Per il derby di stasera, il Man United ha detto che allontanerà chiunque tiferà City nei settori “di casa”

A Old Trafford si gioca la semifinale d'andata di Carabao Cup.
di Redazione Undici 07 Gennaio 2020 alle 16:42

Questa sera, il Manchester United e il Manchester City si affronteranno per la semifinale di andata di Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. La partita si svolgerà a Old Trafford, uno stadio che può contenere 76mila spettatori e che almeno fino a ieri non si sarebbe presentato al derby con il tutto esaurito. Secondo la Bbc, infatti, ci saranno circa 70mila persone a seguire dal vivo la sfida tra la squadra di Solskjaer (che ha vinto per 2-1 lo scontro diretto di Premier giocato in trasferta) e quella di Guardiola. Proprio in virtù di questa disponibilità, lo United ha rimesso in vendita dei biglietti per alcuni settori dell’impianto di Sir Matt Busby Way, ma ha anche precisato che gli steward di Old Trafford allontaneranno dallo stadio «chiunque mostrerà di fare il tifo, visibilmente o udibilmente, per la squadra in trasferta pur avendo acquistato un biglietto nei settori riservati ai fan dello United».

Con i biglietti di nuovo in vendita, il timore è che alcuni tifosi del City possano “infiltrarsi” negli spazi in cui prende posto il pubblico di casa, una situazione che potrebbe causare degli incidenti. La scelta di allontanare («eventualmente, anche durante il gioco») i supporter del City dai settori a rischio rientra all’interno delle misure di sicurezza a cui hanno aderito entrambi i club. Sempre in relazione a questo punto, lo United ha inviato una mail ai suoi abbonati specificando che «tutti i biglietti per i settori riservati al pubblico di casa devono essere utilizzati dai tifosi del Manchester United».

Un altro punto del dispositivo di sicurezza concordato dalle due società prima della partita riguarda il taglio dei biglietti per i tifosi in trasferta. Rispetto alla normale dotazione delle partite di League Cup (10%), solo 3mila fan del City potranno avere accesso “ufficiale” a Old Trafford, nel settore ospiti. La misura è stata decisa dopo le tensioni del match di Premier League, e le proteste di Fred, centrocampista brasiliano dello United, per degli ululati razzisti nei suoi confronti.

>

Leggi anche

Calcio
Il governo scozzese ha istituito una festività nazionale per il 15 giugno 2026, all’indomani della prima partita della Scozia ai Mondiali
La gara contro Haiti si giocherà in piena notte, ma in questo modo i tifosi potranno seguirla senza l'ansia di dover andare al lavoro.
di Redazione Undici
Calcio
Il Valencia sta vivendo l’ennesima stagione da incubo, in campo e fuori
Tra proteste dei tifosi e zona retrocessione, ancora una volta al Mestalla si è tornati a temere il peggio.
di Redazione Undici
Calcio
Ruben Amorim è stato esonerato dal Manchester United dopo l’ultima crisi diplomatica, ma in realtà tutta la sua esperienza a Old Trafford è stata surreale
Una storia nata male, proseguita peggio e conclusa proprio quando i risultati cominciavano a essere accettabili. Ma in casa United, evidentemente, pesano altri equilibri.
di Redazione Undici
Calcio
Dopo che il River Plate ha perso il 16enne Scarlato, passato al Parma, la Federcalcio argentina si è inventata una nuova regola per non far espatriare giovani di talento
I calciatori che lasceranno il Paese da minorenni e con l'avallo dei genitori, sfruttando la "patria potestad", non potranno andare in Nazionale.
di Redazione Undici