Bernardo Silva ha segnato un gol mostruoso contro il Manchester United

Un tiro a giro, fortissimo e preciso, da circa venti metri.
di Redazione Undici 08 Gennaio 2020 alle 12:28

Ieri sera si è giocata la semifinale di andata della Coppa di Lega fra Manchester United e Manchester City. La squadra di Guardiola ha dominato i Red Devils vincendo 3-1 all’Old Trafford, e a segnare il primo gol, dopo un quarto d’ora, è stato uno dei giocatori più in forma dei Citizens: Bernardo Silva. Al 17esimo il portoghese ha realizzato la sua sesta rete stagionale con una prodezza da fuori area: ricevuta palla da Mahrez sui venti metri, senza mai guardare in porta, fa quattro tocchi e scaglia un tiro a giro sul secondo palo, dritto alle spalle di De Gea.

Con questo gol, tra l’altro, Bernardo Silva ha segnato a Old Trafford più reti di quante ne abbia segnate Jesse Lingard in due stagioni. L’attaccante del Manchester United è reduce da un periodo davvero negativo, infatti nel 2019 non è riuscito a segnare né a servire assist in patite di Premier League. Silva, invece, ha già segnato in casa dei Red Devils lo scorso 24 aprile 2019, era il primo gol nella vittoria per 0-2 del Manchester City in una delle gare decisive per la corsa al titolo dei Citizens. Da quando è arrivato in Inghilterra nel 2017, Bernardo Silva ha segnato 28 reti in 133 incontri, diventando un elemento fisso dei titolari di Pep Guardiola. Acquistato dal Monaco per 50 milioni di euro, il portoghese a Manchester ha vinto due Premier League, una Coppa di Lega e una FA Cup. Ieri sera il City si è avvicinato alla sua ennesima finale grazie al 3-1 maturato a Old Trafford: dopo il gol di Silva, sono arrivate le reti di Mahrez e un’autorete di Andreas Pereira. Per Solskjaer, a rendere meno pesante la sconfitta, ci ha pensato il gol di Rashford al 70esimo. La sfida di ritorno si giocherà il 29 gennaio all’Etihad, mentre in Premier League lo United ha già battuto in trasferta Guardiola (1-2); il secondo derby di campionato si giocherà all’Old Trafford il 7 marzo.

>

Leggi anche

Calcio
Il Tottenham sta andando così male che è già sicuro di perdere decine di milioni di euro, e la situazione diventerebbe drammatica in caso di retrocessione
I partner commerciali degli Spurs stanno già rivedendo i contratti con il club per evitare ulteriori flop finanziari.
di Redazione Undici
Calcio
Sterling alla fine è andato al Feyenoord, solo che non ha ancora il permesso di lavoro e così ha “costretto” tutti i suoi nuovi compagni ad andare ad allenarsi in Belgio
Un paradosso burocratico che riassume bene la parabola discendente dell'ex Chelsea e Manchester City.
di Redazione Undici
Calcio
Donyell Malen è l’attaccante completo che la Roma di Gasperini stava cercando, ed è anche letale sotto porta
L'ex Aston Villa ha impattato fortissimo sulla squadra giallorossa, sia dal punto di vista realizzativo che per importanza tattica.
di Redazione Undici
Calcio
Inter-Juventus 3-2 sarà ricordata per un episodio arbitrale controverso, ma ci ha anche detto che Esposito è un attaccante letale
Il giovane attaccante nerazzurro ha segnato un gran bel gol, ma in generale ha avuto un grande impatto sulla notte di San Siro.
di Redazione Undici