Peter Crouch condurrà un talk show sulla Bbc

Ha firmato un contratto di un anno.
di Redazione Undici 04 Febbraio 2020 alle 17:24

Nell’ottobre del 2018 l’allora attaccante del Burnley Peter Coruch aprì uno show radiofonico sulla BBC con il nome di That Peter Crouch Podcast. Un’attività che ha talmente appassionato l’ex sportivo da continuarla anche dopo la carriera da calciatore, e addirittura quella in corso è già la terza edizione del programma – trasmesso in un pub in cui Crouch parla di calcio con i giornalisti della BBC Christ Stalke e Tom Fordyce. Considerato il suo successo come radio speaker e vista la notorietà del personaggio, i vertici della BBC hanno stretto un accordo con Crouch affinché diventi il presentatore di un nuovo programma televisivo serale sui canali della BBC. L’idea del broadcaster londinese è quella di creare uno show in stile The Late Late Night Show condotto negli Stati Uniti dallo showman inglese James Corden e una fonte del Sun rivela che il programma partirà a giugno 2020 in prossimità degli Europei di calcio.

La BBC ha intuito il potenziale del personaggio-Crouch e ha deciso che la sua fama potrebbe essere l’ideale per attirare spettatori e dare il via a uno show sportivo di successo. Il contratto per questo programma firmato dall’ex giocatore del Tottenham ha la durata di un anno e il format ideato sarebbe quello di un talk show con diversi ospiti prestigiosi, tra i quali comparirebbero il comico Jack Whitehall, il cantautore Harry Styles e vari calciatori inglesi. Lo show sarebbe accompagnato anche dalla presenza fissa di una band proprio sullo stile dei più noti spettacoli serali americani, e in particolare, la BBC vorrebbe ricostruire il programma di Corden trasmesso dall’emittente americana CBS. Il The Late Late Night Show è un programma di varietà che viene trasmesso solo sulla East Coast americana alle 00.37 dal lunedì al venerdì e il suo conduttore, James Corden, nel tempo è diventato molto popolare sia negli Stati Uniti che in Inghilterra.

Peter Crouch va in onda una volta a settimane e il suo podcast ha raggiunto una fan base di discreto successo, tanto che quando l’ex attaccante organizzò a giugno 2019 il festival del suo stesso programma, il Crouchfest, la O2 Arena di Londra registrò un sorprendente sold out. Crouch dirige il suo show con un tono ironico e spesso scurrile, e a detta dello stesso calciatore, «sembra che ci sia un numero enorme di persone che stanno ascoltando … È la mia parte preferita della settimana». Ex giocatore tra le altre di Liverpool, Tottenham e Stoke City, in carriera Crouch ha segnato 205 gol in 763 partite con in club, mentre in Nazionale, con la quale ha partecipato a due Mondiali, ha marcato 22 gol in 42 incontri.

>

Leggi anche

Calcio
Gareth Bale ha detto di essere stato vittima delle fake news sul golf, perché «non è vero che a Madrid ci giocavo così tanto»
L'equivoco di un'esultanza maldestra, la rabbia della stampa spagnola che lo accusò di snobbare il madridismo per un hobby. Che a quanto pare, per il gallese non era nemmeno un granché.
di Redazione Undici
Calcio
Andrés Iniesta ha fondato una squadra di ciclismo, la NSN Cycling
Un rebranding scaturito da un capitolo controverso del ciclismo su strada, e che attraverso Don Andrés vuole rinascere ai massimi livelli.
di Redazione Undici
Calcio
Paul Pogba è tornato a essere un calciatore, ma nel frattempo ha investito in una squadra saudita di corse di cammelli
Dopo il recente ritorno, l'ex centrocampista della Juve e della Francia sta già costruendo il suo futuro lontano dal campo: vuole diventare l’ambasciatore che farà conoscere le corse tra cammelli al mondo intero.
di Redazione Undici
Calcio
Non dovremmo più sorprenderci se l’Atalanta batte il Chelsea, anche se sta vivendo un’annata intermittente
La dimensione dei nerazzurri ormai è questa: possono giocarsela con tutti, soprattutto in Europa, anche se i recenti passi falsi in Serie A ci stavano disabituando all'idea.
di Redazione Undici