordan Ayew ha segnato un gol inspiegabile

Quattro difensori saltati, ruleta e dolcissimo pallonetto.
di Redazione Undici 27 Dicembre 2019 alle 12:02

Il Boxing Day ha decretato la superiorità assoluta del Liverpool sulla Premier League, ha portato in dote la prima vittoria di Ancelotti sulla panchina dell’Everton, ha mostrato un buonissimo Manchester United contro il Newcastle, e ha permesso al Tottenham di Mourinho di arrivare alle soglie della zona Champions League. Oltre i top club e i top coach, però, va celebrato anche Jordan Ayew, autore di un gol meraviglioso con la maglia del Crystal Palace. La squadra di Hodgson ha ospitato il West Ham a Selhurst Park, è andata in svantaggio ma poi ha trovato il pareggio con Kouyate, proprio su assist di Ayew.

Il ghanese, però, si è tenuto il meglio per il finale di partita. Partendo da destra, si è accentrato e ha saltato quattro avversari senza mai perdere il controllo del pallone, alternando finte di corpo, cambi di direzione e una ruleta – giusto per non farsi mancare niente. Quando si è liberato di tutti gli avversari ed è arrivato occhi negli occhi con il portiere avversario, non ha abbassato la cifra tecnica della sua azione, anche se sembra impossibile: dolcissimo pallonetto a scavalcare l’uscita bassa di Jiménez e palla in rete. Un gol da vedere e rivedere, il sesto di Ayew con la maglia del Crystal Palace. L’ex esterno del Marsiglia si è trasferito a Londra alla vigilia della scorsa stagione dopo un’esperienza in Galles con lo Swansea e due anni con l’Aston Villa.

 

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro la Federcalcio argentina si è inventata un nuovo titolo nazionale e l’ha assegnato al Rosario Central
I Canallas sono diventati "Campioni de la Liga", ma il premio è stato assegnato dopo una riunione federale molto controversa
di Redazione Undici
Calcio
AG4IN, il film del quarto scudetto del Napoli sarà visibile su Sky e su NOW
Dalle 22.45 di sabato 22 novembre, il documentario sulla stagione 2024/25 sarà trasmesso sui canali Sky e sarà disponibile anche per la visione On Demand.
di Redazione Undici
Calcio
«Sono tossico, lavorare con me ti rovina la vita», ha detto Marcelo Bielsa
In una conferenza stampa show seguita alla pesante sconfitta in amichevole contro gli Stati Uniti, il ct dell'Uruguay ha tenuto i giornalisti per quasi due ore a parlare del suo approccio verso i giocatori.
di Redazione Undici
Calcio
Il nuovo stadio del Birmingham sarà unico al mondo, anche perché avrà 12 torri a forma di ciminiera
Il progetto prevede la costruzione di un "Colosseo moderno", con bar panoramici e un tetto retrattile.
di Redazione Undici