La formazione dell’Everton con i ritratti fatti dai bambini

Una campagna di solidarietà del club di Liverpool.
di Redazione Undici 22 Gennaio 2020 alle 13:53

In occasione della sfida interna contro il Newcastle, l’Everton ha proiettato sui maxischermi di Goodison Park delle immagini molto particolari dei suoi giocatori. Gli undici componenti della squadra titolare schierata dal manager dei Tooffes, Carlo Ancelotti, sono stati infatti rappresentati con i ritratti disegnati dai bambini del del quarto anno della Linacre Primary School di Liverpool, un istituto coinvolto nel programma dell’Everton per la sensibilizzazione sull’importanza della salute mentale. Il club inglese ha progettato e attuato l’iniziativa Unlock The Potential insieme al suo partner USM, all’interno delle campagne solidali Tackling the Blues: la Linacre Primary School è solo una delle istituzioni che partecipano a questa serie di eventi, che hanno l’obiettivo di promuovere l’alfabetizzazione emotiva, la cultura della salute mentale e fisica, e che hanno coinvolto circa 850 bambini e adolescenti negli ultimi tre anni.

I disegni dei bambini sono stati utilizzati anche sulle pagine social dell’Everton nei post sulla formazione ufficiale per la partita contro il Newcastle, e negli annunci per le sostituzioni. Secondo alcuni studi citati in una nota ufficiale dell’Everton, ritrarre una persona è stimolante dal punto di vista emotivo, incoraggia a manifestare i propri sentimenti e la propria disponibilità ad aiutare gli altri. I giovanissimi studenti che hanno realizzato i disegni sono stati invitati a Goodison Park per assistere alla partita contro il Newcastle, finita 2-2. Prima, però, hanno avuto modo di incontrare alcuni dei giocatori di Ancelotti – Coleman, Delph, Lössl e Walcott – durante le sessioni di disegno.

>

Leggi anche

Calcio
Con l’acquisto di Nkunku il Milan ha dato un segnale forte, ai suoi tifosi e anche al campionato
Il francese ha un hype superiore a Boniface o Harder e non si porta dietro quelle sensazioni negative che circondano altri attaccanti accostati ai rossoneri, come per esempio Vlahovic.
di Redazione Undici
Calcio
La sconfitta contro il Grimsby Town ha confermato che Ruben Amorim, almeno fino a questo momento, è il peggior allenatore del Manchester United nell’ultimo secolo
Il manager portoghese, arrivato in Inghilterra lo scorso novembre, sembra non aver nessuna soluzione a una crisi sempre più profonda
di Redazione Undici
Calcio
E così adesso sono sette anni che José Mourinho non riesce a qualificarsi per la Champions League
Il Fenerbahce è andato fuori ai playoff per il secondo anno di fila. Per il tecnico portoghese, le cose sono andate così anche con Roma e Tottenham.
di Redazione Undici
Calcio
Come funziona la clausola di recompra che tiene legato Nico Paz al Real Madrid (e che il Como vorrebbe provare a modificare, ma è molto difficile)
Vendendo il talento argentino a titolo definitivo, i blancos si sono però assicurati ben tre opzioni di riacquisto a una modica cifra: la più probabile è nel 2026 e il Como sta facendo tutto il possibile per rinegoziare l'accordo.
di Redazione Undici