Jordan Ayew ha segnato un gol inspiegabile

Quattro difensori saltati, ruleta e dolcissimo pallonetto.
di Redazione Undici 27 Dicembre 2019 alle 12:02

Il Boxing Day ha decretato la superiorità assoluta del Liverpool sulla Premier League, ha portato in dote la prima vittoria di Ancelotti sulla panchina dell’Everton, ha mostrato un buonissimo Manchester United contro il Newcastle, e ha permesso al Tottenham di Mourinho di arrivare alle soglie della zona Champions League. Oltre i top club e i top coach, però, va celebrato anche Jordan Ayew, autore di un gol meraviglioso con la maglia del Crystal Palace. La squadra di Hodgson ha ospitato il West Ham a Selhurst Park, è andata in svantaggio ma poi ha trovato il pareggio con Kouyate, proprio su assist di Ayew.

Il ghanese, però, si è tenuto il meglio per il finale di partita. Partendo da destra, si è accentrato e ha saltato quattro avversari senza mai perdere il controllo del pallone, alternando finte di corpo, cambi di direzione e una ruleta – giusto per non farsi mancare niente. Quando si è liberato di tutti gli avversari ed è arrivato occhi negli occhi con il portiere avversario, non ha abbassato la cifra tecnica della sua azione, anche se sembra impossibile: dolcissimo pallonetto a scavalcare l’uscita bassa di Jiménez e palla in rete. Un gol da vedere e rivedere, il sesto di Ayew con la maglia del Crystal Palace. L’ex esterno del Marsiglia si è trasferito a Londra alla vigilia della scorsa stagione dopo un’esperienza in Galles con lo Swansea e due anni con l’Aston Villa.

 

>

Leggi anche

Calcio
Il Real Madrid ha fatto tanta, tanta pressione per evitare che Villarreal-Barcellona si giocasse a Miami
E per questo è arrivato a scomodare perfino i vertici della NFL.
di Redazione Undici
Calcio
La Juventus ha perso con merito, ma la prestazione contro il Real Madrid può essere una base da cui ripartire
La squadra di Tudor è in un periodo negativo, e al Bernabéu non avrebbe potuto fare molto di più. Eppure si è intravisto qualche sprazzo di luce.
di Redazione Undici
Calcio
Il Marocco vuole diventare una vera potenza del calcio mondiale, e così adesso si è messo a “rubare” i dirigenti al Real Madrid
L'obiettivo del ct Regragui è alzare ancora di più l'asticella: dall'approccio difesa e contropiede, Hakimi e compagni dovranno diventare una squadra in grado di dominare le avversarie. Come fa appunto il Real.
di Redazione Undici
Calcio
E se fosse davvero, incredibilmente, l’anno dell’Arsenal?
Vince, convince e soprattutto non subisce gol. La rosa è lunga e il vero Gyokeres non si è ancora visto: tra Premier e Champions, i Gunners hanno un tabù da sfatare.
di Redazione Undici