De Bruyne e Gabriel Jesus realizzano lo stesso gol ogni anno, da tre anni

Cross basso del belga dalla destra, tocco decisivo del brasiliano.
di Redazione Undici 14 Gennaio 2020 alle 18:09

Da quando Kevin De Bruyne e Gabriel Jesus giocano insieme nel Manchester City, la squadra di Guardiola ha segnato 472 reti, solo che tre di queste, sono state praticamente identiche. Si tratta di azioni molto simili che hanno per protagonisti sempre gli stessi attori: Kevin De Bruyne e Gabriel Jesus. Il primo è l’autore del cross filtrante, l’altro il finalizzatore sotto rete. I gol in questione sono stati segnati tra l’altro in tre differenti stagioni: il primo è avvenuto in Premier League in Manchester City-Stoke City 7-2 del 14 ottobre 2017 (stagione 2017/2018), il secondo in Manchester City-Brighon 1-0 di Fa Cup il 6 aprile 2019 (2018/2019) e l’ultimo nel recente turno di Premier League Aston Villa-Manchester City 1-6 del 12 gennaio 2020. Sono tutti nel montaggio in alto, in ordine invertito.

I gol segnati sono quasi fotocopie l’uno dell’altro, differiscono solo per la parte del corpo con cui il brasiliano segna o la distanza da cui il centrocampista belga riceve palla prima di metterla al centro. Ma la posizione del passaggio filtrante di De Bruyne e la zona del tocco finale di Gabriel Jesus sono le stesse. L’azione studiata dalla squadra di Guardiola è messa in scena al massimo della sua possibilità, con un eccellente movimento dell’attaccante brasiliano ad allargarsi poco dopo che De Bruyne ha palla e il perfetto indirizzamento del cross dell’ex centrocampista del Chelsea. In totale, Kevin De Bruyne ha raggiunto con il Manchester City 83 assist dal 2015, l’anno del suo ritorno in Inghilterra dopo la parentesi al Wolfsburg;  Gabriel Jesus, invece, ha segnato 59 gol dal suo arrivo a Manchester, nel gennaio 2017.

>

Leggi anche

Calcio
La gara di FA Cup tra Wrexham e Chelsea sarà un evento importantissimo per il club gallese, ma anche per chi produce e guarda il documentario Welcome to Wrexham
Ci saranno le telecamere negli spogliatoi e in panchina, un'unità seguirà i VIP in tribuna. E saranno anche affidate delle fan cam ai tifosi gallesi.
di Redazione Undici
Calcio
Mi aspettavo di venire al Milan e fare la differenza fin da subito, intervista ad Adrien Rabiot
Il centrocampista francese racconta la sua nuova esperienza in rossonero, il rapporto con Allegri, la sua storia, le sue prospettive, i suoi obiettivi.
di Francesco Paolo Giordano
Calcio
Gli allenatori MLS fanno una fatica tremenda quando si trasferiscono in Europa, e per il momento non ci sono eccezioni
Gli ultimi casi, quelli di Nancy al Celtic e di Ramsay al WBA, sono una conferma praticamente definitiva: la lega nordamericana, ora come ora, non è ancora in grado di formare tecnici pronti a lavorare nel calcio d'élite.
di Redazione Undici
Calcio
Per cercare di recuperare una maglia indossata durante un suo concerto, il Celta Vigo ha scritto una lettera a Madonna
Nel 1990 la regina delle pop star si è esibita nello stadio del club galiziano, e una sua foto con la divisa celeste è diventata leggendaria. Al punto che la presidente del Celta sta facendo davvero qualsiasi cosa pur di ritrovarla.
di Redazione Undici