Peter Crouch condurrà un talk show sulla Bbc

Ha firmato un contratto di un anno.
di Redazione Undici 04 Febbraio 2020 alle 17:24

Nell’ottobre del 2018 l’allora attaccante del Burnley Peter Coruch aprì uno show radiofonico sulla BBC con il nome di That Peter Crouch Podcast. Un’attività che ha talmente appassionato l’ex sportivo da continuarla anche dopo la carriera da calciatore, e addirittura quella in corso è già la terza edizione del programma – trasmesso in un pub in cui Crouch parla di calcio con i giornalisti della BBC Christ Stalke e Tom Fordyce. Considerato il suo successo come radio speaker e vista la notorietà del personaggio, i vertici della BBC hanno stretto un accordo con Crouch affinché diventi il presentatore di un nuovo programma televisivo serale sui canali della BBC. L’idea del broadcaster londinese è quella di creare uno show in stile The Late Late Night Show condotto negli Stati Uniti dallo showman inglese James Corden e una fonte del Sun rivela che il programma partirà a giugno 2020 in prossimità degli Europei di calcio.

La BBC ha intuito il potenziale del personaggio-Crouch e ha deciso che la sua fama potrebbe essere l’ideale per attirare spettatori e dare il via a uno show sportivo di successo. Il contratto per questo programma firmato dall’ex giocatore del Tottenham ha la durata di un anno e il format ideato sarebbe quello di un talk show con diversi ospiti prestigiosi, tra i quali comparirebbero il comico Jack Whitehall, il cantautore Harry Styles e vari calciatori inglesi. Lo show sarebbe accompagnato anche dalla presenza fissa di una band proprio sullo stile dei più noti spettacoli serali americani, e in particolare, la BBC vorrebbe ricostruire il programma di Corden trasmesso dall’emittente americana CBS. Il The Late Late Night Show è un programma di varietà che viene trasmesso solo sulla East Coast americana alle 00.37 dal lunedì al venerdì e il suo conduttore, James Corden, nel tempo è diventato molto popolare sia negli Stati Uniti che in Inghilterra.

Peter Crouch va in onda una volta a settimane e il suo podcast ha raggiunto una fan base di discreto successo, tanto che quando l’ex attaccante organizzò a giugno 2019 il festival del suo stesso programma, il Crouchfest, la O2 Arena di Londra registrò un sorprendente sold out. Crouch dirige il suo show con un tono ironico e spesso scurrile, e a detta dello stesso calciatore, «sembra che ci sia un numero enorme di persone che stanno ascoltando … È la mia parte preferita della settimana». Ex giocatore tra le altre di Liverpool, Tottenham e Stoke City, in carriera Crouch ha segnato 205 gol in 763 partite con in club, mentre in Nazionale, con la quale ha partecipato a due Mondiali, ha marcato 22 gol in 42 incontri.

>

Leggi anche

Calcio
Nel derby di Manchester contro lo United, Erling Haaland ha dimostrato ancora una volta di essere un vero e proprio fuoriclasse
Anche contro lo United una doppietta da trascinatore assoluto, portandolo a 15 gol nelle ultime 10 gare disputate: il norvegese è di un'altra dimensione.
di Redazione Undici
Calcio
Luka Modric è già il centro di gravità del Milan, e non era una cosa così scontata
Il fuoriclasse croato, a quarant'anni compiuti, non esce mai dal campo, guida il gioco dei rossoneri ed è pure decisivo in zona-gol.
di Redazione Undici
Calcio
Nella scorsa stagione il Valencia si è salvato grazie a uno staff tecnico composto da universitari
La storia dell'allenatore Corberán e dei suoi collaboratori parte da una delle accademie più famose del mondo
di Redazione Undici
Calcio
I tifosi del Borussia Dortmund hanno criticato il loro club per la nuova seconda maglia, che secondo loro è «la peggiore della Bundesliga»
I colori e design della divisa sarebbero troppo distanti dai valori e dalla tradizione del club
di Redazione Undici