De Bruyne e Gabriel Jesus realizzano lo stesso gol ogni anno, da tre anni

Cross basso del belga dalla destra, tocco decisivo del brasiliano.
di Redazione Undici 14 Gennaio 2020 alle 18:09

Da quando Kevin De Bruyne e Gabriel Jesus giocano insieme nel Manchester City, la squadra di Guardiola ha segnato 472 reti, solo che tre di queste, sono state praticamente identiche. Si tratta di azioni molto simili che hanno per protagonisti sempre gli stessi attori: Kevin De Bruyne e Gabriel Jesus. Il primo è l’autore del cross filtrante, l’altro il finalizzatore sotto rete. I gol in questione sono stati segnati tra l’altro in tre differenti stagioni: il primo è avvenuto in Premier League in Manchester City-Stoke City 7-2 del 14 ottobre 2017 (stagione 2017/2018), il secondo in Manchester City-Brighon 1-0 di Fa Cup il 6 aprile 2019 (2018/2019) e l’ultimo nel recente turno di Premier League Aston Villa-Manchester City 1-6 del 12 gennaio 2020. Sono tutti nel montaggio in alto, in ordine invertito.

I gol segnati sono quasi fotocopie l’uno dell’altro, differiscono solo per la parte del corpo con cui il brasiliano segna o la distanza da cui il centrocampista belga riceve palla prima di metterla al centro. Ma la posizione del passaggio filtrante di De Bruyne e la zona del tocco finale di Gabriel Jesus sono le stesse. L’azione studiata dalla squadra di Guardiola è messa in scena al massimo della sua possibilità, con un eccellente movimento dell’attaccante brasiliano ad allargarsi poco dopo che De Bruyne ha palla e il perfetto indirizzamento del cross dell’ex centrocampista del Chelsea. In totale, Kevin De Bruyne ha raggiunto con il Manchester City 83 assist dal 2015, l’anno del suo ritorno in Inghilterra dopo la parentesi al Wolfsburg;  Gabriel Jesus, invece, ha segnato 59 gol dal suo arrivo a Manchester, nel gennaio 2017.

>

Leggi anche

Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici
Calcio
Il PSG ha la sua prima vera squadra satellite: l’Eupen, che gioca nella seconda divisione belga
Con l’acquisizione dell'Eupen, la proprietà del Qatar si è allineata alle grandi realtà che adottano il modello della multiproprietà.
di francesco giordano
Calcio
Il Gran Galà del Calcio AIC non celebra solo una stagione calcistica, ma anche le prospettive del calcio italiano
Il premio organizzato dal sindacato calciatori guarda anche al futuro. Anche grazie alla partnership con Enel, title sponsor dell'evento.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha confermato che ai Mondiali ci saranno i cooling break in tutte le partite, anche se le temperature non saranno elevate
Dietro il cambiamento delle pause c'è l'interesse dei broadcaster, desiderosi di vendere le pubblicità.
di Redazione Undici