Rashford, Martial e Greenwood hanno segnato più gol di Mané, Firmino e Salah

E domenica si gioca proprio Liverpool-Manchester United.
di Redazione Undici 16 Gennaio 2020 alle 12:19

Il prossimo 19 gennaio è in programma Liverpool-Manchester United, una degli incontri più accesi e suggestivi della Premier League. I Red Devils sono quinti in classifica con 27 punti in meno della squadra di Klopp capolista, ma hanno un dato statistico in cui sono superiori ai Reds. Anche se Solskjaer non gioca con un vero e proprio tridente, Rashford, Martial e Greenwood hanno segnato più reti del trio del Liverpool Manè-Firmino-Salah. I tre dello United hanno realizzato in totale 39 gol in tutte le competizioni, divisi rispettivamente in 19 marcature di Rashford, 11 di Martial e nove di Mason Greenwood; quelle dei tre del Liverpool, invece, sono “solo” 38, una in meno di quelle dei rivali di Manchester. In questo caso ad aver prodotto più gol è Mané con 15, seguito da Salah con 14 e infine Firmino con nove.

Il dato racconta la positività della prima parte di stagione dei tre giocatori di Solskjaer, che hanno mostrato grandi doti e un’ottima capacità realizzativa nonostante i risultati di squadra siano stati altalenanti. A stupire, inoltre, è l’età media dei due terzetti messa a confronto: l’attacco del Liverpool è composto da giocatori esperti, con un’età media pari a 27,3 anni, mentre la quota dei tre attaccanti dello United è di 21,3 anni. Del trio di Solskjaer, il più grande è il 24enne Martial, mentre Greenwood, addirittura, ne ha 18 ed è alla prima stagione come giocatore fisso nella prima squadra del Manchester United.

Tutti gli altri confronti statistici tra le due squadre sono assolutamente impari: il Liverpool è avanti per un lungo elenco di record, che va dai 77 gol segnati in stagione al numero azioni create dai terzini dei Reds, addirittura 59. Un’altra brutta notizia per Solskjaer è arrivata ieri sera: uno dei componenti del suo tridente, proprio il più prolifico (Marcus Rashford), è uscito per infortunio nel replay match del terzo turno di Fa Cup, contro il Wolverhampton. La partita è finita 1-0 per i Red Devils, decisivo il gol di Mata nella ripresa.

>

Leggi anche

Calcio
Da un giorno all’altro, Ola Aina è diventato un giocatore di culto
Da quando è arrivato al Nottingham Forest, l’ex esterno del Torino rappresenta un nuovo modello di calciatore: una figura genuina, capace di avvicinare i tifosi semplicemente attraverso l’ironia e la creatività. 
di Redazione Undici
Calcio
Per la Coppa d’Africa 2026 sono stati convocati oltre 30 giocatori nati nell’Île-de-France
Parigi e dintorni sono un bacino rigoglioso per tante Nazionali, non solo per la Francia.
di Redazione Undici
Calcio
La FIFA ha abbassato i prezzi per gli stadi della Coppa del Mondo fino a 60 dollari, ma solo per 1000 biglietti a partita
La categoria 4, quella più abbordabile, è andata in fumo in pochi minuti e ora i tifosi potrebbero ritrovarsi a svenarsi per vedere la propria Nazionale.
di Redazione Undici
Calcio
Per la prima volta i club europei avranno tante occasioni in un nuovo mercato degli svincolati: quello dall’Arabia Saudita
Tra 15 giorni, i calciatori in scadenza saranno liberi di accordarsi con qualsiasi club. E in Saudi Pro League ce ne sono alcuni molto interessanti: da Kanté a Koulibaly, da Mané a Rúben Neves.
di Redazione Undici