De Bruyne e Gabriel Jesus realizzano lo stesso gol ogni anno, da tre anni

Cross basso del belga dalla destra, tocco decisivo del brasiliano.
di Redazione Undici 14 Gennaio 2020 alle 18:09

Da quando Kevin De Bruyne e Gabriel Jesus giocano insieme nel Manchester City, la squadra di Guardiola ha segnato 472 reti, solo che tre di queste, sono state praticamente identiche. Si tratta di azioni molto simili che hanno per protagonisti sempre gli stessi attori: Kevin De Bruyne e Gabriel Jesus. Il primo è l’autore del cross filtrante, l’altro il finalizzatore sotto rete. I gol in questione sono stati segnati tra l’altro in tre differenti stagioni: il primo è avvenuto in Premier League in Manchester City-Stoke City 7-2 del 14 ottobre 2017 (stagione 2017/2018), il secondo in Manchester City-Brighon 1-0 di Fa Cup il 6 aprile 2019 (2018/2019) e l’ultimo nel recente turno di Premier League Aston Villa-Manchester City 1-6 del 12 gennaio 2020. Sono tutti nel montaggio in alto, in ordine invertito.

I gol segnati sono quasi fotocopie l’uno dell’altro, differiscono solo per la parte del corpo con cui il brasiliano segna o la distanza da cui il centrocampista belga riceve palla prima di metterla al centro. Ma la posizione del passaggio filtrante di De Bruyne e la zona del tocco finale di Gabriel Jesus sono le stesse. L’azione studiata dalla squadra di Guardiola è messa in scena al massimo della sua possibilità, con un eccellente movimento dell’attaccante brasiliano ad allargarsi poco dopo che De Bruyne ha palla e il perfetto indirizzamento del cross dell’ex centrocampista del Chelsea. In totale, Kevin De Bruyne ha raggiunto con il Manchester City 83 assist dal 2015, l’anno del suo ritorno in Inghilterra dopo la parentesi al Wolfsburg;  Gabriel Jesus, invece, ha segnato 59 gol dal suo arrivo a Manchester, nel gennaio 2017.

>

Leggi anche

Calcio
David Beckham è il nuovo ambassador globale di Lenovo
L'ex capitano della Nazionale inglese è il volto perfetto per l'azienda, Official Technology Partner della Coppa del Mondo 2026.
di Redazione Undici
Calcio
Da quando è ct della Nazionale, Luis de la Fuente è diventato una delle personalità più amate e ricercate di Spagna (anche e soprattutto a livello commerciale)
I grandi risultato, la gestione perfetta dei social e un modello di lavoro imperniato su serietà, compostezza e autorevolezza, hanno trasformato l'allenatore della Roja in un volto di enorme impatto.
di Redazione Undici
Calcio
La Bosnia punta moltissimo su Kerim Alajbegović, proprio quel tipo di talento che manca all’Italia
Imprevedibile, praticamente ambidestro, bravissimo a giocare tra le linee: è lui il grande talento che si integra con Edin Dzeko.
di Redazione Undici
Calcio
La UEFA ha deciso di tenere bassi i biglietti per le partite di Euro 2028, l’esatto contrario di ciò che ha fatto la FIFA per i Mondiali 2026
Se Infantino va da una parte, Ceferin tende ad andare dall'altra: succede anche nell'organizzazione dei grandi eventi.
di Redazione Undici