La formazione dell’Everton con i ritratti fatti dai bambini

Una campagna di solidarietà del club di Liverpool.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2020 alle 13:53

In occasione della sfida interna contro il Newcastle, l’Everton ha proiettato sui maxischermi di Goodison Park delle immagini molto particolari dei suoi giocatori. Gli undici componenti della squadra titolare schierata dal manager dei Tooffes, Carlo Ancelotti, sono stati infatti rappresentati con i ritratti disegnati dai bambini del del quarto anno della Linacre Primary School di Liverpool, un istituto coinvolto nel programma dell’Everton per la sensibilizzazione sull’importanza della salute mentale. Il club inglese ha progettato e attuato l’iniziativa Unlock The Potential insieme al suo partner USM, all’interno delle campagne solidali Tackling the Blues: la Linacre Primary School è solo una delle istituzioni che partecipano a questa serie di eventi, che hanno l’obiettivo di promuovere l’alfabetizzazione emotiva, la cultura della salute mentale e fisica, e che hanno coinvolto circa 850 bambini e adolescenti negli ultimi tre anni.

I disegni dei bambini sono stati utilizzati anche sulle pagine social dell’Everton nei post sulla formazione ufficiale per la partita contro il Newcastle, e negli annunci per le sostituzioni. Secondo alcuni studi citati in una nota ufficiale dell’Everton, ritrarre una persona è stimolante dal punto di vista emotivo, incoraggia a manifestare i propri sentimenti e la propria disponibilità ad aiutare gli altri. I giovanissimi studenti che hanno realizzato i disegni sono stati invitati a Goodison Park per assistere alla partita contro il Newcastle, finita 2-2. Prima, però, hanno avuto modo di incontrare alcuni dei giocatori di Ancelotti – Coleman, Delph, Lössl e Walcott – durante le sessioni di disegno.

>

Leggi anche

Calcio
Al sorteggio dei Mondiali di calcio 2026 ci saranno tantissime stelle dello sport, ma solo una c’entra qualcosa con il calcio
Rio Ferdinand condurrà l'evento, ma a compilare i gironi saranno Tom Brady, Shaquille O'Neal e tanti altri volti noti che non hanno molto a che fare col pallone.
di Redazione Undici
Calcio
I direttori sportivi sono diventati delle vere e proprie star, adesso anche in Premier League
I registi occulti dei top club inglesi godono ormai di una riconoscibilità talmente ampia che vengono considerati «mancati dottori a Harvard».
di Redazione Undici
Calcio
L’Arsenal vuole imitare (e quindi sta sfidando) il Chelsea sul mercato dei talenti teenager
In Premier League è iniziata una vera e propria battaglia all'ultima firma per accaparrarsi i giovani più promettenti, e i Gunners non vogliono restarne fuori.
di Redazione Undici
Calcio
Blaise Matuidi si è messo a fare l’imprenditore, ed è anche piuttosto bravo
Insieme a Yohan Benalouane ha lanciato Origins, un fondo d'investimento ormai pluripremiato. E racconta come un calciatore può reinventarsi alla grande anche dopo il ritiro.
di Redazione Undici