La Roma sarà l’unico club italiano a inviare una squadra alla Fifa eClub World Cup

Il torneo si terrà a Milano, e per la prima volta in Italia.
di Redazione Undici 15 Gennaio 2020 alle 19:11

La Roma ha annunciato con un tweet la partecipazione del suo team di egamers alla prossima Fifa eClub World Cup, che si terrà a Milano dal 7 al 9 febbraio 2020. Alla competizione sono ammesse 24 squadre, e quella dei giallorossi sarà l’unica a fare riferimento a un club calcistico italiano. La coppia della Roma è composta dal polacco Damian Augustyniak e dal brasiliano Miguel Bilhar, i cui nickname sono rispettivamente Damiefifa e TheSpiderKong. Al torneo saranno presenti i migliori e-giocatori quali Spencer ‘Gorilla’ Ealing (campione del mondo 2017) e Donovan ‘Tekkz’ Hunt (leader della classifica Mondiale Xbox). Per l’Italia ci saranno due squadre oltre la Roma, Mkers e Team QLASH.

I Mondiali di FIFA sono un evento a cui si arriva dopo un lungo percorso di selezione. Per l’edizione milanese del 2020, la prima in assoluto ospitata dall’Italia, si sono iscritte 190 squadre. Prima di quest’anno, il torneo si è svolto altre quindici volte: la prima edizione si è tenuta nel 2004 a Zurigo mentre l’ultima, nel 2019, è stata giocata a Londra, come nei tre anni precedenti.

Il 21 gennaio ci saranno i sorteggi dei gironi mentre il 7 febbraio si inizierà propriamente a giocare. In quel giorno si disputeranno le gare dei gironi uno, due e tre, mentre il giorno dopo, l’otto, sarà il turno dei gironi quattro e cinque; lo stesso giorno si giocheranno anche gli ottavi. Il nove, giorno delle finali, si disputeranno i quarti, le semifinali e la finale. La Roma è l’unico club di calcio italiano ma non l’unico fra tutti i 24 team iscritti: oltre ai giallorossi ci sono il Borussia Mönchengladbach, il Basilea, il Manchester City, l’Austria Vienna, l’Olympique Lione.

>

Leggi anche

Altri sport
Flora Tabanelli sta lottando con tutta se stessa per un grande obiettivo: essere a Milano Cortina 2026
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – Una delle atlete azzurre più attese ha subito un grave infortunio, ma la possibilità di partecipare alle Olimpiadi la sta aiutando nel suo recupero.
di Redazione Undici
Altri sport
Predazzo è pronta a diventare il tempio del salto con gli sci per Milano Cortina 2026
PLAYGROUND Le venue di Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – L'ultimo test event ha evidenziato i grandi miglioramenti su uno degli impianti a cinque cerchi.
di Redazione Undici
Altri sport
Tomaso Giacomel sta diventando la stella più luminosa del biathlon italiano
Il biatleta azzurro ha inanellato due successi e tre podi in questo inizio di stagione: il miglior biglietto da visita possibile in vista di Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici
Altri sport
I Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026 saranno accessibili e inclusivi, anche più di quanto previsto
Tutti gli impianti e tutte le venue sono state pensate per permettere a chiunque, siano essi atleti o spettatori, di vivere al meglio l'esperienza olimpica.
di Redazione Undici