Rashford, Martial e Greenwood hanno segnato più gol di Mané, Firmino e Salah

E domenica si gioca proprio Liverpool-Manchester United.
di Redazione Undici 16 Gennaio 2020 alle 12:19

Il prossimo 19 gennaio è in programma Liverpool-Manchester United, una degli incontri più accesi e suggestivi della Premier League. I Red Devils sono quinti in classifica con 27 punti in meno della squadra di Klopp capolista, ma hanno un dato statistico in cui sono superiori ai Reds. Anche se Solskjaer non gioca con un vero e proprio tridente, Rashford, Martial e Greenwood hanno segnato più reti del trio del Liverpool Manè-Firmino-Salah. I tre dello United hanno realizzato in totale 39 gol in tutte le competizioni, divisi rispettivamente in 19 marcature di Rashford, 11 di Martial e nove di Mason Greenwood; quelle dei tre del Liverpool, invece, sono “solo” 38, una in meno di quelle dei rivali di Manchester. In questo caso ad aver prodotto più gol è Mané con 15, seguito da Salah con 14 e infine Firmino con nove.

Il dato racconta la positività della prima parte di stagione dei tre giocatori di Solskjaer, che hanno mostrato grandi doti e un’ottima capacità realizzativa nonostante i risultati di squadra siano stati altalenanti. A stupire, inoltre, è l’età media dei due terzetti messa a confronto: l’attacco del Liverpool è composto da giocatori esperti, con un’età media pari a 27,3 anni, mentre la quota dei tre attaccanti dello United è di 21,3 anni. Del trio di Solskjaer, il più grande è il 24enne Martial, mentre Greenwood, addirittura, ne ha 18 ed è alla prima stagione come giocatore fisso nella prima squadra del Manchester United.

Tutti gli altri confronti statistici tra le due squadre sono assolutamente impari: il Liverpool è avanti per un lungo elenco di record, che va dai 77 gol segnati in stagione al numero azioni create dai terzini dei Reds, addirittura 59. Un’altra brutta notizia per Solskjaer è arrivata ieri sera: uno dei componenti del suo tridente, proprio il più prolifico (Marcus Rashford), è uscito per infortunio nel replay match del terzo turno di Fa Cup, contro il Wolverhampton. La partita è finita 1-0 per i Red Devils, decisivo il gol di Mata nella ripresa.

>

Leggi anche

Calcio
Se volete seguire l’Inghilterra ai Mondiali in un pub inglese, sappiate che sono rimasti pochissimi posti
Il Times scrive che molti locali di Londra, e non solo di Londra, hanno finito i biglietti e comunque hanno registrato più richieste rispetto agli ultimi Mondiali o Europei.
di Redazione Undici
Calcio
Il Bayern Monaco 2025/26 sta polverizzando tutti i record della Bundesliga, ma nel frattempo ha fatto esordire OTTO giocatori sotto i vent’anni
Per la Bundesliga si tratta di un nuovo primato, ma Kompany ne ha fatti debuttare altri due in Champions League.
di Redazione Undici
Calcio
Nel momento più importante, nel momento più difficile, Marcus Thuram si è ripreso l’Inter ed è tornato a essere un grandissimo attaccante
La squadra di Chivu era senza Lautaro ed era sotto di due gol. Ma poi l'attaccante francese si è preso la scena, e ha portato i nerazzurri a un passo dallo scudetto.
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal ha stipulato un accordo di partnership globale con Facebook e WhatsApp, ed è la prima volta che Meta collabora con un club di calcio così importante
Meta aveva già lavorato con Mercedes, team di Formula Uno, e ora ha aperto la strada a un mercato potenzialmente enorme.
di Redazione Undici