La Roma sarà l’unico club italiano a inviare una squadra alla Fifa eClub World Cup

Il torneo si terrà a Milano, e per la prima volta in Italia.
di Redazione Undici 15 Gennaio 2020 alle 19:11

La Roma ha annunciato con un tweet la partecipazione del suo team di egamers alla prossima Fifa eClub World Cup, che si terrà a Milano dal 7 al 9 febbraio 2020. Alla competizione sono ammesse 24 squadre, e quella dei giallorossi sarà l’unica a fare riferimento a un club calcistico italiano. La coppia della Roma è composta dal polacco Damian Augustyniak e dal brasiliano Miguel Bilhar, i cui nickname sono rispettivamente Damiefifa e TheSpiderKong. Al torneo saranno presenti i migliori e-giocatori quali Spencer ‘Gorilla’ Ealing (campione del mondo 2017) e Donovan ‘Tekkz’ Hunt (leader della classifica Mondiale Xbox). Per l’Italia ci saranno due squadre oltre la Roma, Mkers e Team QLASH.

I Mondiali di FIFA sono un evento a cui si arriva dopo un lungo percorso di selezione. Per l’edizione milanese del 2020, la prima in assoluto ospitata dall’Italia, si sono iscritte 190 squadre. Prima di quest’anno, il torneo si è svolto altre quindici volte: la prima edizione si è tenuta nel 2004 a Zurigo mentre l’ultima, nel 2019, è stata giocata a Londra, come nei tre anni precedenti.

Il 21 gennaio ci saranno i sorteggi dei gironi mentre il 7 febbraio si inizierà propriamente a giocare. In quel giorno si disputeranno le gare dei gironi uno, due e tre, mentre il giorno dopo, l’otto, sarà il turno dei gironi quattro e cinque; lo stesso giorno si giocheranno anche gli ottavi. Il nove, giorno delle finali, si disputeranno i quarti, le semifinali e la finale. La Roma è l’unico club di calcio italiano ma non l’unico fra tutti i 24 team iscritti: oltre ai giallorossi ci sono il Borussia Mönchengladbach, il Basilea, il Manchester City, l’Austria Vienna, l’Olympique Lione.

>

Leggi anche

Altri sport
Per l’Italia, il pattinaggio di velocità potrebbe essere un serbatoio di medaglie a Milano Cortina 2026
La squadra azzurra può coltivare legittime ambizioni alle Olimpiadi Invernali, sia nelle gare maschili che in quelle femminili.
di Redazione Undici
Altri sport
A Cortina d’Ampezzo ci sono le radici del bob italiano
La "Perla delle Dolomiti" ha il bob club più antico del nostro Paese, tra quelli ancora attivi, e una lunghissima tradizione nel bob, anche per merito di pionieri come Franco Dompé. Oggi la fondazione che porta il suo nome celebra questo legame con un archivio ricchissimo, e con tante iniziative.
di Redazione Undici
Altri sport
A Milano Cortina 2026, le ambizioni italiane nelllo short track maschile iniziano da Pietro Sighel
ALL EYES ON I protagonisti dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 – L'atleta azzurro ha iniziato bene la stagione, ed è parte di una squadra che promette bene.
di Redazione Undici
Altri sport
Il Look of the Games di Milano Cortina 2026 andrà oltre lo sport, raccontando lo stile e l’identità del nostro Paese
AROUND MiCo La visione e il modello organizzativo di Milano Cortina 2026 – Intervista a Raffaella Paniè, Head of Brand, Identity and Look of the Games di Fondazione Milano Cortina 2026.
di Redazione Undici